Gas75 ha scritto:
the Imp ha scritto:
La cittadinanza ha un debito pure verso lo spazzino che gli fa trovare pulito quando esce da casa, verso l'infermiere che fa volontariato al 118 e corre a salvare la gente colta da infarto a qualunque ora della giorno e della notte...
Ma qui siamo in un forum di fumetti, quindi tutto questo non conta, tanto viene il nostro disegnatore preferito a spazzarci sotto casa e a farci un massaggio cardiaco se necessario...
L'umanità ha anche un debito nei confronti delle zanzare, dei topi, gli scarafaggi e tutti questi esseri che definiamo schifosi e schiacciamo come se fossero delle nullità, mentre invece sono di vitale importanza per l'ecosistema, quindi anche per noi. Ma non facciamo altro che parlare dei cani abbandonati, i vitelli al macello e bla bla bla. E' un esempio come un altro per dire che se cominciamo a dire "se questo... se quest'altro.." non ne usciamo più.
Inutile stare qui a fare paragoni con l'infermiere e lo spazzino. E' sicuro che un altro è pronto a intervenire per dire "Ah... ma quell'infermiere è raccomandato... quello spazzino in passato era alcolizzato, mentre mio figlio è un bravo ragazzo ed è disoccupato..."
Insomma, se si vuole aiutare il disegnatore oggetto del topic allora si fa quanto richiesto, altrimenti meglio tacere, e non impelagarsi in discussioni che non hanno una fine.
E' una questione di cuore. Io non conosco Renzo Calegari, quindi sono distaccato dalla discussione, ma se al suo posto ci fosse stato un artista che mi ha fatto provare emozioni, non mi sarebbero piaciuti certi post.