Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 21, 2024 11:10 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Legge Bacchelli per Renzo Calegari
MessaggioInviato: sab dic 08, 2012 11:37 pm 
Non connesso

Gas75 ha scritto:
the Imp ha scritto:
La cittadinanza ha un debito pure verso lo spazzino che gli fa trovare pulito quando esce da casa, verso l'infermiere che fa volontariato al 118 e corre a salvare la gente colta da infarto a qualunque ora della giorno e della notte...
Ma qui siamo in un forum di fumetti, quindi tutto questo non conta, tanto viene il nostro disegnatore preferito a spazzarci sotto casa e a farci un massaggio cardiaco se necessario... :cry:

L'umanità ha anche un debito nei confronti delle zanzare, dei topi, gli scarafaggi e tutti questi esseri che definiamo schifosi e schiacciamo come se fossero delle nullità, mentre invece sono di vitale importanza per l'ecosistema, quindi anche per noi. Ma non facciamo altro che parlare dei cani abbandonati, i vitelli al macello e bla bla bla. E' un esempio come un altro per dire che se cominciamo a dire "se questo... se quest'altro.." non ne usciamo più.
Inutile stare qui a fare paragoni con l'infermiere e lo spazzino. E' sicuro che un altro è pronto a intervenire per dire "Ah... ma quell'infermiere è raccomandato... quello spazzino in passato era alcolizzato, mentre mio figlio è un bravo ragazzo ed è disoccupato..."
Insomma, se si vuole aiutare il disegnatore oggetto del topic allora si fa quanto richiesto, altrimenti meglio tacere, e non impelagarsi in discussioni che non hanno una fine.
E' una questione di cuore. Io non conosco Renzo Calegari, quindi sono distaccato dalla discussione, ma se al suo posto ci fosse stato un artista che mi ha fatto provare emozioni, non mi sarebbero piaciuti certi post.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 10, 2012 7:28 pm 
Non connesso

Si da per scontato che uno stato debba giudicare l'elevazione a meritevole di un vitalizio figure.....

Acc...me che posto a fare ?

Sorry...

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 10, 2012 10:53 pm 
Non connesso

in un mondo civile non servirebbe lo stato e le sue leggi.
basterebbe la propria coscienza a dirci cosa è giusto cosa no.
purtroppo non ne siamo in grado di farlo.
perdonate l'off...

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 07, 2013 9:30 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Survivor82 ha scritto:
Legge Bacchelli 3.000 €/mese

Ma neanche per idea. La legge recita, testualmente: "L'importo dell'assegno straordinario vitalizio è commisurato alle esigenze dell'interessato". Mi sembra che gli ultimi stanziamenti siano stati di 24.000 euro lordi all'anno: ci si arricchisce proprio, eh...

Ma in generale, da chi si dice contrario alla pensione per il vecchio Calegari non leggo motivazioni che non si possano definire pretestuose (a essere buoni).

con tutto il rispetto verso Renzo Calegari-artista...

come ne ha bisogno lui ne ha bisogno anche mio nonno di quella pensione, che ogni mese viene aiutato da mio padre e mio zio. E mio nonno vale meno di un disegnatore di fumetti?

Mi spiace per Calegari, ottimo disegnatore di Storia del West...ma come ne ha bisogno lui ne hanno bisogno moltissimi altri italiani di quella pensione. Non perchè tu sei un personaggio "illustre" hai piu diritto di me che sono un pinco-pallino qualunque..

http://www.dcleaguers.it/forum/

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 07, 2013 9:42 pm 
Non connesso

Come ho già detto, mi sfugge proprio il ragionamento... Dato non è possibile aiutare tutti, allora tanto vale non aiutare nessuno!? Per me, se grazie a un escamotage è possibile aiutare almeno una persona, si tratta comunque di una cosa positiva. Anche perché a un mio (e a un tuo) ipotetico nonno in difficoltà non cambia niente, se Calegari riceve 'sta pensione o meno... Non si tratta di privilegiare uno a discapito di molti (il che sarebbe sbagliato, naturalmente), ma semplicemente di applicare una legge che, per una volta, utilizza il denaro pubblico in maniera eticamente valida, invece che sperperarlo (come succede regolarmente).

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 07, 2013 10:59 pm 
Non connesso

Aiutiamolo dandogli la pensione sociale se non ce l'ha, conosco dei poveracci che non ce l'hanno perchè non hanno 65 anni.
E a loro si che farebbe comodo per come sono messi. Se ce l'ha già o è superiore (essendo del '33 credo proprio di si), se la faccia bastare, come tutti gli altri.

O facciamo come Califano che guadagna 40.000 all'anno dalla SIAE (metà li dà alla moglie per un divorzio) e chiede la Bacchelli?

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 07, 2013 11:43 pm 
Non connesso

Be', il mio discorso vale comunque: se Calegari potesse usufruire della Bacchelli la situazione non cambierebbe né in bene né in male per tutti i poveri d'Italia, ma almeno per lui migliorerebbe, e non vedo come questa potrebbe essere considerata una cosa negativa. Comunque ok, il mio punto di vista l'ho sostenuto e ribadito, e non mi va di ripetermi a oltranza.

Ciao,
Teo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]