Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 12:37 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80 ... 120  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: mer mag 21, 2014 11:53 am 
Non connesso

bertuccia2004 ha scritto:
nessuno mi risponde, perchè tesla si riflette nello specchio? :cry:

Se è per questo non teme neppure l'aglio... :roll:

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 21, 2014 6:57 pm 
Non connesso

non ci sono più i vampiri di una volta! :)

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 23, 2014 4:15 pm 
Non connesso

Gas75 ha scritto:
nessuno mi risponde, perchè tesla si riflette nello specchio? :cry:

Se è per questo non teme neppure l'aglio... :roll:

Cara bertuccia, i non-morti della serie non hanno le limitazione buffe dei vampiri tradizionali (non temono aglio, specchi nè croci) però come quelli crepano alla lcue del giorno.I Maestri sono immuni anche dal sole, invece, anche se di notte rendono di più (e hanno il loro branco). I lettori di Dampyr lo sanno sin dal n. 1 e nei primi numeri questo è spiegato ad nauseam-

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 23, 2014 9:08 pm 
Non connesso

io infatti sto recuperando tutta la serie e queste cose mi mancano :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 08, 2014 11:27 am 
Non connesso

"Ragazzi perduti" - n. 171 - Voto 6,5

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 18, 2014 3:55 pm 
Non connesso

Parzialmente deluso dall'albo di giugno.
Spoiler!
Condannare a morte una Maestra della Notte soltanto perché si è in guerra contro di loro, ignorando ciò che lei ha fatto per quei ragazzini, è da ottusi convinti che non possano esistere punti di vista giusti anche non provenienti da una mente umana.

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 25, 2014 9:21 am 
Non connesso

Ci sono albi che mi mettono con l'animo per traverso dopo poche battute, e ragazzi perduti é uno di questi. Una storia che non sarebbe disprezzabile, pur non essendo di chissà quale originalità, ma che avrebbe un buon appeal.
Ma i dialoghi spezzano immediatamente il feeling: "finalmente avrete qualcosa da mettere in pancia... Piombo caldo..." questa roba da anni '50 la dobbiamo leggere ancora per molto? Il consueto "assaggia questi confetti" e i soliti urlacci sconclusionati durante la fuga dei ragazzini nei meandri della favela "vieni qui, fermati, ci penso io a te, non mi sfuggirai"
Ma santo cielo, qualcosa di nuovo mai? Sempre le stesse frasi idiote.

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 25, 2014 9:30 am 
Non connesso

Ci sono albi che mi mettono con l'animo per traverso dopo poche battute, e ragazzi perduti é uno di questi. Una storia che non sarebbe disprezzabile, pur non essendo di chissà quale originalità, ma che avrebbe un buon appeal.
Ma i dialoghi spezzano immediatamente il feeling: "finalmente avrete qualcosa da mettere in pancia... Piombo caldo..." questa roba da anni '50 la dobbiamo leggere ancora per molto? Il consueto "assaggia questi confetti" e i soliti urlacci sconclusionati durante la fuga dei ragazzini nei meandri della favela "vieni qui, fermati, ci penso io a te, non mi sfuggirai"
Ma santo cielo, qualcosa di nuovo mai? Sempre le stesse frasi idiote.

Di solito gli autori di Dampyr si documentano sul luogo dove ambienteranno la storia, quindi non escludere che in Brasile si usino attualmente frasi del genere.
Inoltre considera che in un fumetto non puoi mettere una colonna sonora quindi la concitazione di certe scene la devi esprimere attraverso i dialoghi (a meno che non sei un fuoriclasse del fumetto che riesce a raccontare tutto questo attraverso una vigorosa sequenza di vignette anche senza parole).

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 25, 2014 2:46 pm 
Non connesso

Siamo d'accordo, frasi concitate per aumentare il ritmo e rendere la drammaticità degli eventi...
Ma sempre le stesse? Io credo di aver sentito l'allusione al piombo caldo 2738472 volte in tutti i film western e fumetti mondiali.
Direi che con un minimo sforzo si possa far di neglio. Anche di "la guerra é guerra" si può far di meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 27, 2014 2:55 pm 
Non connesso

Alcune pubbliche riflessioni rileggendo l'albo "Zarema!"
- Come fa Kurjak ad avere nella mente l'immagine del logo del Dipartimento Stella (pagg. 30-31)? Mica l'intrusione nella sua testa era preceduta o accompagnata da un messaggio promozionale?
- Come fa Jusopov a fumare (pag 36) se è un Non-morto e quindi non respira?
- Tesla usa il suo consueto rasoio dalla lama intinta nel sangue di Dampyr (pag. 78), dopo aver estratto la lama... a mani nude senza bruciarsi!
- Ci si affida soltanto alla scomparsa del segnale di Harlan per dichiararlo morto (pag. 91), invece di mandare qualcuno a controllare o interrogare Kostin, visto che con Kurjak, quando sparì anche il suo segnale, fu detto che soltanto Kostin avrebbe potuto percepirne la morte e non un qualunque strumento; trattandosi del letale nemico della padrona di casa una bella superficialità che potevano evitare.

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 27, 2014 6:45 pm 
Non connesso

L'ultima cosa che hai detto é proprio quel genere di superficialità che detesto e rovina un albo.
L'equivalente di "restiamo uniti" e dopo un secondo tutti vanno i direzioni diverse. Cose stupide, che con un minimo impegno in più si potrebbero evitare.

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 30, 2014 9:51 am 
Non connesso

L'ultima cosa che hai detto é proprio quel genere di superficialità che detesto e rovina un albo.
L'equivalente di "restiamo uniti" e dopo un secondo tutti vanno i direzioni diverse. Cose stupide, che con un minimo impegno in più si potrebbero evitare.

Il problema, se così lo vogliamo chiamare, è che generalmente Dampyr è un fumetto migliore, e non di poco, nella cura di certi dettagli. Purtroppo sono situazioni che capitano, ma essendo di quelli che comprano il fumetto, e quindi faccio campare l'azienda pure io, lamentarsi è lecito.

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 05, 2014 9:03 am 
Non connesso

La Papessa - solito schema narrativo voto 6

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 05, 2014 10:06 am 
Non connesso

Bob Cooper ha scritto:
La Papessa - solito schema narrativo voto 6

Anche per me, anzi più sul 5,5. Da Bilotta mi aspettavo davvero di più. Ogni sua storia su Dylan è superiore a questa.

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 13, 2014 1:06 pm 
Non connesso

Mezza delusione anche dall'albo di luglio, specie se accreditato dalla firma di Bilotta, ottimo autore di "Le Storie"... Inoltre pessimi disegni: rivoglio Dotti e Andreucci!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80 ... 120  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]