Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 12:18 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 506 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 5:47 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />
Se poi si va anche a leggere quel che ha scritto Capone, la sensazione di essere stati presi in giro aumenta esponenzialmente... Lo sceneggiatore afferma di voler chiudere i rapporti con la Star e questa, improvvisamente, decide di sospendere <i>Trigger</i>?! Mmm... Come si fa a non vedere un rapporto diretto tra questi due eventi?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Vuoi un consiglio? Lascia perdere quello che ha scritto Capone... dubito che affermazioni così fantasiose (smentite ufficialmente dalla Star Comics) possano essere prese in considerazione.
Ma, se vuoi, puoi continuare a farlo. Non c'è niente di male in questo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 6:08 pm 
Non connesso

No, no, certo, Capone ha scritto un mucchio di balle per prendere in giro tutti i suoi lettori. E tentare di distruggere finanziariamente la Star (sic!). Potrei mettere la mano sul fuoco su quella persona perchè ho anche avuto la fortuna di conoscerlo e definirlo un serissimo professionista è ancora parlarne male. Ma certo, tu mi risponderai che l'apparenza inganna.
Quindi a proposito di basi puramente fantasiose neanche tu scherzi. Mi spiace farti questa rivelazione - perchè vedo che ci tieni moltissimo a questa vicenda - ma sappi che è molto più difficile prendere in considerazione la tua "politica" che le parole di Capone, stanne pur certo. Poi, a parte tutto, ognuno può benissimo tenersi la propria idea e nulla di male ma tanto accanimento nel cercare di convincere gli altri nonchè di ridicolizzare le loro convinzioni mi sembra oltremodo sospetto. Lo dico perchè sembra quasi che ti dia fastidio che la pensiamo all'opposto tuo. Scommetto che anche stavolta l'apparenza inganna.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 6:12 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Wally West</i>
Cosa, cosa, cosa? Pensi che il fallimento di Trigger sia imputabile alla Star Comics? Spero tu stia scherzando, ma poichè ne dubito e credo che tu sia fermamente convinto di quello che hai appena scritto, ti svelerò un piccolo segreto: la responsabilità artistica di un'opera è del suo autore. Punto. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E allora io te ne svelo uno grande, di segreto: se io, editore, accetto di pubblicare un fumetto di Tizio, autore, è perché ritengo che possa funzionare. Altrimenti, se lo pubblico sperando nella misericordia divina o nella clemenza dei lettori, e in fondo in fondo ritengo che l'autore (o gli autori) non siano all'altezza, sono solo un kamikaze. E quindi mi merito il fallimento. Anzi: ne vado in cerca. Punto.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">NONO ESISTE ALCUN PATTO DI LEALTA' CON CHICCHESSIA. Ho letto di questa cosa ridicola un po' ovunque e francamente non so da quale Terra Alternativa sia stata presa.
Ma sei libero di crogiolarti con questo tipo di argomentazioni e pensare, magari, che un editore pubblica per beneficenza.
Se una testata non vende, io la chiudo e basta e me ne sbatto altamente se qualche centinaio di persone è rimasta insoddisfatta.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

La Terra Alternativa da cui è stata presa è la stessa in cui opera la Bonelli, che non potrà essere presa a paragone ma che - di fatto - opera in un certo modo, e che ben conosce il significato della parola "rispetto". In questa fantomatica Terra 2, se io, editore, do il via a una serie e la chiudo dopo quattro numeri perché non vende, non faccio niente di male: non posso lavorare all'infinito in perdita. Ma se io, editore, chiudo una miniserie che va male dopo quattro numeri su sei, commetto una scorrettezza nei confronti di tutti quelli che quei quattro numeri li hanno acquistati (magari proprio spinti dalla brevità del fumetto). Detto questo, se tu "te ne sbatti altamente" del fatto che alcune MIGLIAIA (e non centinaio, suvvia: un minimo di realismo ci vuole!) di lettori siano insoddisfatte, dico solo una cosa: buon per te che non lavori nell'editoria (almeno lo spero)! A te quella di inimicarsi migliaia (ma anche centinaia) di potenziali acquirenti e sostenitori sembra una mossa commercialmente intelligente? Per me non è così.

Comunque noto che non hai letto con attenzione il mio post, e ripropongo la domanda: c'è una Casa editrice che opera nel mondo del fumetto da decenni, e che pertanto lo conosce molto bene. Una Casa editrice che, in passato, si è vantata del fatto di aver lavorato anche in perdita, pur di non privare i propri lettori della conclusione delle serie che aveva iniziato a pubblicare. Questa Casa editrice (che chiameremo SC) progetta una miniserie di soli sei numeri (con tutti i rischi che questo comporta, compreso quello che non venda, perché può succedere) e la sospende dopo quattro. Sei proprio sicuro che questa fantomatica Casa editrice non abbia sbagliato qualcosa?

Perché costa tanto ammettere che, <b>in quest'occasione</b>, la Star Comics si è comportata male?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 6:14 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
Poi, a parte tutto, ognuno può benissimo tenersi la propria idea e nulla di male ma tanto accanimento nel cercare di convincere gli altri nonchè ridicolizzare le loro convinzioni mi sembra oltremodo sospetto.

A questo punto lo penso anch'io. Probabilmente, nel cercare di spiegarmi e di esporre con chiarezza il mio punto di vista ho solo sprecato il mio tempo. [|)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 6:34 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />Simone, rispondendo alla tua domanda, il dodo alias Duplicate Boy (stra-bannato da tutti i "forum sconosciuti" di forumfree) eccolo qua. Nemmeno 20 post e già i moderatori contro.
Ho capito: il solito troll di turno che non ha niente da fare [;)]
Anche se in questo caso pare un don Chisciotte assunto dalla Star Comics [:D]

La faccio ancor più semplice: io editore pubblicizzo una mini serie di 6 numeri, ne mando in edicola 4 ma mi accorgo dai resoconti delle vendite che il prodotto non ha incontrato i favori del pubblico, allo stesso tempo ho in progetto altre mini serie che partiranno a fine anno.
Se interrompo la serie a due numeri dalla conclusione come minimo avrò perso la fiducia di quei lettori che la seguivano con la sciagurata ipotesi di perdere dei probabili futuri lettori delle altre in uscite.

Ultima cosa: anche Jonathan Steele era in calo ma la Star Comics ha deciso comunque di mandare in edicola tutto il materiale scritto da Memola ed il suo staff sino alla fine per dare una logica conclusione al tutto.

Analizzando tutto ciò non capisco come si possa affermare che questa decisione non sia il frutto di un astio verso Ade Capone ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 8:57 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
Probabilmente, nel cercare di spiegarmi e di esporre con chiarezza il mio punto di vista ho solo sprecato il mio tempo. [|)]
No, Rimatt. Non preoccuparti. Non è tempo sprecato soltanto perché l'interlocutore non lo condivide. Quando ci si spiega con una certa chiarezza, in un forum che ha per natura ben più di UN paio d'occhi, fa sempre piacere leggere. E magari pensare.[;)]
Comunque, che il "rispetto", di questi tempi, sia alieno dal mondo dell'economia è abbastanza evidente. Tuttavia, SENZA suddetto "rispetto" un editore (o un'azienda) con me chiuderebbe ipso facto.[:0]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 9:39 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />No, no, certo, Capone ha scritto un mucchio di balle per prendere in giro tutti i suoi lettori. E tentare di distruggere finanziariamente la Star (sic!). Potrei mettere la mano sul fuoco su quella persona perchè ho anche avuto la fortuna di conoscerlo e definirlo un serissimo professionista è ancora parlarne male. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Puoi mettere la mano sul fuoco, sul ghiaccio... ovunque tu vuoi, ma se veramente pensi che un editore, solo per danneggiare un suo collaboratore (concetto già assurdo di per sè), metta a rischio un proprio investimento (concetto non solo assurdo, ma una totale stronzata), allora io e te abbiamo un concetto molto diverso di vedere le cose. Tu ti tieni il tuo e io mi tengo il mio. E... per quello che interessa... Capone si può tenere il suo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 9:42 pm 
Non connesso

<br />
Quindi a proposito di basi puramente fantasiose neanche tu scherzi. Mi spiace farti questa rivelazione - perchè vedo che ci tieni moltissimo a questa vicenda - ma sappi che è molto più difficile prendere in considerazione la tua "politica" che le parole di Capone, stanne pur certo. Poi, a parte tutto, ognuno può benissimo tenersi la propria idea e nulla di male ma tanto accanimento nel cercare di convincere gli altri nonchè di ridicolizzare le loro convinzioni mi sembra oltremodo sospetto. Lo dico perchè sembra quasi che ti dia fastidio che la pensiamo all'opposto tuo. Scommetto che anche stavolta l'apparenza inganna.

Ma quale accanimento! Per cortesia! Ma davvero credi alle cose che hai scritto? Davvero pensi che tutto questo è stato fatto per danneggiare una persona particolare? Ma stiamo scherzando? O fai sul serio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 9:45 pm 
Non connesso

<br />[quote]<i>Originally posted by Wally West</i>

La Terra Alternativa da cui è stata presa è la stessa in cui opera la Bonelli, che non potrà essere presa a paragone ma che - di fatto - opera in un certo modo, e che ben conosce il significato della parola "rispetto". In questa fantomatica Terra 2, se io, editore, do il via a una serie e la chiudo dopo quattro numeri perché non vende, non faccio niente di male: non posso lavorare all'infinito in perdita. Ma se io, editore, chiudo una miniserie che va male dopo quattro numeri su sei, commetto una scorrettezza nei confronti di tutti quelli che quei quattro numeri li hanno acquistati (magari proprio spinti dalla brevità del fumetto). Detto questo, se tu "te ne sbatti altamente" del fatto che alcune MIGLIAIA (e non centinaio, suvvia: un minimo di realismo ci vuole!) di lettori siano insoddisfatte, dico solo una cosa: buon per te che non lavori nell'editoria (almeno lo spero)! A te quella di inimicarsi migliaia (ma anche centinaia) di potenziali acquirenti e sostenitori sembra una mossa commercialmente intelligente? Per me non è così.

Noto che hai dell'editoria una visione molto ingenua. Se gli editori facessero come vorresti che si facesse, fallirebbero tutti nel giro di una settimana. Anche la Bonelli ha avuto le sue pecche. Negli anni, tante persone hanno avuto modo di lamentarsi.
Ma torno sul mio punto: se devo accontentare 50.000 lettori e devo scontentarne 6.852, preferisco tenermi stretti i primi e sbattermi altamente dei secondi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 9:56 pm 
Non connesso

@ wally

moeratore:ON
Evita post multipli... se devi quotare più persone usa un unico post con più quote
moderatore : OFF

Non è così conveniente per la star comics pubblicare due episodi in perdita... c'è una spesa da sostenere (limitata in ogni caso: nessuno chiede di prolungare indefinitivamente una serie in perdita, ma solo di dargli una conclusione soddisfacente), ma sull'altro piatto della bilancia c'è una pessima pubblicità verso i propri prodotti... non è monetizzabile, ma alla lunga farsi la reputazione di essere una casa che non ha rispetto per il lettore può provocare il fallimento di una casa più facilmente che non un esborso monetario.
Fosse l'unica miniserie trigger potrebbe essere chiusa in maniera indolore... ma se di miniserie ne devono essere prodotte altre, è meglio non alienarsi la simpatia di chi deve comprarle.
Perchè ogni azienda spende soldi in pubblicità e in marketing, altrimenti? Potrebbe pure farne a meno, secondo il tuo ragionamento!
Fra l'altro sarebbe anche possibile evitare la perdita monetaria pubblicando gli ultimi due numeri (già scritti e disegnati) mediante print on demand, o mettendoli gratuitamente online.
Alternativamente, potevano pubblicare numeri autoconclusivi, anzichè promettere una conclusione che non erao sicuri di consegnare al lettore.

Quanto ala diatriba Star Comics/Capone, è la parola dell'uno contro quella dell'altro, ognuno la pensi come vuole, non vedo perchè ridicolizzare chi si fida di una fonte piuttosto che dell'altra.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 1:04 am 
Non connesso

Nell'attesa che mi banni, admin, credo che alle parole di un certo autore non si può prestare alcuna credibilità proprio perchè il concetto che egli vuole sottindere tradisce un legame poco significativo con la realtà...
Se leggi l'altra discussione, credo che mi bannerai all'istante...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 17, 2009 12:32 pm 
Non connesso

Nemrod é arrivato agli sgoccioli poiché a Novembre uscirà:

<b>Nemrod nr.24 "I semi del male" (8 di 12)</b>

<u><i><b>ULTIMO CAPITOLO</b></i></u> <i>della serie creata da Aromatico e Celoni. Milano, fine del sedicesimo secolo. Una colonna di granito rosa viene innalzata mentre la folla esulta di gioia: congiunzione sacra tra cielo e terra, è posta a protezione del quartiere per liberarlo finalmente dal male che vi si è insediato, come un santo sigillo che lo possa proteggere nei secoli dei secoli. Milano, 2009. Un furioso temporale sta squassando la città da giorni. NEMROD, il supercomputer dell'ORET, registra segnali impazziti provenienti da una zona vicino al Duomo. Quali sono i SEMI DEL MALE che stanno per germogliare, dopo aver atteso per secoli nell'ombra del quartiere? Starà a Hiram e Paolo indagare, scoprendo l'antico segreto che si cela sotto la loro stessa città!</i>

Praticamente gli ultimi 4 numeri di questa terza mini saga non vedranno la luce [:0]

Errare é umano ma perseverare é diabolico [xx(]

Sembra che sia tutto qui ed invece ... tié lettore/consumatore beccati questa anteprima ?

<i><u><b>ATTENZIONE</b></u>: In esclusiva per LUCCA COMICS & GAMES 2009 la presentazione ufficiale delle tre nuove miniserie italiane che Star Comics pubblicherà in primavera. Un volume unico di 48 pagine, gratuito, che contiene le prime 8 pagine a fumetto di ognuna delle tre miniserie, più schede introduttive di autori e personaggi. Richiedilo presso lo stand STAR COMICS e STAR SHOP</i>

Con quale spirito, con quale fiducia e con quali aspettative dovrei accingermi ad acquistarle ?

Per completezza d'informazione sempre a Novembre uscirà:

<b>Speciale Nemrod nr.1 "O.R.E.T. ? Le origini"</b>

<i>Ci fu un tempo in cui tutto iniziò. Anni oscuri, come li avrebbe chiamati qualcuno. Per la sete di potere di alcuni, un glorioso Ordine di Cavalieri fu sciolto per sempre, e il suo Gran Maestro bruciato come eretico sulle rive della Senna. Ma ciò che sembrava essere la fine sarebbe stata solo l'alba di un nuovo inizio. Orione, le cui stelle tornavano a brillare dalle nebbie della leggenda, indicava di nuovo la strada a un gruppo di uomini straordinari: cavalieri dello spirito, i cui volti misteriosi avrebbero attraversato la storia dell'umanità nell'ombra. Una storia che non sarebbe più stata la stessa, dopo di loro, e che non si sarebbe conclusa con la loro morte... ORET, le origini del mito!</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 17, 2009 1:39 pm 
Non connesso

non è che sono tanto dispiaciuto...l'unica cosa sicura è che la mia prima esperienza con fumetti Star Comics sarà anche l'ultima...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 17, 2009 1:42 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />Nemrod é arrivato agli sgoccioli poiché a Novembre uscirà:

<b>Nemrod nr.24 "I semi del male" (8 di 12)</b>

<u><i><b>ULTIMO CAPITOLO</b></i></u> <i>della serie creata da Aromatico e Celoni. Milano, fine del sedicesimo secolo. Una colonna di granito rosa viene innalzata mentre la folla esulta di gioia: congiunzione sacra tra cielo e terra, è posta a protezione del quartiere per liberarlo finalmente dal male che vi si è insediato, come un santo sigillo che lo possa proteggere nei secoli dei secoli. Milano, 2009. Un furioso temporale sta squassando la città da giorni. NEMROD, il supercomputer dell'ORET, registra segnali impazziti provenienti da una zona vicino al Duomo. Quali sono i SEMI DEL MALE che stanno per germogliare, dopo aver atteso per secoli nell'ombra del quartiere? Starà a Hiram e Paolo indagare, scoprendo l'antico segreto che si cela sotto la loro stessa città!</i>

Praticamente gli ultimi 4 numeri di questa terza mini saga non vedranno la luce [:0]

Errare é umano ma perseverare é diabolico [xx(]

Sembra che sia tutto qui ed invece ... tié lettore/consumatore beccati questa anteprima ?

<i><u><b>ATTENZIONE</b></u>: In esclusiva per LUCCA COMICS & GAMES 2009 la presentazione ufficiale delle tre nuove miniserie italiane che Star Comics pubblicherà in primavera. Un volume unico di 48 pagine, gratuito, che contiene le prime 8 pagine a fumetto di ognuna delle tre miniserie, più schede introduttive di autori e personaggi. Richiedilo presso lo stand STAR COMICS e STAR SHOP</i>

Con quale spirito, con quale fiducia e con quali aspettative dovrei accingermi ad acquistarle ?

Per completezza d'informazione sempre a Novembre uscirà:

<b>Speciale Nemrod nr.1 "O.R.E.T. ? Le origini"</b>

<i>Ci fu un tempo in cui tutto iniziò. Anni oscuri, come li avrebbe chiamati qualcuno. Per la sete di potere di alcuni, un glorioso Ordine di Cavalieri fu sciolto per sempre, e il suo Gran Maestro bruciato come eretico sulle rive della Senna. Ma ciò che sembrava essere la fine sarebbe stata solo l'alba di un nuovo inizio. Orione, le cui stelle tornavano a brillare dalle nebbie della leggenda, indicava di nuovo la strada a un gruppo di uomini straordinari: cavalieri dello spirito, i cui volti misteriosi avrebbero attraversato la storia dell'umanità nell'ombra. Una storia che non sarebbe più stata la stessa, dopo di loro, e che non si sarebbe conclusa con la loro morte... ORET, le origini del mito!</i>

diciamola tutta...Nemrod si doveva fermare dopo la prima serie...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 17, 2009 2:14 pm 
Non connesso

Bè, se l'ottavo nummero è comunque concusivo, ill fatto che sia anticipato rispetto al prgetto iniziale non è una cosa grave... ben diverso troncare tutto a metà come in trigger

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 506 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]