Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 21, 2024 10:59 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # Cassidy 7 - Patto criminale
MessaggioInviato: dom nov 28, 2010 1:43 am 
Non connesso

Guarda, più o meno si era pure capito quello che volevi dire, ma l'occasione di bacchettarti e rivendicare la dignità del fumetto era troppo ghiotta.
Però ti faccio notare se ad ogni critica che si fa si risponde che alla fine è solo un fumetto possiamo pure chiudere il forum.

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 28, 2010 1:30 pm 
Non connesso

the Imp ha scritto:
Guarda, più o meno si era pure capito quello che volevi dire, ma l'occasione di bacchettarti e rivendicare la dignità del fumetto era troppo ghiotta.
Però ti faccio notare se ad ogni critica che si fa si risponde che alla fine è solo un fumetto possiamo pure chiudere il forum.

in realtà il mio intento era dire, non facciamo sempre gli incontentabili che vogliono personaggi di spessore, la continuity ossessiva perché se un numero è solo sottotrama "allarme è mancata la continuity", se manca un comprimario "allarme non c'era "x" o "y" se la storia ha lo splatter "si ma è troppo poco"..... se ne ha troppo "ecco il giusto splatter ma chissà se durerà".... in questo caso l'utente di cui non ricordo il nick lamentava il fatto che ci fossero i soliti personaggi standard e storie poco originali :? uno sbotta eh!? :wink: e dice appunto: è SOLO UN FUMETTO (peraltro, lo svago che amo di più al mondo)

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 28, 2010 8:39 pm 
Non connesso

Ero io l'utente.

"Ah, è solo un fumetto? Ma va', non lo sapevo. Allora sì che è stupendo...!"

No, i personaggi rimangono banali, imo, in altri fumetti i personaggi sono tosti. Le trame rimangono risapute, magari risaputamente belle, imo: in altri fumetti le trame sono cazzute e cercano di andare oltre. Qui il contenuto non va mai oltre a quello che ci si potrebbe aspettare dalla copertina. Sempre imo, sempre rispettosissimamente parlando. :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 30, 2010 9:48 am 
Non connesso

ma questo, imho, è un fumetto di azione e privilegia l'azione, in più è una miniserie e non è facile condire un albo con tanta azione e intanto caratterizzare i personaggi a puntino.
secondo me sono i dialoghi ad essere carenti. avrei visto bene un genere detective dante, sbruffone, spaccone, molto crudo e con dialoghi di quel livello.
ma comunque tra questo e caravan, che per 12 numeri ha menato il can per l'aia puntualizzando nel dettaglio 890 personaggi, non ho dubbi e scelgo questo.

de gustibus

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 30, 2010 11:52 am 
Non connesso

bertuccia2004 ha scritto:
ma comunque tra questo e caravan, che per 12 numeri ha menato il can per l'aia puntualizzando nel dettaglio 890 personaggi, non ho dubbi

Neanch'io. :)

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 30, 2010 12:01 pm 
Non connesso

joe montero ha scritto:
No, i personaggi rimangono banali, imo, in altri fumetti i personaggi sono tosti. Le trame rimangono risapute, magari risaputamente belle, imo: in altri fumetti le trame sono cazzute e cercano di andare oltre.

Infatti. Come avevo già  scritto: per restare alla Bonelli basta andare a leggersi molti Nick Raider di fine anni '80 e primi anni '90, quelli sì una lettura cazzuta, dura e "sporca", soprattutto se scritti da D'Antonio, o Colombo. Ma quella era un' altra Bonelli... non solo per quanto riguarda Dylan Dog evidentemente.

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 02, 2010 11:37 am 
Non connesso

Bell'albo :P
La mini che sta scrivendo Ruju mi piace sempre dippiù per tematiche e linguaggio ed onore all'autore sardo/torinese che sta confermando tutte le promesse fatte in sede di presentazione della serie.

Particolare menzione alla sempre più brava Elsabetta Barletta: grande acquisto della SBE :wink:

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 02, 2010 11:39 am 
Non connesso

Già. Spero di non aspettare tanto per vedere il "suo" Dyd, perché secondo me lo disegnerebbe alla grande. Ed anche le donne di Dylan. Su john Doe ha disegnato certe donne in maniera incredibile. Tempo su tutte.

Sometimes you wake up,
Sometimes the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 02, 2010 12:06 pm 
Non connesso

Letto anche questo numero....quello che mi è piaciuto meno per la verità ,ma la serie è positiva!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]