Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 4:48 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DDante #17 Paradiso Perduto
MessaggioInviato: mer ott 25, 2006 9:53 am 
Non connesso

<center>Immagine

<b>Sceneggiatura:</b> Roberto Recchioni
<b>Disegni:</b> Werther Dell'Edera
<b>Copertina:</b> Massimo Carnevale</center>

Capita ogni tanto che sia il primo a leggere un albo e spetti a a me aprire le danze! [:D]

Parte la terza cantica e la grafica si rinnova tornando ai fasti dell'"Inferno" dopo l'obbrobrio del "Purgatorio".

s
p
o
i
l
e
r

Sono passati sette anni, Dante è invecchiato.
Non amo particolarmente questo genere di numeri (preferisco il Dante più "leggero") la guerra che si è scantenata a Paradise City mi sembra un pò troppo fuori le righe!
Anche l'ingresso in scena della bisnonna di Meridiana mi ha lasciato un pò perplesso. Le prospettive future comunque sono buone, sono curioso di vedere dove la follia condurrà Dante.
Come al solito buono il lavoro di Dell'Edera mentre udite udite...non mi piace la copertina di Carnevale!!![:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 25, 2006 12:30 pm 
Non connesso

Ed eccoci al nuovo ciclo.
Nuovo ciclo, nuova grafica. Questa volta davvero all'altezza di un buon fumetto come Dante, con un Massimo Carnavale che è una garanzia, inutile ribadirlo
Sono passati sette anni dalla morte di Meridiana e Dante è in una nuova veste davvero insolita.
Bravi i nostri autori che come al solito ci hanno spiazzato mettendoci nelle condizioni di "DOVER leggere per forza" il nuovo, e purtroppo ultimo, ciclo di 8 numeri se non altro per sapere che cosa farà e dove andrà a parare la mente (non del tutto equilibrata) del mio vecchio Dante.
Gia dalle prime 20 pagine si promettono scintille e confermano i dubbi che aveva sollevato la copertina.
Bravi Rrobe e Bartoli, continuate così!! Continuate a sorprenderci come avete fatto finora
Per il commento piu dettagliato sulla storia tornerò in un secondo momento dopo aver terminato la lettura.

@biru: non mi dire che non ti piace la prossima[8]

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 25, 2006 5:59 pm 
Non connesso

achtung spoiler___________________

inizia un nuovo ciclo.
è guerra aperta fra dante e il resto dell'umanità. non so più dove sono i buoni e non lo sa nenche lui... questo lascia intendere che ci sarà un incremento del prezzo della polvere da sparo al barile...

trovo un po' strumentale la ragione per cui il nostro eroe si butta nella mischia. come birubiru storco il naso di fronte a "nonna cortez" e alla sua sete di vendetta. tirate per i capelli.
spero non si riduca tutto a "rambo vs resto del mondo"

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 26, 2006 10:16 am 
Non connesso

...un numero un po insolito...mentre tutto il resto della serie era "reale" (piu o meno), questo mi sembra un po irreale..la copertina non è bellissima, dante sembra veramente rambo!invece è bellissima la costina..
tutto sommato un buon albo..ma niente a che vedere con altri episodi..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 27, 2006 2:58 pm 
Non connesso

bello mi è piaciute.
splendide già le prime due cover di carnevale.

-----
http://cryz.leonardo.it (blog)
http://cryz.altervista.org (sito)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 28, 2006 2:10 pm 
Non connesso

concordo bellissimo numero...dante si sta dimostrando una dei più bei fumetti degli ultimi anni...e pensare che dopo l'inferno cè stato un momento che lo volevo lasciare...

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 1:34 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
s
p
o
i
l
e
r

Sono passati sette anni, Dante è invecchiato.
Non amo particolarmente questo genere di numeri (preferisco il Dante più "leggero") la guerra che si è scantenata a Paradise City mi sembra un pò troppo fuori le righe!
Anche l'ingresso in scena della bisnonna di Meridiana mi ha lasciato un pò perplesso. Le prospettive future comunque sono buone, sono curioso di vedere dove la follia condurrà Dante.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Quoto il commento di Biru, anch'io ho avuto le stesse sensazioni...
Aggiungo solo che i disegni di Dell'Edera li ho trovati davvero ottimi, ormai ha raggiunto standard davvero eccezionali...

Marco.
"Midnight is where the day begins."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 5:48 pm 
Non connesso

posso andare controcorrente sul copertinista?
io trovo che il primo (Leomacs) fosse il più adatto a Dante e continuo a pensarlo, anche dopo questa prima copertina del Dio Carnevale.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]