Omettendo Tumak:
La prima copertina ritrae un Tex dentro una vignetta e un indiano. Difficile dire come le due cose stiano assieme, e assieme al titolo. Non sono evocative del contenuto dell'albo, e sembrano molto artigianali nell'idea che compone la copertina.
La seconda, su uno sfondo totalmente giallo, senza paesaggio, campeggia Tex e di fianco una pistola. Simboli sempre poco evocativi del contenuto.Ma quella pistola fa un certo effetto. Si punta sugli oggetti anzinché su un tutto organico ( un po' come in tutte le copertine qui evidenziate )
La terza ritrae Tex all'interno di un amuleto indiano, il che è molto atipico, soprattutto se confrontiamo le copertine più recenti ( relativamente recenti). Tuttavia, sembra l'unica ad avere un collegamento col titolo.
La quarta non evolca nulla. C'è un cerchio nero e un Tex attento. Niente paesaggi, né legami con il titolo. Una copertina scabra. Forse sin troppo "strana".
Non a caso, sono tutte riprese da un periodo texiano più che un altro. Oggi sarebbe impensabile disegnare copertine così sintetiche e forse un po' troppo semplicistiche.
Chiaro? O qualcosa non ti quadra?
Anche perché se tu le definsici "particolari" qualcosa di particolare ce lo vedi, no?
Appunto: cosa?[;)]
<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog:
http://trascorsi.splinder.com/