Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 3:55 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BB#2 Fuga da Manhattan
MessaggioInviato: dom giu 05, 2005 12:40 am 
Non connesso

<center>Brad Barron n. 2, mensile
Fuga da Manhattan

Soggetto e sceneggiatura: Tito Faraci
Disegni: Anna Lazzarini
Copertina: Fabio Celoni
</center>
Immagine
<i>
Brad Barron è scappato dall'astronave-madre dei Morb, solo per scoprire di essere finito in una prigione più grande e forse più pericolosa. L'isola di Manhattan su cui si trova, infatti, è stata tagliata fuori dal mondo e ora è popolata da mostruose creature aliene. I pochi umani sopravvissuti alla distruzione provocata dagli invasori, impauriti e annichiliti dalla forza dell'attacco, si sono rifugiati nei cunicoli sotto le macerie. Loro hanno rinunciato alla lotta, ma Brad non può farlo. Ha ancora la sua rabbia che gli dà forza, e una speranza a cui aggrapparsi: quella di ritrovare la famiglia scomparsa. Così dovrà affrontare un'altra fuga impossibile. Una fuga da Manhattan.</i>
-----------------------------------------------------------------
E' già arrivato il N?2, non in tutte le edicole però, io sono ancora senza.

-------------------------
MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU [:P][:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 05, 2005 2:23 pm 
Non connesso

Da come procedono le cose, sembra un gioco si scatole cinesi al contrario: Brad esce dall'astronave, poi da Manhattan, poi dallo Stato, poi dagli USA, poi dal continente... finisce che diventa l'entità aliena della prima serie di Jonathan Steele!!! [:D]

Cmq l'albo io ce l'ho, ma lo devo leggere.

---
Uscendo dall'ambulatorio: "Allora, dottore... Ha detto... capricorno?" - "Cancro, signora, CANCRO!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 06, 2005 12:55 am 
Non connesso

Qui in Abruzzo ancora non arriva niente. Spero di poterlo leggere per avere un'idea più completa su cosa sia BB.

Solo tu puoi cambiarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 06, 2005 9:52 am 
Non connesso

ieri mattina era già introvabile.....ma cosa ci fanno con BB...il pane?
+

ATTENZIONE PPIF

s
p
o
i
l
e
r

L'albo non ha particolari sussulti. Procede in maniera lineare ma fortunamente non è mai tedioso. E' una storia leggera, con piccole sfumature che delineano pian piano il mondo di Brad Barron (come ad esempio il "nuovo" ecosistema terrestre) .
Anche io, come ha scritto Acid, sono rimasto affascinato da Kirkard e spero di rivederlo in futuro anche perchè meritava una diversa gestione. Il suo <<non lo so>> ha stonato ...e non poco e non mi sorprenderebbe che diventasse "nostro nemico".Comenon mi soprenderebbe, visti gli attriti, che qualche Morb diventasse "nostro amico".
Non conoscevo i disegni della Lazzarini e dovrei stroncarla visto che al Cartoomics pensava che Costabile fosse il nome d'arte :D AUhaha scherzo....sono rimasto cmq sorpreso in positivo. Anche lei sembra essersi calata pefettamente nell'ambiente barroniano anche se il viso del nostro è molto più giovane rispetto a quello di Brindisi.
La copertina di Celoni è ottima come disse qualche mese fa al comicon mi ha ricordato lontamente quella di Alfa&Omega (DD) che Fabio non ricordava nemmeno.

Tutto questo per dire che per ora va tutto bene.... :>

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 06, 2005 10:30 am 
Non connesso

Finora ne ho letto solo una sessantina di pagine, ma devo dire che mi sono piaciute. Sto iniziando a calarmi nell'atmosfera post-invasione, forse, fatto sta che sto trovando in BB un'estrema gradevolezza di lettura.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 06, 2005 11:14 am 
Non connesso

Appena comprato, ho letto le prime 20 pagine e la storia ti prende non c'è nulla da fare. Come detto precedentemente sembra una cosa già vista ma allo stesso tempo ti acchiappa e non vedi l'ora di vedere coma va a finire.

Sinceramente questo BB sembra il figlio o il fratello giovane di BB di Brindisi, si nota una differenza netta tra Brindisi e la Lazzarini ma in complesso i disegni sono belli anche si sente parecchio il tratto stile Legs.

Appena lo leggerò totalmente quest'albo vi saprò dire meglio, adesso prendete questa piccola rece come una mia prima impressione dopo avrelo sfogliato.
Alla prossima
Pietro

http://www.fumettioriginali.net/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 06, 2005 1:45 pm 
Non connesso

se fosse un film penserei in un semplice esercizio di stile da parte di Faraci. Buona storia che serve a portare avanti l'intreccio. non una trovata "geniale", però, che faccia da contorno alla storia. tutto procede come s'immagina, procede bene per carità, ma non aspettativi sorpese.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 06, 2005 2:28 pm 
Non connesso

S
P
O
I
L
E
R

L'avventura continua! Si sviluppano un po' meglio le personalità dei cattivi, e mi è piaciuto Ronald, molto meno Kirkard, come apprezzo poco tutti quelli che si atteggiano rivelandosi subito dopo dei palloni gonfiati, capaci solo di essere orbi in un mondo di ciechi... Il mio augurio, in controtendenza, è quindi di non rivederlo...
I disegni non mi hanno detto molto; certo, meglio questi che l'uso ed abuso di retini, ma a me hanno dato l'idea che i personaggi fossero "sopra agli sfondi" anziché "dentro le vignette"... non so se mi spiego...
Copertina: beh, se continua così, Fabio farà licenziare Villa! I suoi disegni sono vivi e sfavillanti, senza però mai scadere nell'abbuffata di colori...

La nota + negativa, però, riguarda il fatto che Brad sta avendo avversari troppo facili! Sarà anche un uomo che ha fatto il soldato ed è scappato dall'astronave Morb, sarà che Tito gli ha messo contro 'sti alieni dai riflessi lenti, ma non rimediare neppure un graffio affrontando mostri a sorpresa è un po' troppo!
L'idea della pistola a raggi che non si scarica mai, poi, mi pare una libertà letteraria un po' troppo forte per un eroe che IMO saprebbe raccattare una nuova arma ovunque...

Insomma, un albo che ha compensato l'unica pecca riscontrata nel n? 1 (caratterizzazione dei Morb), ma ha perso da altri fronti...
Spero non sia l'inizia di una "caduta libera"...

---
Uscendo dall'ambulatorio: "Allora, dottore... Ha detto... capricorno?" - "Cancro, signora, CANCRO!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 06, 2005 6:29 pm 
Non connesso

sti cavoli in quel di vicenza non è arrivato...

"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 06, 2005 8:02 pm 
Non connesso

Spoiler

iniziamo dalla copertina secondo me ottima , quando la vedi in edicola sei obbligato a comprare l'albo.
Passando alla storia , l'inizio è caratterizzato da degli scontri troppo facili , i Morb vanno giu' come gli Storm trooper di Star Wars , il resto della storia è molto buono , la situazione che si crea è probabilmente quello che accadrebbe nella realtà , cioè la brama di potere individuale avrebbe la prevalenza sul concetto di conquistarsi la libertà , anche in condizioni cosi' misere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 06, 2005 11:08 pm 
Non connesso

eih! io non l'ho trovato oggi!
Uffa sempre ritardatari qui[:(]

Xò l'attesa fa crescere l'interesse...[:p]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 07, 2005 10:30 am 
Non connesso

Terminata la lettura, non ho nella di nuovo da dire: storia trita e ritrita, ma di gran leggibilità. Bravo a Faraci, che riesce a raccontarci una vicenda risaputa rendendocela allo stesso tempo godibile. Francamente, a BB non chiedo nulla di più di quanto mi sta dando. Finora, un sette pieno.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 07, 2005 11:45 am 
Non connesso

S P O I L ER

Salve,
ho riletto un paio di volte quest'albo e sinceramente mi aspettavo una storia in cui BB incontra altri umani e si confornta con loro, praticamente un classico dei film di fantascienza, il duro che non si arrende mai ed è di esempio agli altri.
Questa storia come la precedente sembra di averla già letta e/o vista da qualche altra parte un pò come i film di Totò sai le battute a memoria ma allo stesso tempo non puoi farne a meno di rivederlo con piacere.

Un complimento a Tito va fatto alla grande quando si parla di "Ecosistema" l'idea è tra il geniale e il diabolico, il fatto che gli alieni si portano dietro il loro ecosistema non l'avevo mai vista in nessun film e nemmeno in tutti i cartoni animati di robot che ho visto da piccolo.
Ogni volta gli alieni volevano impadronirsi della terra eliminando solo i terrestri e fregandosene delle loro esigenze biologiche.

Bella anche la figura di Kirkador, sono state messe a confronto due tipologie di persone diversa la prima molto politichese e la seconda di azione! Tutti abbiamo parteggiato per BB e abbiamo sperato che gli fregasse un bel cazzotto, come a Rick lo scagnozzo.

Molto "cool" la vignetta a pag 18 "Però! Mica male!" mancava solo un luccichio sul dente!!

Per i disegni sinceramente trovo che la Lazzarini disegni meglio le figure femminili (che sono sempre in secondo piano) rispetto a quelle maschili, trovo che faccia molta fatica sia a disegnare i volti che il resto infatti qui BB sembra il fratello piccolo e/o il figlio di quello disegnato da Bruno.
In alcuni casi sembra anche meno corpulento, mentre nel primo episodio si vede che è un bel "pezzo di marcantonio" come quando è seduto a tavola a pranzo si notano un paio di bicipiti di tutto rispetto.
Tirando le somme i disegni non sono male anzi ci sono un paio di mostri disegnati benissimo.
Secondo me il problema grosso è Brindisi è troppo bravo chiunque disegnatore avesse disegnato un albo dopo il suo si sarebbe trovato in difficoltà, un pò come i vari giocatori del Napoli dopo Maradona.
Se lo becco gli faccio una tirata di orecchio e gli dico "Ah Bruno e disegna un pò meno bene!!! :)".

Visto che la Lazzarini disegna per Legs spero che a nessuno venga in mente "ma sto BB assomiglia un pò a Legs" come nell'albo precedente la somiglianza con Dylan :).

Alla prossima
Pietro

http://www.fumettioriginali.net/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 07, 2005 6:01 pm 
Non connesso

ancora niente qui! [:(]

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 07, 2005 7:01 pm 
Non connesso

letto, a me è piaciuto molto, per l'introduzione (e soppressione) di qualcuno che potesse emozionare BB, per l'antagonista tra gli umani (non poteva mancare) e per la scoperta che i Morb hanno portato anche bestie del loro ecosistema... grande curiosità su come proseguirà la saga, che veramente mi sta appassionando!
Stay Tuned!

"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]