Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 6:43 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 10, 2005 11:38 am 
Non connesso

qualcuno sà di che parlera l'altra miniserie bonelli e quando uscira io so solo che è di rujo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 10, 2005 1:26 pm 
Non connesso

Caro Marco benvenuto fra noi.............ma
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">qualcuno sà di che parlera l'altra miniserie bonelli e quando uscira io so solo che è di rujo<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Si scrive <b>Ruju</b>

Io so che ce nè un'altra ancora di Enoch (Drago Nero) proposta anni fa a Bonelli insieme a Vietti.

Igo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 10, 2005 1:37 pm 
Non connesso

Benvenuto, ma non credi che questo sia il topic sbagliato in cui fare questo tipo di domande?

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 10, 2005 5:20 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Astaroth</i>

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
ma che risposte sono asta????

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 10, 2005 5:54 pm 
Non connesso

In che senso, scusa? [:D][:D][:D][:D]...

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 10, 2005 6:42 pm 
Non connesso

mah niente, tutti i giorni si sottomettono civiltà e si trucidano popoli "per misurare l'universo"!!!!

"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 10, 2005 6:48 pm 
Non connesso

Aò, mica è colpa mia: così era scritto su "Non umani" e poi se era un popolo bellico, lo faceva di mestiere [:D]

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 10, 2005 9:16 pm 
Non connesso

jhonny siamo in due ad aver notato una somiglianza con l'eternauta....
cmq a pensarci dopo, sta storia degli alieni conquistatori che depredano i pianeti fino allo sfinimento per poi passare al prossimo è un clichè TROPPO sfruttato dai.........anche gli evroniani lo erano [:)]

però però come ho già detto non voglio saltare a conclusioni affrettate siamo solo allo #1

#############################################
...pensa ad una frase originale, pensa ad una frase originale...

azz volevo caricare un'immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 10, 2005 10:47 pm 
Non connesso

Letto, anche se sapevo praticamente già tutto perchè è stata ultra spoilerata ovunque, l'ho letta senza aspettarmi grossa suspence, inece mi sono ricreduta.
Un lavoro ottimo curato nei dettagli, sia per quel che rigurda la sceneggiatura sia per i disegni.
Le didascalie (che, come ho letto da qualche parte) non sono piaciute a me invece hanno fatto una buona impressione, non hanno per niente appesantito la lettura, le ho trovate piacevoli, anzi necessarie.
Ovviamente la lettura è stata ancor più interessante dato che al RomaCartoon ero vicino a Mirco quando Tito illustrava la sua creatura nei dettagli, e mi sono goduta molti particolari in più![;)]

Ottima la "rottura della gabbia Bonelliana" di Brindisi che con certe tavole mi ha davvero impressionato, ottima la copertina del sempre più bravo Celoni.

Concludo solo con una piccola nota personale.
Il soggetto non mi entusiasmava, le storie di alieni non fanno per me, ma visto che "ricevo in dono" il primo numero comincio a convincermi che tutto sommato 17 numeri li posso pure acquistare.
Dopo aver letto il primo numero, ho subito pensato al n?18 ed alla fine serie. Mi si è aperta già una vena di nostalgia...vabbè tra 1 anno e mezzo nè riparliamo! [:D]

Io guardo all'interno di me, ed è in questo campo di lotta interiore che talvolta risulto vincitore, talvolta vinto; Il fatto è che ambisco ad essere vero, il risultato sarà quello che sarà.
*ibsen*

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 10, 2005 11:30 pm 
Non connesso

tranquilla se la serie va bene poi facciamo come con legs..inondiamo la bonelli di mail e li convinciamo a non chiuderla (o forse li hanno preferito adottare qualche classico metodo intimidatorio?chessò un'autobombina....)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 10, 2005 11:41 pm 
Non connesso

Non credo che BB possa allungare la serialità prevista: quando parte un progetto del genere, le idee vengono organizzate per raccontare tutto nel n? di albi previsti, si assegnano le storie ai vari disegnatori (di solito in prestito da altre serie, essendo una miniserie...), ecc...
Magari l'eroe potrebbe tornare in qualche nuova miniserie, ammesso che il finale della 1^ lo renda possibile, un po' come avviene nei film seriali come "Die Hard", "Ispettore Callaghan", ecc... "Visto che hai risolto il primo problema, ti chiediamo di aiutarci ancora..."

---
Uscendo dall'ambulatorio: "Allora, dottore... Ha detto... capricorno?" - "Cancro, signora, CANCRO!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 11, 2005 10:15 am 
Non connesso

La malora...

Avevo promesso di non comprarlo e invece ci sono cascato anche io...

Ahpperò... Mi è piaciuto, anche se non ha il fascino del nostro Dylan... E poi "La malora" come intercalare è quasi zero a confronto di "Giuda ballerino"... O no?

Cmq la penso come Diane... Sono solo pochi numeretti e quasi quasi...

Per quanto riguarda la storia, le ambientazioni e i disegni sono rimasto favorevolmente colpito... E' proprio un bel fumetto e poi adoro questo tipo di storie con gli alieni etc.etc...

Quando la mia ombra inghiottirà la tua saprai che è giunta la tua ora...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 11, 2005 12:02 pm 
Non connesso

non credo che BB volesse brillare d'originalità... ma credo che più che di citazionismo si parla di retro terra culturale di Faraci.
Nel fumetto credo ci sia quello che lui più ama. non mi aspetto una serie originale ma una buona serie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 11, 2005 3:23 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gas75</i>
<br />Non credo che BB possa allungare la serialità prevista: quando parte un progetto del genere, le idee vengono organizzate per raccontare tutto nel n? di albi previsti, si assegnano le storie ai vari disegnatori (di solito in prestito da altre serie, essendo una miniserie...), ecc...
Magari l'eroe potrebbe tornare in qualche nuova miniserie, ammesso che il finale della 1^ lo renda possibile, un po' come avviene nei film seriali come "Die Hard", "Ispettore Callaghan", ecc... "Visto che hai risolto il primo problema, ti chiediamo di aiutarci ancora..."

---
Uscendo dall'ambulatorio: "Allora, dottore... Ha detto... capricorno?" - "Cancro, signora, CANCRO!"
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Sono d'accordo con Gas, anche perchè a domanda diretta Faraci ha detto che a 18 numeri finisce e quindi finirà! la continuazione non è lagata all'andamento della serie, quindi...
Poi non saprei, tutto può succedere, però se mai dovesse continuare, spero di saperlo in tempo....mi toccherà cambiare casa![xx(]

Io guardo all'interno di me, ed è in questo campo di lotta interiore che talvolta risulto vincitore, talvolta vinto; Il fatto è che ambisco ad essere vero, il risultato sarà quello che sarà.
*ibsen*

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 12, 2005 12:38 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
Negli ultimi anni i numeri 1 Bonelli hanno vissuto a corrente alternata. Si va dai catastrofici 1 di Brendon e Jonathan Steele

sino al sontuoso esordio di Dampyr passando per i discresti Magico Vento e Napoleone.
Sicuramente Brad Barron ha iniziato con il piede giusto (secondo solo a Dampyr).<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Secondo me l'esordio di MV è abbastanza superiore (parlo proprio del numero 1)...
A una seconda lettura BB mi ha lasciato della stessa (tutto sommato positiva) opinione che ho avuto di primo acchito... sceneggiatura ben congegnata, però senza alcun particolare colpo di coda e un po' scontata in alcuni suoi punti (i dialoghi e le didascalie non mi hanno soddisfatto sinceramente). Confermo anche che il tema non mi interessa più di tanto (ho una certa repellenza per le storie che parlano di alieni [:)]...). Complimenti comunque a Tito!

Marco.
"Pensate a cose straordinarie, saranno loro a portarvi in alto."

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]