Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 16, 2024 1:51 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: THE SECRET di Giuseppe Di Bernardo (da marzo 2011)
MessaggioInviato: gio apr 14, 2011 12:09 am 
Notizie del numero 2? quando dovrebbe uscire??? segnalo all'autore del fumetto (per soddisfare la propria curiosità personale) l'articolo di repubblica su ufo ed fbi ;)

MessaggioInviato: ven apr 15, 2011 2:38 pm 
Non connesso

Jamyx85 ha scritto:
Notizie del numero 2? quando dovrebbe uscire??? segnalo all'autore del fumetto (per soddisfare la propria curiosità personale) l'articolo di repubblica su ufo ed fbi ;)

Esce intorno al 28 di aprile. Ci siamo ;)
Per la faccenda FBI-Ufo, la questione non è chiara... alcuni sostengono che certi documenti fossero noti da tempo, altri che siano semplicemente una bufala.

Sapete qual'è la mia convinzione?
Che con questo sistema, per le nuove generazioni, la presenza Aliena è un fenomeno che appare normalissimo. Dai ragazzi con cui parlo mi pare che che non facciano una piega. "Ci sono gli alieni... e allora?"

Ho la netta impressione che si tratti di un condizionamento per abituarci alla loro presenza.

Oooops.... forse vi ho spoilerato un po' ;)

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 15, 2011 2:50 pm 
Ma le notize pubblicate da questi documenti ufficiali sarebbero epocali...cioè si riconosce ufficialmente la presenza aliena sulla terra...agenti fbi che dichiarano di aver evisto cadaveri alieni (tutto nei loro rapporti)...mi sembra strano che una notizia così importante sia diventata una velina da programmi alla mistero o voyager o peggio ancora una notizia da studio aperto (:P)...oppure si tratta di un pesce d'aprile in enorme ritardo

MessaggioInviato: gio apr 21, 2011 11:08 am 
Non connesso

Ciao, mi dicono che il secondo episodio sia già nelle fumetterie.
Attendiamo le vostre preziose impressioni.
Intanto, per gli amici di Potenza, segnalo l'incontro con Rosario Raho:

Giovedì 28 Aprile 2011 alle ore 17.30, presso la fumetteria COMICSTORE di Potenza, presentazione del secondo attesissimo episodio di THE SECRET – PREDATORI DI ANIME, la nuova miniserie in 8 volumi italiana di Giuseppe Di Bernardo. Alla presentazione sarà presente ROSARIO RAHO disegnatore del volume 2, inoltre troverete un’esposizione delle tavole originali e un buffet offerto dai gestori della fumetteria. Per tutti, cartoline THE SECRET e NUMERI ZERO in omaggio.

Spoiler!
Immagine

http://thesecretcomics.blogspot.com/2011/0...contro-con.html

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 21, 2011 11:50 am 
Non connesso

scusami ma l'evento di potenza sara' pooi ripetuto anche altre parti d'italia a scopo promozionale oppure è una iniziativa isolata??
Grazie

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 22, 2011 9:41 pm 
Non connesso

Ciao!
Ci trovi a Fumettopoli (Milano) l'8 maggio alle 16:30 per un incontro!

Aprofitto per segnalare che è uscito il secondo episodio!

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 22, 2011 10:12 pm 
Non connesso

preso il numero 2...

Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 24, 2011 12:47 pm 
Commenti? -senza spoilerare?-

MessaggioInviato: lun apr 25, 2011 4:48 pm 
Non connesso

Jamyx85 ha scritto:
Commenti? -senza spoilerare?-

sulla falsariga del primo, non è che mi abbia colpito più di tanto...ma leggendo l'anteprima del terzo, forse si entra in un clima che mi può interessare di più...

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 12, 2011 12:25 am 
Non connesso

Secondo numero più ispirato del primo, apprezzo il fatto che la serie sia composta da episodi autoconclusivi sullo sfondo di una trama generale perchè facilita la lettura, ottimi i disegni (un passo avanti da gigante rispetto al primo numero).
Fino ad ora la serie mi piace sufficientemente, a quanto vedo l'intenzione è di trattare un argomento sui complotti in ogni numero, si è partiti con i cerchi nel grano, ora i rapimenti e a quanto pare si va verso i complotti americani in stile Nicholas Cage... sono curioso di vedere come alla fine si tireranno i fili e come verranno collegati.
Mi sento infine di fare una piccola nota, avevo già detto che le cover mi sanno un pò troppo anni '90 come stile e colorazione, a queste aggiungo pure che la cattivona bonazza in minigonna inguinale è una figura classica di quel periodo, ora per me non è un male visto che mi danno un bell'effetto nostalgia degli anni in cui divoravo fumetti americani tuttavia spero che questi elementi siano capiti anche dai più giovani; vorrei però sapere da Giuseppe se ha voluto in qualche modo creare questa atmosfera vintage o se sono solo io ad averla riscontrata.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 18, 2011 12:43 pm 
Non connesso

Caimano ha scritto:
vorrei però sapere da Giuseppe se ha voluto in qualche modo creare questa atmosfera vintage o se sono solo io ad averla riscontrata.

Mi sa che io sono "vintage" nel cervello :D

Un po' è vero... sia per l'abbigliamento dei personaggi, sia per un certo gusto complessivo.
Tieni presente che lo studio dei personaggi è stato affidato a Rosario Raho. Lui ha influenzato molto del lavoro.
Avrei potuto strizzare di più l'occhio ai giovani, è vero. Potevo mettere una ragazzina emo goth come protagonista ed ambientare il tutto in una scuola. Ma poi quel mondo non lo avrei sentito mio e si sarebbe "letto tra le righe". Ho preferito costruire dei personaggi che sentivo vicini ed essere onesto soprattutto con me stesso :)

Approfitto per segnalarvi il nuovo teaser della serie: http://youtu.be/7TdrsqHjc78

Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 20, 2011 11:17 am 
Non connesso

Cita:
Mi sa che io sono "vintage" nel cervello :D

il brizzolato é vintage per eccellenza :wink:

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 28, 2011 11:49 am 
Non connesso

E intanto è in edicola il terzo episodio!

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 28, 2011 1:03 pm 
Non connesso

Letto il numero 3, interessanti i riferimenti esoterici presenti nel mondo Usa, anche se ai fini della storia principale non è che abbiano tutto qst collegamento, diciamo che in ogni albo c'è una storia autoconclusiva inserita nella storia principale di ricerca dell'amata( che poi perchè fugge dal protagonista? Boh)..

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 07, 2011 6:35 pm 
Non connesso

Questo terzo numero mi è piaciuto veramente sia per la storia in se che per il continuo della trama principale, in generale il mescolarsi di fatti reali a fatti di fantasia crea un mix interessante e se ora posso dire di aspettare il prossimo numero con interesse credo che almeno fin qui la serie ha fatto centro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]