Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 10:31 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71 ... 85  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: mer dic 10, 2014 2:11 am 
Non connesso

in effetti, l'unica cosa che mi frena sono proprio le copertine con quella grafica triste.

Ho dato un occhio alla serie gigante, ma fra 250, 350 lire non si capisce bene. Quei numeri ristampati negli anni 70 sono comunque censurati?

e quelli della mercury?

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 11, 2014 4:15 pm 
Non connesso

Molto bella questa storia sul morisco per ora in edicola.

Disegni favolosi!

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 11, 2014 4:41 pm 
Non connesso

littleprince ha scritto:
Molto bella questa storia sul morisco per ora in edicola.

Disegni favolosi!

Sono tentato dal rileggermi l'oscar mondadori El Morisco e poi prenderla. Ma tentatissimo!

Commenti su Tex color, invece? Qualcuno lo ha letto?

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 11, 2014 6:46 pm 
Non connesso

L'ultimo Color a storie brevi è da prendere, le storie vanno dal buono in su e i disegni, colorazione compresa, sono ottimi.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 12, 2014 6:16 pm 
Non connesso

certo che sergio benelli non parlava molto bene di tex

"Si, Tex è legato a questa atmosfera, che però è un periodo che dura poco, 50 anni al massimo. Ormai abbiamo sfruttato tutto, qualsiasi episodio (ed i vari passati??? -nota di Tex Fanatico). Tant'è che già mio padre ogni tanto immetteva elementi fantastici o soprannaturali, come il mago Mefisto. Chiaro che le storie alla fine sono sempre quelle, con solo qualche minima variazione. Tuttavia il lettore è contento, si accontenta di poco...

Aurelio Galleppini, detto Galep, è stato l'altro grande artefice del successo di Tex, nevvero?
"Il suo segno è piaciuto subito . Anche se all'inzio era molto scarso, ha cominciato a disegnare discretamente solo verso il numero 40, Ma a parte l'aspetto grafico, il suo grande merito è stato quello di aver sgobbato come un matto giorno e notte, di essersi sacrificato per il suo personaggio. Solo quando era malato qualcuno, seminascosto, gli dava una mano. Ma se ne sono accorti solo gli esperti".

Non ha mai pensato di far continuare la saga famigliare?
"Io no. Anzi, quando lo scrivevo io Tex lo mettevo o da solo o al massimo in due. Era mio padre che ha voluto che fossero quattro, perchè era un maniaco dei tre (che poi in realtà sono quattro) moschettieri. Uno per tutti tutti per uno e lui sembrava bello. In realtà non è così".
"Anzitutto perchè disegnatori e sceneggiatori sono disperati, che i problemi da risolvere non sono indifferenti (parla uno ma nel contempo devono parlare gli altri tre...). E poi per i personaggi: il figlio è un doppione del papà; Kit Carson è stato stravolto fin in maniera esagerata ed è diventato una macchietta, una spalla quasi comica con continui battibecchi con Tex; e Tiger Jack, che è quello che preferisco, interviene poco, è spesso in secondo piano

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 12, 2014 8:20 pm 
Non connesso

Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
questa cosa che le storie con tutti i personaggi sono troppo difficili da gestire non mi convince x niente. e allora le tartarughe ninja? la justice league? gli autori sono impazziti? :lol:
la verità è che nolitta aveva uno stile diverso da quello di suo padre, non gli piaceva il gruppo di amici spaccatutto e sempre uniti...

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 12, 2014 8:37 pm 
Non connesso

Okay, ammetto di aver letto solo tre numeri di Tex (due color e la ristampa del numero 300) ma mi è piaciuto subito, soprattutto perché loro erano quattro e si aiutavano l'un l'altro. Poi non so come stia andando nella serie regolare, ma mi sembra che Tex sia ancora uno dei fumetti più amati.

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 12, 2014 10:04 pm 
Non connesso

sinceramente il fatto che i 4 pards vadano sempre d'amore e d'accordo su tutto, tranne nelle storie di nolitta e di altri autori che hanno provato a rompere questo schema, è una delle cose che meno mi piacciono di tex. me lo fa sembrare troppo idealizzato, la famiglia perfetta :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 12, 2014 10:08 pm 
Non connesso

nonno pippo ha scritto:
sinceramente il fatto che i 4 pards vadano sempre d'amore e d'accordo su tutto, tranne nelle storie di nolitta e di altri autori che hanno provato a rompere questo schema, è una delle cose che meno mi piacciono di tex. me lo fa sembrare troppo idealizzato, la famiglia perfetta :roll:

Infatti mi piace perché ricordano i fratelli Marx.
No, a parte quello, ho sempre amato quando i personaggi vadano d'amore e d'accordo, però in quale storie litigano? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 12, 2014 10:38 pm 
Non connesso

il problema è proprio quello, litigi veri e propri non ce ne sono, perchè tex non ha continuity. sarebbe bello vedere i pards che ogni tanto litigano e poi fanno di nuovo pace. le incomprensioni rafforzano il rapporto. invece c'è solo qualche scena isolata, tipo tex ke passa a carson il calumet della pace e lui dice "no grazie, non fumo" :lol:
oppure kit willer ke va da solo a panama x staccarsi un pò dal padre. guarda caso, entrambe storie di nolitta...

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 12, 2014 10:40 pm 
Non connesso

Sarebbe bello fare una storia dove tutti e quattro litigano, poi fanno pace... dopo qualche tempo!
Vi prego, non ditemi che in... quanti? 60 anni di fumetto non hanno mai approfondito la psiche dei personaggi in questo modo! :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 12, 2014 11:25 pm 
Non connesso

infatti è così. sono cambiate altre cose, a livello di linguaggio e nella descrizione del protagonista, i cui metodi d'azione variano a seconda degli autori. ma nel rapporto fra i pards non si è voluto rischiare più di tanto...

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 12, 2014 11:38 pm 
Non connesso

Chissà perché. Forse non ci hanno pensato (ma dubito fortemente) o hanno paura delle critiche dei fan di Tex.

Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 13, 2014 12:22 am 
Non connesso

Ma non è neanche per questo: è che, semplicemente, il creatore di Tex ha immaginato il quartetto in una certa maniera e non ha mai avuto interesse a mostrarlo diversamente. Da texiano di (abbastanza) lunga data, non riesco proprio a immaginarmi un serio litigio tra Tex e Carson. Ma in ogni serie ci sono costanti di questo genere, non solo in Tex.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 13, 2014 10:19 am 
Non connesso

mi sembra ingeneroso dare inizialmente dello scarsone a Galep, è vero che sono brutti ma galep si impegnava con occhio cupo.

http://www.leggendotexwiller.it/Public/ ... 159844.jpg

bravino direi, certo poi il tex dal 80 al 200 è di un'altra categoria

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71 ... 85  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]