Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 17, 2024 1:04 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: JD#6 (84) - Robin a pezzi
MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 8:12 pm 
Non connesso

Immagine

Testi: Lorenzo Bartoli
Disegni: Luca Maresca

------------------------------------------------------------------------

Spero che qualche lettore commenti un pò più che in passato altrimenti queste discussioni su John Doe potremo decidere di non aprirle più d'ufficio, purtroppo...

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: JD#6 (84) - Robin a pezzi
MessaggioInviato: mer mar 30, 2011 3:49 pm 
Non connesso

SPOILER

infatti non capisco proprio perche' un buon lettore di fumetti che si rispetti non legga uno dei piu' innovativi fumetti del panorama fumettistico italiano di tutti i tempi! Questa nuova serie e' fantastica,il numero in questione e' uno dei piu' dolci e romantici finora pubblicati! Lorenzo Bartoli e' un poeta nello scrivere sceneggiatura! insieme al mitico recchioni che e' un bastardo che i fumetti li sa fare dannatamente bene! John doe sta preparando il terreno di battaglia finale e sta togliendo da mezzo tutti i suoi intralci in una maniera pazzesca! prima suo figlio haha unica la battuta finale: Padre ricorda, sono fuori tra tre giorni!, poi il papa e infine la sua segretaria Robin , facendole un bel regalo vitale! bellissimo, mai ho letto un fumetto del genere, fresco, emozionante, bello, altro che quel vecchio di tex, zagor e compagnia bella! hahah!

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 30, 2011 3:50 pm 
Non connesso

Il bello di internet è la sua spontaneità e la sua spinta dal basso.
Non si può costringere le persone a parlare di qualcosa se non ne hanno voglia o non hanno nulla da dire.
Ultimente, su JD (in questo forum e in altri) si parla meno, cosa che ha sorpreso pure me visto che stanno uscendo albi molto controversi e che le vendite pare che siano sempre le stesse.
C'è da dire che la pagina di Facebook ha portato molti lettori a discutere in quello spazio, piuttosto che in altri.

p.s.
io, fossi in voi, controllerei l'ip dell'utente qui sopra. C'è qualcosa che non mi torna. O forse sono io che sono sempre paranoico, sulla rete.

edit:
Ma no. Sicuramente sono paranoico io. Mi scuso in anticipo con Mobio.

edit by Imp:
Mi sono permesso di accorparti i messaggi, che qui i post multipli son vietati

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 30, 2011 8:11 pm 
Non connesso

caro Roberto Recchioni,
mi spiace molto che mi da per la seconda volta, come uno che, diciamocela tutta, prende per il ...ma non e' cosi!
anche su comicus dove esprimevo il mio entusiasmo per john doe e detective dante, mi ha risposto in questo modo, ma io sono sincero, troppo sincero forse, e sicuramente il fatto che sia cosi' entusiasta del suo lavoro mi fa passare come uno che prende in giro, ma non e' cosi'! io leggo volentieri il suo blog, e ritengo davvero che le emozioni che provo quando leggo una sua sceneggiatura non me le da' nessun altro. John doe e' davvero fatto bene, qualcosa di unico, godibile al massimo. A me non piace che su ogni cosa bisogna sempre trovare il difetto, e ne leggo piu' di critiche che di complimenti sui forum, mai uno che si accontenti mai! Si dice sempre: bell'albo ma i disegni....bei disegni ma i testi....no no, io provo a pensare il sangue che butta per creare qualcosa che piaccia e sentirsi dire sempre: non mi e' piaciuto ,non c'e' contionuity ( alcune critiche su JD) ect, rompe proprio le balle e non da soddisfazione! no, io quando finisco di leggere un qualsiasi albo bonelli alla fine mi sembra che quell'albo sia stato scritto tanto per...invece per john doe mi sento proprio appagato, soddisfatto,cioe dico: cacchio, Recchioni e' un mostro! ( dalle mie parti si dice cosi' per dire: e' bravissimo) per cosa? ma der delle genialita' che trovo solo in lei: faccio degli esempi: il dito medio del primo albo, la battuta finale del genio nel secondo, Gesu Cristo che fa l'onda kame ha nel terzo, il figlio di John doe che mantiene la chitarra come conan nel quarto , la scelta del Profeta che diventa papa,tutte le citazioni, palesi e nascoste che ci sono, insomma fanno di JD per me un capolavoro! e lo dico sincero, entusiasta, mi faccio proprio trascinare, e non prendo in giro nessuno giuro! Leggendo poi molte opinioni su di lei, le quali dicevano che era un po' paranoico forse sono vere xd, scherzo, ma a me del carattere che ha poco importa, perche' io giudico il suo lavoro, e il suo lavoro lo sa fare bene , ma bene assai e complimenti ancora!
Buona giornata...alla terza pero' non perdono! xd

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 31, 2011 3:09 am 
Non connesso

E io ti ringrazio.
Del resto, ti avevo chiesto scusa sin da subito, su questo forum.

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 04, 2011 1:52 am 
Ho preso il numero scorso così per curiosità..ancora troppo prestto per giudicare(ho letto solo quello) anche se a me lo stile recchioniano piace. Si respira un aria fottutamente ottantiana che mi piace tanto; bellissime,tra l'altro, tutte le citazioni che si possono spulciare nelle sue opere(apprezzo soprattutto quelle musicali vedi slash in color fest- tutte le maglie di david ecc ).
Vedremo come proseguirà per me questa serie con l'acquisto di questo nuovo albo :P.
Ps è uno scandalo che seire così interessanti come questa the secret e tante altre passino così in sordina rispetto ad altre molto più blasonate per la loro importanza storica ma così scadute per qualità.....per questo motivomi sono perso tutta la serie di detective dante che deve ssere un capolavoro!!!!!!!:(

MessaggioInviato: lun apr 04, 2011 8:57 pm 
Non connesso

Siamo su una quarta stagione capace ancora di disorientare dopo la naturale evoluzione delle prime tre. in particolare, quest'albo credo sia una sorta di chiave di volta all'interno del nuovo corso dell'eroe: John Doe e le Alte Sfere, che fino ad ora avevano giocato un partita attendista, adesso muovono le pedine importanti. Togliere di mezzo la stessa Robin è una scelta coraggiosa, ma che nel lungo periodo darà i suoi frutti: lo scontro ora sarà frontale, ne vederemo delle belle.

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 08, 2011 12:42 am 
veramente bel fumetto john doe dopo aver letto anche questo numero mi sono convinto a recuperare tutti i precedenti ;)

MessaggioInviato: ven apr 08, 2011 2:21 pm 
Non connesso

A proposito di numeri precedenti... Volevo chiedere agli autori, se leggessero, come è andata a finire la storia dei cavalieri dell'apocalisse made in JD che si stava profilando in conclusione del vecchio corso....

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 12, 2011 2:43 am 
Sto acquistando tutta la serie per 130 euro che ne pensate?

MessaggioInviato: mer apr 13, 2011 12:23 am 
Non connesso

Eh, contando che solo i primi numeri si aggirano su cifre che vanno dai 30 ai 50€ l'uno, dico che fai molto bene. Anche io vorrei acquistarla prima o poi e quello mi sembra un buon prezzo

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 13, 2011 12:39 am 
Non connesso

Jamyx85 ha scritto:
Sto acquistando tutta la serie per 130 euro che ne pensate?

E' un ottimo prezzo! Ma su ebay?

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 14, 2011 12:13 am 
yes l'asta è salita a 160 euro ma visto quello che ha scirtto vace mi sembre comunque un ottimo affare :)

MessaggioInviato: gio apr 14, 2011 11:50 pm 
Non connesso

io li ho trovati tutti a 2,50 euro nel2007 o giù di lì, anche i primi numeri. Non è che sono stato truffato :mrgreen:?

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 18, 2011 12:30 pm 
Non connesso

Letto anche io. Buon numero, assieme al precedente e al primo i migliori del nuovo corso. Curioso di sapere come la situazione si evolverà: si preannuncia uno scontro frontale tra John e le Alte Sfere.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]