Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 15, 2024 2:55 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: il giornalino
MessaggioInviato: mar ago 25, 2009 1:41 pm 
Non connesso

ragazzi,qualcuno di voi si ricorda di questo mitico giornale a fumetti?
da piccolo ero abbonato (oltre a topolino ovviamente) e grazie a "il giornalino" ho potuto leggere personaggi come Pinky,Rosco & Sonny,Yelo III,e i grandi "Aristocratici" del buon vecchio zio!
mi sono tornati in mente perchè ho ritrovato in uno scatolone i racconti a fumetti di libri come 20000 leghe sotto i mari e il richiamo della foresta che davano in estate agli abbonati!
ah quelli sì che erano bei tempi! (a parte la bibbia a fumetti che la ricordo leggermente "indigesta" :D)
qualcuno di voi si ricorda qualche personaggio?!?!
ah e anche la mitica "zia agata"!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 25, 2009 1:58 pm 
Non connesso

sicuramente , Larry Yuma , che mi piaceva anche piu' di Tex , forse perchè a colori e storie piu' brevi , poi ricordo un investigatore sull'ecologia ambientata in mare , forse anche disegnato da Torti , poi ricordo i Ronfi che si trovano anche adesso in edicola.
E poi un periodo mitico in cui pubblicarono le grandi avventure con Coccobill , i puffi , Pinky e altri.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: il giornalino
MessaggioInviato: lun ago 02, 2010 8:15 pm 
Non connesso

C'era anche un fumetto fantasy-horror tratto da una storia di LOvecraft realizzato molto bene,e anche una bella serie di fantascienza ambientata in Italia che al giorno d'oggi con l'ipocrisia che regna nessuno oserebbe fare...

belli anche pinky,piccolo dente,larry yuma,rosco e sonny,fra-tino :-),le storie di un pilota automobilistico e quella storia ambientata nel mondo del calcio con protagonisti tanti calciatori di quegli anni...eppoi i gol del campionato di calcio disegnati

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 15, 2010 2:48 pm 
Non connesso

io da piccola ero affezionatissima a "l'isola del tesoro" di nizzi e boscarato...uscì nel '96 credo che sia stato il mio primo fumetto (a parte topolino si intende)!

"BANG!"

:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/

Ultima modifica di DYLAN THE QUIRKY il sab feb 11, 2012 3:44 am, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 31, 2012 9:18 pm 
Non connesso

Ops, non sarà mica chiuso?. Il Giornalino non lo leggo da anni, una decina circa, ricordo Zia Agatha e la serie Contatti, quest'ultimo molto interessante, con un episodio-crossover dove la zia compariva in un'indagine sugli alieni. Ho ricominciato da poco a sbirciarlo, dopo anni di nulla mi pare si stia riprendendo

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]