Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 21, 2024 10:27 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 25, 2009 7:56 pm 
Non connesso

volevo chiedere a qualcuno che legge NN se questo è lo standard di de angelis, se ha messo più cura del solito o se ha tirato un pò via le tavole... sebbene sia bravo, come dicevo prima, se questo fosse il suo standard... Teniamoci Brunetto nostro! [:p]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 25, 2009 8:08 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Hicks</i>
<br />volevo chiedere a qualcuno che legge NN se questo è lo standard di de angelis, se ha messo più cura del solito o se ha tirato un pò via le tavole... sebbene sia bravo, come dicevo prima, se questo fosse il suo standard... Teniamoci Brunetto nostro! [:p]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

No no, non è per nulla il suo standard. In genere è molto più curato ed efficace. Qui in certe tavole sembra quasi un altro per lo stile ed è evidente che in molte scene ha tirato parecchio via. Manca soprattutto la sua capacità di caratterizzare i personaggi, il che è dovuto credo al fatto che quasi tutti sono stati concepiti da un altro disegnatore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 25, 2009 8:35 pm 
Non connesso

Giusto per chiarirti le idee, Dottore, ti dico che per me il De Angelis di <i>Caravan</i> è meglio del solito. In genere non mi piace molto, ma stavolta mi ha convinto. [:P]

Detto questo, né lui né il citato Brindisi sono tra i miei autori preferiti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 25, 2009 10:49 pm 
Non connesso

Visto che parlate di De Angelis vi posto un sito (preso dal blog del Rrobe) dove viene evidenziato un errorino dell'autore in questione.

http://nuvoleanomale.myblog.it/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 25, 2009 11:07 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />Visto che parlate di De Angelis vi posto un sito (preso dal blog del Rrobe) dove viene evidenziato un errorino dell'autore in questione.

http://nuvoleanomale.myblog.it/
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Interessante questo blog, da veri maniaci.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 26, 2009 12:26 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Giusto per chiarirti le idee, Dottore, ti dico che per me il De Angelis di <i>Caravan</i> è meglio del solito. In genere non mi piace molto, ma stavolta mi ha convinto. [:P]

Detto questo, né lui né il citato Brindisi sono tra i miei autori preferiti.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

guarda, il tratto che più preferisco è un Milazzo-Style, non per niente io credo che tra i migliori isegnatori di dyd ci sia Ambrosini, cresciuto in KP, che io amo alla follia... Bruno era l'esempio di un caso meglio riuscito riferito ad un tratto più accademico[:o)][;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 29, 2009 1:19 am 
Non connesso

Qualche cosa che ho notato alla seconda lettura:

1)Davide legge Nathan Never... si vede quando parla col padre un numero sulla sua scrivania
2)Il fatto che i protagonisti si allontanino dal luogo dell'evento paranormale mi fa pensare che per un bel pò non ne sapremo molto... dalle premesse sembra che la serie sia più incentrata su quello che succede all'interno della crovana che non su quello che ne ha causato la partenza... vedremo. Spero però che non si riveli un semplice mcguffin, ma che sia parte integrante della trama... di nuovo, vedremo.
Una possibilità che permetterebbe di tenere in scena l'evento paranormale anche nel momento in cui gli abitanti di nest point si allontanano dalla città è che in qualche modo gli abitanti stessi siano stati in qualche modo 'modificati' dall'aver partecipato a questo evento, e che siano stati portati via non solo per proteggerli, ma anche per isolarli.
d'altra parte il comportamento molto estremo che hanno avuto (narrato peraltro molto bene, in maniera meno ingessata che non in "seppelliti vivi"), potrebbe non essere del tutto naturale...
3)Mi sembra che ci siano alcuni temi ricorrenti che Medda voglia affrontare, il primo è quello della responsabilità, che inizia col dialogo fra Davide e Massimo sulla decisione di battere o non battere il rigore, e viene ripreso nel momento in cui Davide deve decidere se agire o no quando sembra che lo psicopatico sta per perdere il controllo.
Però sembra che il tema non si esaurisca qui, visto che nell'albo non viene risolto, e che sembra centrale anche nei prossimi due numeri: il ribelle dovrebbe essere uno che rfiuta ogni responsabilità e autorità, mentre il sindaco George Banks, protagonista del terzo sembra all'opposto averne fatto la sua ragione di vita.
Per il mmento sono supposizioni nate dalle anteprime a disposizione, vedremo come saranno trattati effettivamente questi temi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 30, 2009 2:31 pm 
Non connesso

Letto oggi.Storia incommentabile,introduttiva ma che crea la giusta suspence per comprare i prossimi numeri.
Attendo il prossimo numero per poter commentare in maniera più approfondita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 30, 2009 6:29 pm 
Non connesso

Ecco cosa ne pensano alcuni siti:

http://www.comicsblog.it/post/5668/seco ... -caravan-1

http://www.fumettidicarta.it/recensioni ... gno09.html

http://www.ubcfumetti.com/bonelli/?18476

http://www.lospaziobianco.it/5408

http://www.glamazonia.it/board/in-due-p ... -8901.html

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 5:34 pm 
Non connesso

non proprio il massimo però arriva al 6

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 12, 2009 2:11 pm 
Non connesso

Non so se l'avevate già postato in precedenza ma questo link vi rimanda al blog su Caravan (http://caravan-laserie.blogspot.com/) nel quale blog Medda rilascia impressioni, commenti e ovviamente qualche risposta polemica come nel post di oggi "Lo capisce anche un bambino";

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 25, 2009 9:24 am 
Non connesso

Il Caravan del Barone:

http://trascorsi.splinder.com/post/2100 ... O+SU+NEST+

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 25, 2009 12:09 pm 
Non connesso

Il Barone mi trova d'accordo su tutta la linea anche stavolta. [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 25, 2009 5:04 pm 
Non connesso

Grazie.[:)]

@Simo, per problemi con il blog ho dovuto cambiare il post. Ora il link da te postato non funziona più.[8)]
Quello corretto è questo:
http://trascorsi.splinder.com/post/2102 ... O+SU+NEST+

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 25, 2009 7:48 pm 
Non connesso

scusate se posto un po' in ritardo ma leggo solo oggi il numero 1 (che ho disperatamente cercato in ritardo nelle edicole, ho poi richiesto inutilmente (sempre alle edicole) e infine mi è arrivato ordinandolo personalmente dal sito)
vabbè chiudo la parentesi e vado al punto: mi trovo in sintonia con il giudizio di cyber dylan (questo non vuol dire che non leggerò gli altri numeri (già comprati))... aggiungerei tra le cose che mi hanno poco convinto il fatto che dopo una giornata come quella passata dalla famiglia Donati, loro comunque non sembrano troppo agitati ne stressati (a parte il calmante che si prende la moglie)... insomma lei fra un po' finiva ammazzata, Davide, la sorella e Tracy non sono stati uccisi per un miracolo (per non parlare delle disavventure paranormali) e tutto quello che abbiamo come segnali di preoccupazione/stress è un calmante per la madre, una trattenersi in bagno un po' più a lungo del padre, e una luce accesa in camera da letto... mmmh

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]