Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 18, 2024 9:45 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Edizioni bd
MessaggioInviato: ven lug 02, 2010 1:12 pm 
Non connesso

Ultimamente la casa editrice si sta mettendo in luce per pubblicazioni molto interessanti e dai contenuti decisamente forti quindi abbiamo deciso di concederle il giusto spazio. Tratto dal sito Edizioni bd.

Suddividiamo per autori, partendo da Warren Ellis, probabilmente il più "estremo" sceneggiatore d'oltreoceano.

Immagine

Horus ha ucciso il presidente degli Stati Uniti d'America. Il primo, il più potente dei Seven Guns, i supereroi che da anni difendono gli States da ogni minaccia. Adesso sono loro, la minaccia numero uno. O ciò che ne resta: Tom Noir è ormai un disabile alcolizzato, e il resto del gruppo oscilla tra lucidità e follia. E ad accendere la miccia dello scontro totale sarà  un amico da tempo ritenuto morto...
# Pagine: 144
# Prezzo:€ 13.00
Supereroistico, fantascienza

Immagine

Nella tentacolare New Ataraxia, metropoli dominata da una folle tecnocrazia, Anna Mercury è più di quello che mostra. E mostra molto: sexy, spietata e letale, Anna è una spia dai misteriosi obiettivi in lotta contro una orwelliana repressione politica, e ha solo poche ora per salvare la città da se stessa.
Supereroistico

Immagine

Ventitré anni fa, dodici strani bambini sono nati in Inghilterra nello stesso preciso momento. Sei anni fa, il mondo è finito. Questa è la storia di quello che è successo dopo. Nella desolazione post-apocalittica, l’unico baluardo di una vita civile è il quartiere londinese di Whitechapel, dove gli undici FreakAngels hanno messo i propri poteri a disposizione dei cittadini, garantendo lussi come acqua potabile e cibo fresco.
Ma i lupi sono alle porte: quando una giovane di nome Alice si presenta con un fucile per vendicare i fratelli uccisi da uno dei FreakAngels, i protettori di Whitechapel capiscono che il dodicesimo ragazzo prodigio, da tempo dato per disperso, è ancora vivo. E che il destino di ciò che resta del mondo è di nuovo in bilico.

Saga epocale, anticipata sul web e consacrata in volume, FreakAngels è il progetto più ambizioso e personale di Warren Ellis. Solido e incisivo, Duffield dà matite e corpo a una storia di sconfitta e speranza: un’amara e profonda riflessione sul mondo e sull’uomo, un’epica moderna con undici protagonisti dagli straordinari poteri e straordinaria umanità. E una terribile colpa da espiare.
Fantascienza, fantastico

Poi troviamo la nuova collana firmata da Garth Ennis che già  da un pò sta creando scandali ultraterreni, come nella miglior tradizione dell'autore.

Immagine

Danny Wormwood è un uomo di successo, produttore dei programmi più cool e controversi della televisione americana. Ama la sua fidanzata, anche se ogni tanto la tradisce con... Giovanna D’Arco. Già, perché Wormwood è l’Anticristo, il figlio di Satana destinato a scatenare l’Apocalisse. Danny ha comunque piani diversi dal suo illustre genitore, trascorre il tempo libero in un pub in compagnia del suo coniglio parlante e della reincarnazione di Gesù Cristo, un attivista di colore reso demente da una manganellata della polizia. Tutto normale, fino a quando un accordo tra il papa e il diavolo mette in moto un inesorabile ingranaggio, che costringerà Wormwood a lottare per sfuggire al proprio destino.
Grottesco, horror

Per quanto riguarda autori di casa nostra, oltre ai già  citati "Dibbuk" di Cavaletto/Maresca e dell'ormai mitico "Garrett" di Recchioni/Burchielli di cui abbiamo aperto già  dei topic nel nostro forum, segnaliamo "100 anime" di Crippa/Buscaglia.

Immagine Immagine Immagine

Il cult tutto italiano che ha lanciato i talenti di Crippa, Buscaglia e Tenderini: tra strani omicidi, sparizioni, fantasmi e una Milano mai vista prima.
# Pagine: 48
# Prezzo:€ 14.00
Horror metropolitano

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Edizioni bd
MessaggioInviato: ven lug 02, 2010 3:32 pm 
Non connesso

io sono molto molto curioso della sezione "avatar"
tantè che non ho resistito e ho acquistato:
-Black Summer
-FreakAngels
-Le cronache di Wormwood
tutte e tre, x motivi diversi, mi ingolosiscono assai!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 02, 2010 3:50 pm 
Non connesso

Di recente (oddio, ormai sarà  passato più di un anno, forse due) la BD ha pubblicato un'ottima ristampa del capolavoro fantascientifico di Jodorowski e Moebius, L'incal. Consigliatissimo, sia per la bellezza del fumetto sia per l'ottima qualità di carta e stampa (abbinata peraltro a un prezzo ragionevolissimo).

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 15, 2010 12:44 am 
Non connesso

Ecco, questa cosa non la sapevo...

Mi piacerebbe leggere quella di Warren Ellis con Ryp, che è un grandissimo disegnatore
Anzi, se la vedo me la compro..

ormai per questi volumi da fumetteria le cifre sono sempre molto alte. Qui 13€ ci stanno secondo me..e confrontandoli coi volumi Marvel della Panini il prezzo in proporzione è anche basso, visto che comunque questi hanno tutt'altro pubblico

Ennis ormai lo lascio dove è. Non credevo che uno scrittore potesse scrivere tanti capolavori e tante schifezze insieme...
L'unica cosa che recupererò di lui è Hitman

http://www.dcleaguers.it/forum/

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 15, 2010 1:53 am 
Non connesso

A parte Freak Angels gli altri sono andati esauriti in un battibaleno, proprio nel giro di pochi giorni. Incredibile! Le fumetterie li hanno già  riordinati, comunque.
Io invece senza Ennis non posso vivere quindi sarà  il primo, per gli altri vedrò :)

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 15, 2010 11:38 am 
Non connesso

Io vi consiglio i volumi del nostro Tiziano Sclavi:

http://www.edizionibd.it/catalogo.php?f ... rm-submit=

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 15, 2010 12:19 pm 
Non connesso

vace ha scritto:
A parte Freak Angels gli altri sono andati esauriti in un battibaleno, proprio nel giro di pochi giorni. Incredibile! Le fumetterie li hanno già  riordinati, comunque.
Io invece senza Ennis non posso vivere quindi sarà  il primo, per gli altri vedrò :)

io di Ennis oltre ai soliti Punisher e Preacher (bellissimi) ho comprato 303 e Dicks.
DIcks è orribile :cry: mentre 303 è anonimo :|
Ho letto ultimamente anche un GN con protagonista una donna...Bloody qualcosa, non ricordo bene. Non mi era piaciuta nemmeno quella. :(
Boys è sullo stile del Punitore, ma è troppo comico per i miei gusti. Almeno il Punitore è credibile.

I vari Autorithy (che non so cosa sono) e le storie di guerra non le recupererò perché comunque andando a fare un analisi generale è piu la roba che non mi è piaciuta che quella che mi è piaciuta.

vace, invece Hitman l'hai provato?

http://www.dcleaguers.it/forum/

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]