Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 16, 2024 1:27 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: THE SECRET di Giuseppe Di Bernardo (da marzo 2011)
MessaggioInviato: sab dic 03, 2011 11:45 am 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Io devo ancora leggere, chissà quando troverò il tempo.

Mi auto-quoto per dire che ho finito di leggere, e che ne sono rimasto soddisfatto.

Miniserie mediamente buona, ben scritta e intelligentemente sviluppata attorno a temi inflazionati e ad alto rischio ridicolo. Gli albi sono densi ma scritti (tutti) con mestiere, sceneggiati con fluidità e sapienza e, cosa tutt'altro che scontata in un albo Star, ben disegnati. Pregevole davvero il modo in cui per otto numeri (meno una pagina) vengono sviluppate tematiche stimolanti e fantasiose e poi, nell'ultima pagina...

SPOILER

...tutto viene sconfessato, ridotto a un sogno comatoso. Davvero un bello sberleffo. :D

In generale la qualità di scrittura è alta (di Di Bernardo mi fidavo, e Matteuzzi si è dimostrato bravo) e saggiamente "mysteriosa", però qualche appunto lo faccio: ottima l'idea di far interagire Adam(o) con i personaggi del circo spaziale, però alcuni di questi andavano meglio approfonditi, secondo me. Con certi non si riesce proprio a empatizzare, e altri rimangono sullo sfondo; forse, in generale, sarebbe stato preferibile puntare meno sulla trama e più sui suddetti personaggi, e ne sarebbe risultato un prodotto più appetibile, al quale è più facile affezionarsi... Che so, magari la stessa trama si sarebbe potuta dilatare a 10 o 12 episodi, sviluppandola più lentamente e al contempo dedicando più spazio a capire chi sono i personaggi del circo (ma anche delle associazioni contro cui il circo combatte, eh) e perché sono entrati a farne parte.

Comunque, una miniserie di qualità, tra le cose migliori mandate in edicola dalla Star Comics. Complimenti a Di Bernardo, a Matteuzzi e a tutto lo staff di autori. :wink:

Ciao,
Teo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]