Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 1:35 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: JD - FURIA PSICHEDELICA - #51
MessaggioInviato: sab ago 11, 2007 11:20 am 
Non connesso

-spoilerino-
Bello anche quest'albo, particolare, anche se il finale è un po' "deus ex machina". Disegni molto d'effetto, ma preferisco un tratto più definito, i volti spesso sono strani. Comunque bei disegni.

Oak

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 13, 2007 1:23 pm 
Non connesso

spoiler..
la teoria sull'entrata dell'eroina nel mercato delle droghe l'avevo già sentita riguardo al 77 italiano,dove si dice,che lo stato l'avrebbe usata (tollerandone la diffusione) per sedare e distruggere l'impeto dei giovani all'epoca violenti e incazzati.
bellissimo albo.ormai john doe non riesce a deludermi

dopo l'estinzione degli esseri umani ci sarà quella degli esseri upiedi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 14, 2007 3:33 pm 
Non connesso

letto questo ultimo numero...mi dispiace ma debbo ancora stroncare il nostro JD....

POSSIBILI SPOILER...

mi dispiace ma fatico a capire il senso di questo numero, tanto che prima che potessi arrivare a pagina 69 mi stavo mettendo a piangere e tentavo di capire perchè volessero ancora prolungare la mia sofferenza....poi come colpo finale vado a leggere i contenuti speciali e leggo la fatidica domanda: In un mondo dove non è possibile morire, che senso hanno le droghe? ora mi chiedo..al numero 51, terza stagione avviata, in un mondo dove tutto è stato stravolto...dove JD non è più un fumetto ma un cimitero, cosa c'entrano le droghe? perchè dovrei interessarmi delle droghe?????????????
tutto ciò per dire che tecnica a parte..questo numero è totalmente fuori tempo, forse è che mi aspettavo finalmente dei risvolti più definiti o che qualcuno prendesse realmente la decisione di mettersi sotto con questa benedetta continuity, sta di fatto che trovo che questo albo sia solo un ammasso di concetti, per altro interessantissimi e stimolanti, buttato lì a caso.
se tutta la faccenda delle droghe dell'eroina fosse stata uasata come contorno, come contesto in cui inserire qualche avvenimento sarebbe stato un conto...ma in questo albo quello che avrei voluto fosse il contorno è stato la pietanza principale, dove gli avvenimenti sono venuti a far capolino solo da pagina 69....tutto ciò è un peccato perchè come ho precisato il tema delle droghe è veramente figo e poteva essere sfruttato meglio...a mio parere.
credo poi che il mega-uomo Assenzio sia una figura priva di spessore...mi è rimasto abbastanza indifferente, forse perchè ho un altra concezione della personificazione "fisica" dell'assenzio, ma resta comunque il fatto che questo personaggio non ha suscitato nessuna emozione e nessuna reazione in me...come ultime note "stonate" ci metto il "casco" di Xavier e la solita solfa in cui Mordred picchia Tempo che oramai sembra una povera imbecille, come sono tutti gli altri personaggi, nelle mani di quella scimmia con quoziente intelletivo zero.
insomma forse sono così delusa perchè comincio a chiedermi che fumetto sia questo, visto che del vecchio JD e company non è rimasto nulla..stanno tutti quanti con le mani in mano a guardarsi nelle palle degli occhi.

non voglio un JD tale e quale a quello che abbiamo "lasciato" nelle scorse serie, visto che uno dei punti forti di questo fumetto è la continua evoluzione e il continuo stupirci, ma spero solo che le acque si muovano e che il ritmo coinvolgente ed elettrizzante si faccia di nuovo vivo!

vampirizziamoci!!!http://s2.bitefight.it/c.php?uid=28516

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 14, 2007 5:44 pm 
Non connesso

mi dispiace che non ti sia piaciuto..
secondo me occorre frenare un po' certe aspettative..sono convinto che il bello deve arrivare e arriverà..
poi sono pareri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 24, 2007 9:26 pm 
Non connesso

Io inizierò a leggere JD tra 7-8 mesi quando avrò tra le mani 7-8 albi.

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 28, 2007 11:14 am 
Non connesso

Un albo che ancora milacia interdetto, porta dei temi molto forti trattati anche con durezza, mi riservo un commento per dopo.
P.s. Non sapete come ci sono rimasto quando hanno pubblicato un mio intervento in seconda di copertina![:D]

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Nella tua guerra contro il mondo ti conviene stare dalla parte del mondo. (F.Zappa)

E'impossibile distinguere un uomo pazzo da uno normale
mentre camminano per strada. (C. Bukowski)

Meglio avere le mani sporche di sangue che lavate con l'acqua di Pilato. (G. Greene)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 30, 2007 9:04 pm 
Non connesso

vero fantamen..l'ho letto anch'io poi mi sono scordato di postarlo (di averlo letto)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 31, 2007 12:06 am 
Non connesso

Numero così-così (buono lo spunto di partenza, più deludente lo sviluppo).
Disegni perfetti per la storia.

A.

____
www.rubik.splinder.com
www.myspace.com/sindromemoebius

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 01, 2007 3:19 pm 
Non connesso

bah, numero così così. sarà perchè aborrisco le droghe di tutti i tipi e quindi vedere strafattoni, allucinazioni e deliri vari, mi provoca disagio e fastidio.

inoltre la piccola apparizione di Tempo, nel finale, mi irrita ancora di più.
sono francamente stufa di questa sudditanza nei confronti di mordred.
violento, spaccone, ignorante e bifolco per di più.
Tempo è una donna potente, carismatica e volitiva. vederla allo stato di zerbino, picchiata e umiliata come una lavascale, sta diventando assurdo e difficile da digerire (per me che sono una donna, naturalmente)

ha dell'incredibile, che si lasci umiliare così.
un calcio nelle balle, perdio!!! [}:)][:X]

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]