SPOILER
P
O
I
L
E
R
SPOILER
P
O
I
L
E
R
SPOILER
P
O
I
L
E
R
SEI ANCORA QUI? GUARDA CHE SPOILERO PESANTE!!!!
P
O
I
L
E
R
Come promesso (anche se in ritardo), ecco qui la fine di PK.
La prima serie è composta da 50 numeri più 3 speciali.
Le varie linee si concludono così:
1)Xadhoom
PK parte per lo spazio (senza 1) per sventare una trappola a xadhoom, ma compiuta la missione, rimane disperso nello spazio su una nave senziente. (programmata come una governante per infanti, per la precisione)
Finisce casualmente sul pianeta dove si sono rifugiati gli xerbiani, che contemporaneamente viene raggiunto da Xadhoom, e dagli evroniani che la seguivano a bordo di Evron, che si rivela per la prima volta come un pianeta/astronave (ha la forma di un pianeta, ma è pilotabile dagli evroniani).
A bordo del pianeta evron c'è anche xari, il fidanzato di xadhoom, che collabora con gli evroniani in cambio di aiuti per la sua popolazione dispersa (ironicamente è proprio lui a progetare la trappola per xadhoom, senza saperlo, naturalmente).
Pk lo incontra e gli rivela la verità. Xadhoom viene costretta a consegnarsi agli evroniani, che minacciano di uccidere tutti gli xerbiani del pianeta (nonostante gli accordi con xari).
Nel frattempo, con una serie di stratagemmi che ora non sto a raccontare gli xerbiani con l'aiuto di Pk terminano la macchina di decoolflamizzazione, la usano, e scatenano una rivolta contro gli evroniani.
Xadhoom viene liberata, e gli evroniani le prendono di santa ragione.
L'imperatore e il suo esercito vengono sconfitti, e gli xerbiani con xadhoom e pk fuggono da evron assieme agli altri prigionieri.
Gli xerbiani non sanno dove stabilirsi ora: il pianeta dove si erano rifugiati era buono, ma povero di energia a causa della mancanza di un sole che lo riscaldasse.
Xadhoom, accortasi di non poter reintegrarsi con gli altri xerbiani dopo la sua mutazione decide di usare i suoi poteri per trasformarsi in un sole che brilli sulla sua gente.
Che io ricordi Xadhoom diventa così il primo personaggio mai morto in una storia disney.
Toccanti le ultime parole dell'albo:
Xerbiano:"come chiameremo questo nuovo sole?"
PK:"chiamatelo xadhoom"
X: "uh? nella nostra lingua significa creditore"
PK:"appunto, non sapete quanto le dovete"
2)PBI
Pk affronta in un'ultima missione Oberon De Spair e Morgan Firefax a Belgravia.
Li sconfigge una volta per tutte, ma alla fine si dimette dalla PBI
3)Evroniani
Dopo la sconfitta di cui ho già parlato, gli evroniani sono allo sbando.
Un gruppo di loro finisce sulla luna, ma ha finito l'energia, così contratta una tregua con i militari terrestri in cambio del rifornimento necessario a proseguire il viaggio.
Pk parte con Westcock, con la consigliera del presidente (una condoleeza rice paperesca) e con il tenente Mccoy per far parte della delegazione che contratterà con gli evroniani.
Ci sono una serie di complotti da entrambe le parti per evitare la tregua, un ulteriore complotto di pk col capo degli evroniani li smaschera tutti, e il trattato viene firmato.
Al ritorno sulla terra, però il lettore vede ciò che è sfuggito agli altri: Mccoy in realtà è Grrrodon, un metamorfo evroniano infiltratosi per sabotare i terrestri.
Quello che in "ritratto dell'eroe da giovane" tenta di vendicare il suo pianeta uccidendo Pk nel futuro.
4)Due
Cent'anni dopo la scomparsa di pk, Uno cerca di costruire un droide che gli permetta di entrare a far parte attiva del mondo.
Ducklair torna dal Tibet per aiutarlo (nel frattempo è diventato priore del monastero)
Nel presente due, tornato dallo spazio prende possesso di un droide tempoliziotto, e ne approfitta per mettere in difficoltà uno nel presente e nel futuro.
Vuole impadronirsi del droide che uno sta creando, dal momento che quello del tempoliziotto, nonostante il vantaggio della cronovela, non è abbastanza per contenerlo tutto.
Dopo una cruente battaglia, viene cancellato, ma prima che avvenga completamente, uno assorbe in sè gli ultimi files della sua personalità.
Così riesce finalmente ad essere accettato dal droide, dal momento che "solo una personalità che contiene i germi del suo contrario, può essere una vera personalità"
Nasce così Odin Eidolon.
5)Il razziatore
Pk finisce nel futuro per aiutare Lyla a tornare a time 0: sembra che i viaggi nel tempo non siano più possibili (a causa di un fenomeno di microcontrazione del flusso temporale), così pk rimane bloccato nel futuro.
Odin ha creato un dispositivo per eliminare il problema, ma l'organizzazione vuole impadronirsene.
Alla fine si scopre che era tutto un bluff per catturare l'organizzazione, un bluff in cui il razziatore ha giocato il ruolo principale, fingendo di stare dalla parte dell'organizzazione, ma in realtà tradendola per assicurare un futuro a Trip.
Pk, non essendo del XXIII secolo, ritorna naturalmente a casa, e mentre svanisce saluta per l'ultima volta il Raz, Odin e soprattutto Lyla.
6)Urk
Urk torna a casa, e con l'aiuto di pk chiude i conti con i vichinghi suoi nemici.
7)Se...
Ultima storia di Pk, in cui Everett, in Tibet ruba il libro del destino per modificare il futuro (creando così tre what if), in modo da vedere come evitare le minacce che lo attendono.
Alla fine lascia tutto com'è, anche se permette a lyla di tornare nel presente. Poi abbandona il monastero e ritorna alla civiltà.
Pk2
S
P
O
I
L
E
R
Everett, tornato a paperopoli spegne 1 (si suppone lo riattivi alla fine della saga, sennò Odin non nascerebbe mai) e si comporta odiosamente con pk, divenendo il suo principale rivale.
Anche se l'atmosfera dark che questa situazione crea è molto cool, non si capisce un accidenti del perchè abbia combinato tutti 'sti pasticci: alla fine (dopo una ventina di numeri) si scopre che Everett è un alieno, che ha due figli malvagie, e supplica Pk di aiutarlo.
Pk è l'eroe, e quindi lo aiuta nonostante tutto, sconfiggendo le due figlie. Everett riparte per il suo pianeta natale, e Pk rimane a vegliare su Paperopoli.
Pk terza serie
Tutto ricomincia da capo (tipo ultimate), anzi prima: Paperino non è ancora Pk, e Uno (creato dl guardiano Everett prima di tornare al suo pianeta natale) lo recluta perchè faccia parte dei guardiani della galassia, un corpo disupereroi che protegge i pianeti dagli evroniani, che stanno dirigendosi proprio sulla terra.
Lo sconforto dovuto al ricominciare da capo della serie mi ha fatto abbandonare (da quel che ho sentito non ho perso granchè).
Ho comprato solo l'ultimo numero, in cui gli evroniani costringono Kronin (un viaggiatore temporale) a modificare il tempo, così i guardiani non esistono più.
Paperino quinndi non è più Pk, e gli evroniani invadono la terra. Paperina qui, quo e qua vengono coolflamizzati.
Un gruppo di terrestri (Lyla, Korinna Ducklair (che qui è buona), uno scienziato, e per caso anche Paperino e Angus) partono per fermarli (devono distruggere l'astronave madre); tutti vengono sconfitti tranne paperino, che sta per essere sconfitto anche lui, quando l'immagine olografica di Pk (proiettata da Uno in questo continuum prima che il suo sparisse) lo aiuta a sconfiggere il capoccia degli evroniani.
C'è un memorabile e bladerunneriano ultimo discorso di pk a paperino, dopodichè la terra è salva e paperino torna a casa.
Finita la terza serie, ricominciano le ristampe della prima serie.
fine
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili
|