Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 9:12 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I Giganti
MessaggioInviato: ven apr 06, 2007 1:41 pm 
Non connesso

E dopo Trapassati inc udite udite nientepopodimenop che: <font color="red">L'ETERNAUTA</font id="red">

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 06, 2007 1:46 pm 
Non connesso

Non ce la faccio a correggermi allora continuo qui: sarà la seconda parte della serie, quella con Solano Lopez & Pol ai testi..
non è bella come la prima parte (quella di Oesterheld) ma almeno non avrà quei colori vomitevoli che gli avevano appioppato sull'Euracomix [:(] ma soprattutto è buon modo per continuare a seguire una grande serie ad un prezzo ridicolo (5?!!!)
anche questa collana sembra resuscitata e uscita dalla monotonia del cosacco e mojado che per quasi 2 anni avevano monopolizzato tutta la collana con capitoli identici tra loro

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 16, 2007 1:24 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />Non ce la faccio a correggermi allora continuo qui: sarà la seconda parte della serie, quella con Solano Lopez & Pol ai testi..
non è bella come la prima parte (quella di Oesterheld) ma almeno non avrà quei colori vomitevoli che gli avevano appioppato sull'Euracomix [:(] ma soprattutto è buon modo per continuare a seguire una grande serie ad un prezzo ridicolo (5?!!!)
anche questa collana sembra resuscitata e uscita dalla monotonia del cosacco e mojado che per quasi 2 anni avevano monopolizzato tutta la collana con capitoli identici tra loro
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non concordo, sai?
Mojado e Il cosacco, in particolare il primo, secondo me sono fra le migliori cose di Robin Wood. Il fatto di alternarli fra loro a rapido giro ha consentito di esaurirne in tempi accettabili la conclusione, senza dover aspettare quasi 20 anni com'è successo a Savarese e Nippur di Lagash su Euracomix.
Quanto a L'Eternauta: è ben distante dalle trame intessute da Oesterheld, ciò penso sia chiaro a tutti, ma rivedere Ferri dopo vent'anni mi commosse. [:0]
Solano Lopez è oggi un grande vecchietto, uno di quegli autori divenuti mitici tanti anni fa e che ora ci teniamo stretti per quanto possiamo: il suo tratto è incerto, non è più come un tempo, però i volti più amati (Ferri, per es.) li sa ancora disegnare con tutta l'efficacia dei tempi andati. [:)]
E' un modo anche questo per festeggiare i 50 anni dall'uscita de L'Eternauta, ricorrenza che cadrà a settembre. [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 16, 2007 7:29 pm 
Non connesso

Io amo moltissimo Mojado, che considero infatti tra le cose piu belle che ho letto negli mesi. Comunque hai ragione, "monotonia" non è il termine appropriato: meglio consumare un opera in poco tempo che diluirla in 20 anni come savarese e nippur.

vorrei chiedere un consiglio: per chi deve finire ancora la saga principale de "L'eternauta" questo parte svela tutto il finale della precedente opera?
E poi ancora: ma l'inserto uscito su lanciostory anni fa è in qualche modo collegato all' Eternauta di Oesterheld o questo? mi sembrava che addirittura quello fosse di Ongaro...ma non so come disporlo cronologicmente..

---
---
---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 29, 2007 1:10 pm 
Non connesso

In ritardo di "appena" una dozzina di giorni [:D], rispondo:
Allora.
L'Eternauta "vero" nasce nel settembre di 50 esatti anni fa. Nel 1957, quindi.
Testi di Oesterheld, disegni di Solano Lopez. Fu un grandissimo successo e, anni dopo, Oesterheld stesso ne creò un seguito. Questo è di buon livello, ma non pari a quello precedente. Comunque una valida lettura. Entrambi sono stati stampati più volte dalla Eura: prima come inserto, poi su Euracomix, quindi su Fantacomix Day. Ti consiglio di reperire la seconda di queste tre versioni: volumoni cartonati numero 54-55-56 (mi pare ma vado a mente, potrebbe trattarsi dei numeri 55,56 e 57) della testata mensile Eura. Li trovi ancora nelle bancarelle e ti fanno un prezzo migliore che alle fiere, dove ti pelano. A queste due prime storie, entrambe autoconclusive, anche se la prima e migliore ha un finale aperto, si aggiunge una terza storia, apocrifa, degli anni ottanta, mi pare. Questa non è affatto pari alle precedenti, come si può immaginare, però è leggibile. [:)]
Fu pubblicata dall'Eura direttamente su inserto (forse addirittura inserto bis, quindi ancora più raro) e, che io sappia, è l'unica versione.
Tieni presente, inoltre, che l'Eura ha rimontato le tavole per poterle riadattare al suo formato. Ha fatto un buon lavoro, però io sono per il rispetto rigoroso.
Meno di dieci anni fa, ecco la notizia bomba: Solano Lopez si era rimesso a lavorare sull'Eternauta. Ai testi (Oesterheld era già desaparecido da vent'anni) un giovane di buone speranze.
Il risultato è un albo a colori (!!!), con tante mucche parlanti, che narra uno dei viaggi di Juan Salvo (vero nome di Juan Galvez) nello spazio tempo. Una porcheria epocale. Detto senza mezzi termini, proprio un lavoro deludente.
Infine, 5 anni fa o poco più, con l'aiuto di Pol, Lopez torna un'ultima volta sul personaggio. Le prime storie le ho lette su Lanciostory circa 3-4 anni fa, mi pare, mentre le ultime non le ho mai viste perchè nel frattempo ho smesso dopo 30 anni di collezionare i settimanali storici eura. Mi hanno fatto un certo effetto: i disegni, come ho già scritto, sono spesso incerti e non molto accurati quando ci mostrano qualche nuovo personaggio, ma si fanno dettagliatissimi e vecchia maniera quando Lopez disegna il volto di una vecchia conoscenza che credevamo perduta da 50 anni. Segno che Lopez quel viso lo saprebbe disegnare anche ad occhi chiusi. La storia in sè non sembrava malvagia, anzi, e ben distante dagli sfracelli bovini di poco prima.
Questo è considerato il seguito reale della saga, ricollegandosi quindi direttamente al secondo Eternauta di Oesterheld e tagliando fuori tutto il resto.
Ciao!
Carlo Maria

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 9:04 pm 
Non connesso

i giganti cambiano formato e diventano piu grandi, e diciamo anche piu belli esteticamente (se non altro ora non c'è solo il bianco ed il blu in copertina)
Ma all'Eura probabilmente non riescono a fare bene 2 cose allo stesso momento, e non hanno aspettato la chiusura delle serie aperte per inaugurare il nuovo formato.
Ora per completare le serie lasciate in sospeso avremo nella nostra libreria vari differenti formati
Ancora una volta grazie Eura per l'ennesima cazzata

---
---
---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 01, 2008 9:58 pm 
Non connesso

Ma guarda che caso: è passato un anno dal mio ultimo post e proprio io mi alterno di nuovo con te in questo topic! [:p]

Condivido appieno la tua osservazione, è insensato. Già lo avevano fatto coi monografici Cybersix, Martin Hel e Dago. In quel caso 2 volte.

Anche i giganti ha variato il formato già una volta: avevamo un volume sullo stile dei dylandogoni (che io apprezzavo molto, tra l'altro) e lo ridussero al formato cui ora ci eravamo abituati per cavalcare il successo de I Classici di Repubblica di cui un mese dopo era terminata la pubblicazione. Avendo poi il quotidiano dato alle stampe una seconda raccolta di tutt'altro formato era venuto meno in brevissimo tempo il motivo per il quale tale cambiamento era stato effettuato... E ora...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 09, 2008 5:37 pm 
Non connesso

Torna Trapassati Inc. su "I Giganti"...
Guardate [url="http://www.fumetto-online.it/it/ricerca_dettaglio.php?CODICE=63332"]qui[/url]...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 12, 2008 10:22 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Maggiolino Bianco</i>
<br />Torna Trapassati Inc. su "I Giganti"...

Dio ti benedica, Maggiolino... se non me lo dicevi restava in edicola...

A.
<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspot.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 15, 2008 6:36 pm 
Non connesso

L'hai trovato?
Io è una settimana che ronzo x edicole e fumetterie...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 18, 2008 12:01 am 
Non connesso

A MIlano è uscito.

A.
<hr noshade size="1">

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 18, 2008 10:22 am 
Non connesso

Ho appena ordinato in fumetteria i due volumi "Trapassati, Inc."
Non leggo John Doe e questi due volumi mi servono per espiare un pò la colpa.

Ho invece trovato, comprato e successivamente regalato il volume "Il ritorno dell'Eternauta".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 18, 2008 10:43 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Andrea</i>
<br />A MIlano è uscito.

A.
<hr noshade size="1">

Macchè... avrò girato una 15na di edicole... ma nisba...
In che zona di Milano l'hai trovato?
Al max stasera passo dal fumettaro di fiducia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 18, 2008 11:51 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Maggiolino Bianco</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Andrea</i>
<br />A MIlano è uscito.

Macchè... avrò girato una 15na di edicole... ma nisba...
In che zona di Milano l'hai trovato?

All' edicola di San Donato.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />Ho appena ordinato in fumetteria i due volumi "Trapassati, Inc."
Non leggo John Doe e questi due volumi mi servono per espiare un pò la colpa.

Il problema, Simone, è che questi 2 volumi non ti danno l'idea del personaggio che ritroveresti nella serie.
Sono storie brevi molto gradevoli, ma che ci mostrano un JD più giovane, spesso più umano e compassionevole, della sua controparte adulta e dispensatrice di morte.

A.
<hr noshade size="1">

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 18, 2008 7:51 pm 
Non connesso

Sono molto incuriosito ma ogni volta che dico: vabbé é ora di recuperare JD ... mi metto a recuperare qualcos'altro (ultimamente Magico Vento).
Colpa anche di alcuni amici che mi hanno riferito che la prima stagione era ottima mentre le successive non sono esaltanti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]