Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 9:13 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: JD #37 Sesso e violenza
MessaggioInviato: dom giu 04, 2006 10:10 am 
Non connesso

SPOILER

numero abbastanza prevedibile , basato sullo scontro col figlio ,
prevedibile anche l'esito , come puo' Mordred battere John Doe con uu'esperienza nettamente minore ed una spada inferiore?
Per il resto il tema dell'albo giustifica un fastidio che ho provato nella lettura e che gli stessi protagonisti hanno spiegato, cioè :non è che sono loro i cattivi?
pero' questo numero secondo me avrebbe ottenuto il suo scopo se il combattimento fosse stato piu' cruento , invece si è risolto solo con un mozzamento di mano. Cioè mi spiego meglio , tutta questa cattiveria , violenza , sesso ,tradimeti , e poi il combattimento è stato piuttosto buonario , peccato poteva essere l'albo cattivo per eccellenza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 04, 2006 6:41 pm 
Non connesso

Penso che per la cattiveria ci sia ancora tempo...
In effetti l'eccessiva bonarietà di JD in questo numero potrebbe stonare a qualcuno, ma a mio parere è abbastanza coerente nel movimento della storia

"And if the Band you're in starts playing diffent tunes... I'll see you on the dark side of the moon"

http://johndoeenc.altervista.org

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 05, 2006 11:07 am 
Non connesso

Per me non è stato per niente banale..anzi
Assolutamente all'altezza, grande numero e grande ritmo.

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 06, 2006 2:05 pm 
Non connesso

daccordo con dick gran bel numero niente da dire

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 07, 2006 8:29 pm 
Non connesso

Anche io ho apprezzato questo Sesso e Violenza. Difficilmente JD è una cattiva lettura.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 07, 2006 8:37 pm 
Non connesso

Nulla da segnalare.
Ottimo numero. Grandissimo Matteo Cremona: mi piace tantissimo.

(Forse il colpo di scena è un pò eccessivo...ma sono sicuro che ci divertiremo!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 07, 2006 10:17 pm 
Non connesso

Secondo me è un gran bel numero, che parte in sordina ma ti dà una mazzata allo stomaco fin dalle prime pagine (x chi nn l'avesse ancora capito mi riferisco alla rivelazione che morded fa a tutti - e ad Autumn in particolare - a pag.13!). D'accordo con Dick Carr per quanto riguarda il ritmo e con IttolagamDave per la continuità ancora una volta premiata...insomma mi aspettavo un numero "di trasnsizione" (come definisco io quelli in cui il sub-strato narrativo viene poco o nulla toccato) ed invece sono rimasto, per l'ennesima volta, soddisfattissimo!!!

Perchè non proponiamo un'uscita quindicinale per JD? ;P

Avere fede significa credere senza prove a qualcuno che parla senza cognizione di causa di cose senza paragone...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 08, 2006 12:11 am 
Non connesso

Bei disegni, bravissimo Cremona. Il figlio Mordred è Brad Pitt versione Fight Club. Storia così così. Ma forse la coppia BartoliRecchioni ci ha abituati troppo bene. A numeri epici e da applausi della prima serie, in questa seconda trovo tanti numeri che tirano a campare, con tutto il rispetto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 08, 2006 11:49 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by liam00</i>
<br />Bei disegni, bravissimo Cremona. Il figlio Mordred è Brad Pitt versione Fight Club. Storia così così. Ma forse la coppia BartoliRecchioni ci ha abituati troppo bene. A numeri epici e da applausi della prima serie, in questa seconda trovo tanti numeri che tirano a campare, con tutto il rispetto.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Da una parte hai ragione.
Comunque nella seconda stagione si è partiti subito forte con la saga del professor Stanley.
Dopo c'è stato un periodo di passaggio con numeri un po piu lenti, diversi dal solito ritmo, che ho trovato un po più noiosi: mi riferisco al 30-32-33 che comunque non sono da dimenticare perche pongono le basi del continuo della serie.

Ma ovviamente non puo la seconda stagione andare a ritmo forsennato, ogni tanto ci devono essere della pause e, quelli che noi definiamo albi di passaggio, sono comunque importanti perche forniscono nuovi particolari e magari anticipazioni per la III stagione
Sui numeri tirati a campare forse non sono della tua stesa opinione, ogni numero secondo me è ben curato e niente va tralasciato, al contrario invece della prima stagione dove c'erano veramente molti albi di passaggio.
Direi invece bravi a Bartoli e Recchioni per l'ottimo lavoro, pure nella "pause narrative" forniscono sempre indizi interessanti.
Poi per carità: i gusti son gusti ed il mondo è bello perche è vario (tanto per dire 2 luoghi comuni)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 08, 2006 12:05 pm 
Non connesso

La prima stagione privileggiava gli episodi "chiusi" a scapito della continuity, la seconda il contrario.
Molti albi della seconda stagione non hanno semplicemente senso se non inseriti nel continuo della serie ma sono fondamentali all'interno della storia della seconda stagione stessa.

Questo n.37, ad esempio, è un numero che non ha per nulla una costruzione da albo "stand alone" e non vuole averla.
E' un episodio di una serie e vive in funzione di quello che c'è stato prima e di quello che ci sarà dopo.

In poche parole... la differenza tra gli episodi della prima stagione e quelli della seconda è la stessa che passa tra un episodio di CSI e uno di LOST.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 08, 2006 12:10 pm 
Non connesso

In fin dei conti è cosi che mi pare di intenderla

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 08, 2006 2:15 pm 
Non connesso

Concordo.
Ma mettetevi nei panni di uno che si vuole avvicinare per la prima volta al mondo john doe, e parte dagli ultimi numeri... Ecco, non vorrei che J.Doe a lungo andare divenisse elitario, e solo per quegli affezionati lettori che si sono emozionati, l'hanno amato, letto e seguito sin dal primo numero. Quale paginetta che vuole riassumere ciò è accaduto in precedenza è stucchevole, ma necessaria.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 11, 2006 5:14 pm 
Non connesso

E FINALMENTE CHASE!!!
Bravi! [^]

In più, il personaggio di Autumn esce dall'insensibilità in cui era rinchiuso finora e lo fa in maniera non certo banale, anzi direi decisamente realistica. E la sua storia con JD assume finalmente senso. Benebene.

Curiosissimo per il prossimo numero [8D]

EDIT: ah, e Cremona è veramente bravo, peccato solo per qualche primo piano così così.

---------
"Faccio il portinaio di un hotel che non esiste,
e anch'io come tutti forse non son vivo,
e per passare il tempo, e non sentirmi vero e triste,
sto qui e non penso, e sono un'ombra, e scrivo..."
(DyD 146, "Ghost Hotel", di Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 12, 2006 11:26 am 
Non connesso

Già, Chase...è uscita dal limbo di personaggio secondario con questa svolta fondamentale, scegliendo il campo dei "buoni", anche se non mi è piaciuta la reazione di JD: la vecchia M non c'avrebbe pensato un attimo a farla fuori nel peggiore dei modi, ma il nostro buon vecchio ha preferito risparmiarla! Perchè?
Forse perchè, quasi come Gollum nel Signore degli Anelli, avrà un ruolo fondamentale per il proseguimento della storia?

E soprattutto direi finalmente Autumn, non ce la facevo più a vedere la nostra Fine di tutte le cose preso in questa rete da maliarda, soffrire come un cane, elemosinare un po' d'attenzione che veniva concessa quasi con sufficienza! Ecchec...o, stiamo parlando pur sempre di uno str... cinico come JD...o forse vedremo (in realtà stiamo già assistendo a qlcs del genere??!) un pentimento/vittoria della parte umana che caratterizza il nostro eroe?

Avere fede significa credere senza prove a qualcuno che parla senza cognizione di causa di cose senza paragone...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 12, 2006 11:55 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Felixo</i>
<br />Già, Chase...è uscita dal limbo di personaggio secondario con questa svolta fondamentale, scegliendo il campo dei "buoni", anche se non mi è piaciuta la reazione di JD: la vecchia M non c'avrebbe pensato un attimo a farla fuori nel peggiore dei modi, ma il nostro buon vecchio ha preferito risparmiarla! Perchè?
Forse perchè, quasi come Gollum nel Signore degli Anelli, avrà un ruolo fondamentale per il proseguimento della storia?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Da quello che mi è sembrato di capire, chase, dopo aver beveto il sangue di mordred, è diventata immune alla morte, come i ninja di "la via della spada"...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]