Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 4:25 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Diabolik - Le origini del mito
MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 1:22 pm 
Non connesso

Nessuno ha preso in edicola il primo volume di questa iniziativa de LA Gazzetta Dello Sport?

qui trovate il piano dell'opera http://www.gazzetta.it/iniziative/diabolik/

Praticamente è la ristampa delle prime avventure di Diabolik, soltanto che ogni volumetto raccoglie 2 storie! Queste sono precedute da un paio di articoli che raccontano brevemente com'è nato questo fumetto. Prima delle storie sono riportate anche le copertine originali. Infatti la copertina del volume è un mix delle 2 storie trattate:

#1 Immagine#2 Immagine
Gazzetta Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 1:24 pm 
Non connesso

non è comparsa la copertina del primo numero

Immagine

-------------------------

Quando ti intrattieni con una ragazza graziosa per un paio d'ore,sembra che siano passati solo due minuti; se starai seduto per due minuti su una stufa accesa, ti sembrerà di starci da due ore.
Questa è la relatività.

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 1:30 pm 
Non connesso

io ho passato, dato che queste prime storie ce le ho in varie edizioni
Da notare comunque come Diabolik sia cambiato. Nonostante ci siano varie ingenuità, queste storie (e quelle dei volumi che verranno) hanno qualcosa di speciale

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 3:01 pm 
Non connesso

mi ricordo che ho letto il numero uno quando uscì la ristampa swiss. ero veramente ipnotizzato! oggi è proprio un altro personaggio, totalmente umanizzato!
anch'io ho i primi albi in seconda ristampa ma forse prenderò i prossimi 4 volumetti con la Gazzetta! dovrebbero costare 6,99? l'uno!

Quando ti intrattieni con una ragazza graziosa per un paio d'ore,sembra che siano passati solo due minuti; se starai seduto per due minuti su una stufa accesa, ti sembrerà di starci da due ore.
Questa è la relatività.

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 7:39 pm 
Non connesso

si, costeranno 6,90? i prossimi, ma purtroppo io per motivi sia economici che di spazio non posso stare dietro a tutte le iniziative
in particolare numeri bellissimi sono: #3 dove conosce Eva Kant; #4 dove si vendica di elizabeth in modo incredibile [:D]; #6 semplicemente unico
forse un giorno riuscirò anche a rimediarmele originali [:D]. Tu sei anche lettore del diabolik attuale?

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 17, 2008 11:12 am 
Non connesso

solo saltuariamente, soprattutto nei mesi estivi! comunque ne ho un discreto numero, tra originali, ristampe e swiss! te lo compri sempre invece? io in questi due anni ho comprato solo l'ultima di Recchioni, anch'io sia per motivi economici che di spazio!!! quella mi è piaciuta molto...

Questa è la relatività.

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 19, 2008 1:28 pm 
Non connesso

<u><i><b>@ Fede:</b></i></u> ho letto l'ultimo Diabolik con soggetto di Faraci e con sceneggiatura del RRobe.

Premetto che era la prima volta che leggevo qualcosa del ladro in tuta (o calzamaglia) quindi il mio giudizio verterà più su come hanno scritto gli autori rispetto all'albo in generale.
Sinceramente non é il RRobe che gradisco, non sembrava neanche lui.
Premetto che il RRobe che preferisco é quello che ha scritto Garret e Battaglia, potrai ben capire perché mi sono trovato spiazziato dalla lettura di questo albetto.
Mi piace quando scrive in modo duro, sporco, citazionista, cinico, sopra le righe.
Molti lo definiscono la rockstar del fumetto italiano, io l'ho sempre visto come il Quentin Tarantino del fumetto.
Credo che quando si scriva per un fumetto come Diabolik si debbano rispettare molti e forse troppi vincoli, seguire dei binari ben definiti, quindi non si é molto liberi.
Lo stesso dicasi per i disegni.
Il RRobe dà il meglio di sé quando é libero al 100%, quando può dare libero sfogo alla sua creatività.
Se fossi nel RRobe lascerei perdere e mi dedicherei ad un progetto tutto personale dove poter mettere tutto il suo genio e dove questo può prendere forma nelle tavole di disegnatori a lui più congeniali come Carnevale, Burchielli, Dell'Edera, Leomacs.
Però sicuramente per completezza comprerò gli altri albi scritti da lui.

Un abbraccio Fede [:)]

P.S.
Ti posto il link di un suo progetto

http://m-65.blogspot.com/

http://prontoallaresa.blogspot.com/2007 ... y-911.html

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 19, 2008 2:24 pm 
Non connesso

Ciao, simo. [:)]
Certamente non è il Recchioni più "esplosivo" (e d'altra parte <i>Diabolik</i> è un fumetto con una struttura piuttosto <i>standard</i>, specie sulla serie regolare!), ma ho apprezzato la solidità della sceneggiatura nei suoi vari intrecci e il trattamento dei tre protagonisti di testata.
Sempre un piacere fare due chiacchiere. [;)]

Ciao,
Federica

Non so se son peggio le balle oppure le facce che riescono a fare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 19, 2008 2:35 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fedylaniata</i>

Sempre un piacere fare due chiacchiere. [;)]

Ciao,
Federica

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Idem [:)]

Fatti un giro nei link che ho postato, sono molto interessanti [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 21, 2008 12:07 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Block -a dieta dal 56-</i>
<br />solo saltuariamente, soprattutto nei mesi estivi! comunque ne ho un discreto numero, tra originali, ristampe e swiss! te lo compri sempre invece? io in questi due anni ho comprato solo l'ultima di Recchioni, anch'io sia per motivi economici che di spazio!!! quella mi è piaciuta molto...

io si, compro diabolik da 12 anni..ma solo di numeri originali, anche perchè le ristampe hanno da tempo rggiunto la mia collezione mentre gli Swiss se li leggessi mi toglierebbero la voglia di cercare gli originali..[|)]
comunque la storia di questo mese di Recchioni è una "storia-tipo" di Diabolik, una di quelle che forse piace al lettore occasionale, ma che al vecchio lettore sembra senza particolari spunti.
Invece la precedente di Recchioni (Patto di sangue) era un capolavoro...un diabolik così mancava da anni[:p]

---
---
---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 21, 2008 2:20 pm 
Non connesso

si, io mi riferivo a "patto di sangue"! quella mi è veramente piaciuta!!

Questa è la relatività.

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 21, 2008 4:33 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />io si, compro diabolik da 12 anni..ma solo di numeri originali, anche perchè le ristampe hanno da tempo rggiunto la mia collezione mentre gli Swiss se li leggessi mi toglierebbero la voglia di cercare gli originali..[|)]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"> Anch'io leggo <i>Diabolik</i> più o meno da una decina d'anni. Qua la mano, Dick! [;)]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />comunque la storia di questo mese di Recchioni è una "storia-tipo" di Diabolik, una di quelle che forse piace al lettore occasionale, ma che al vecchio lettore sembra senza particolari spunti.
Invece la precedente di Recchioni (Patto di sangue) era un capolavoro...un diabolik così mancava da anni[:p]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"> Cacchio, è vero! La mia memoria fa sempre più cilecca! Ribadisco sempre il mio gradimento per la storia del mese, la trama scorre senza vistosi intoppi e mi è piaciuto l'uso dei personaggi, ma senz'altro la storia migliore scritta finora dal RRobe per Diabolik è <i>Patto di sangue</i> (prendi nota, simo! [;)]): l'antagonista paranoico e il Nostro sono caratterizzati al bacio, e la trama è articolata e interessante!

Ciao,
Federica

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 21, 2008 9:19 pm 
Non connesso

bellissimo poi il finale!!
Ma ti segui anche i volumi del GDK? io sto fremendo per leggere quello di Aprile (sarà il proseguo dei fatti avvenuti nello speciale su Eva Kant). Il tutto creato da Tito Faraci e dal grande Palumbo

---
---
---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 21, 2008 9:23 pm 
Non connesso

Sì, sì. Ne parlavo con simone nel topic <i>Oggi ho comprato</i>... [;)]

Ciao,
Federica

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 22, 2008 9:18 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fedylaniata</i>

<i>Patto di sangue</i> (prendi nota, simo! )
Ciao,
Federica

Fatto Fede, ieri sono passato in fumetteria ed ho ordinato gli tre albi firmati dal Rrobe [;)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]