Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 16, 2024 8:49 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 21, 2005 11:33 am 
Non connesso

vinnie, wow!
go vinnie go go, vinnie be good!

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 21, 2005 4:18 pm 
Non connesso

Finito l'Eternauta! Meraviglioso! Davvero! Non riesco a fare paragoni con Watchmen, Maus e compagnia perché sono veramente cose diverse ma è intimissimo (anche se intimo è già un superlativo) e coraggiosissimo e bellissimo e issimo issimo! Non mi ha deluso in nessun momento! Compreso il finale...meraviglioso!

Una versione fumettistica de La guerra dei bottoni non me la perdo di sicuro!

...beck's beer, bacardi, jamaican rhum...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 26, 2005 10:41 pm 
Non connesso

Allora, John? Cos'hai poi acquistato, alla fine? [:D]
Ti sono stati elencati molti titoli che dovresti apprezzare, primi fra tutti La Lega degli straordinari gentlemen, Hellblazer e Hellboy.
Carlo Maria

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 26, 2005 11:03 pm 
Non connesso

Attenzione che con Repubblica dovrebbe uscire ancora una sfilza di volumi particolarmente interessante:
per becks, interessato al fumetto francese, ci saranno Titeuf e XIII; Fritz il gatto è un'opera decisamente coraggiosa da pubblicare. Fra tutti io segnalo assolutamente la presenza di Mort Cinder, di Oesterheld e Alberto Breccia. Disegni magnifici e grandi trame: narra la storia di un immortale. La sua amicizia con un antiquario è scusa per poter narrare a quest'ultimo le vicissitudini succedutegli nel corso dei secoli. Si passerà quindi dalla costruzione della torre di Babele alla prima guerra mondiale; passando per quell'episodio magnifico che tratta della difesa delle Termopili da parte dei 300 spartani e che da solo varrebbe la carriera di quasi qualunque altro autore. Alberto Breccia è, per i miei gusti, il più grande disegnatore di sempre: confrontate il giovanile Vito Nervio con le opere successive. Da Perramus (mezzatinta acquerellata di grigi) a Mort Cinder (chine, tratti molto spigolosi e magnifici chiaro-scuri) per finire al volume Incubi edito dalla Comma 22 (a colori) in cui ogni tavola è un quadro da appendere. Un grandissimo artista che non ha mai smesso di sperimentare, a differenza del figlio Enrique (Alvar Major) che dopo aver toccato probabilmente i vertici di quest'arte si è involuto mostruosamente dimostrando una svogliatezza che irrita.
Controcorrente però il volume americano Lovecraft, molto molto bello, dell'anno scorso, in cui ha disegnato la vita romanzata (questo è proprio il caso di dirlo)del grande autore dei miti di Chtulu.
Carlo Maria

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 26, 2005 11:53 pm 
Non connesso

Già, ma quella svogliatezza Enrique la mostra solo quando disegna(va) per l'Eura.

Carle', non ricordo: "Ché" l'hai letto?

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 27, 2005 10:50 am 
Non connesso

Alberto Breccia è il più grande disegnatore di sempre. Non c'è storia. [;)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 27, 2005 11:17 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Alberto Breccia è il più grande disegnatore di sempre. Non c'è storia. [;)]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Sono abbastanza incline a darti ragione. Quanto meno, un primus inter pares di una cerchia ristretta [8D]

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 27, 2005 11:59 am 
Non connesso

allora Carlo, per cominciare ho ordinato in edicola Il ritorno del cavaliere oscuro e DUCK in formato classici serie Oro, e il prossimo giro che vado in fumetteria mi butto sui Gentlemen! mi sono informato su Hellblazer ma ho letto che sono + di 20 volumi a 10e l'uno, un po' tantino per le mie tasche... ma se volessi prenderli poco alla volta, sono pubblicati in ordine cronologico?

"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 27, 2005 12:08 pm 
Non connesso

DUCK è un MUST! [:D]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 27, 2005 12:16 pm 
Non connesso

Leggete Silvietta che fa bene al buon umore e alla salute [8D]

http://giotto.ibs.it/coplibrij.asp?e=8804550244

Il volume contiene: "Paperina di Rivondosa" di Silvia Ziche; "Il mistero dei candelabri" di G.B. Carpi; "Paperino e il vento del sud" di Guido Martina&G.B. Carpi

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 27, 2005 10:59 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by JohnnyDark</i>
<br />allora Carlo, per cominciare ho ordinato in edicola Il ritorno del cavaliere oscuro e DUCK in formato classici serie Oro, e il prossimo giro che vado in fumetteria mi butto sui Gentlemen! mi sono informato su Hellblazer ma ho letto che sono + di 20 volumi a 10e l'uno, un po' tantino per le mie tasche... ma se volessi prenderli poco alla volta, sono pubblicati in ordine cronologico? <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

No! Sono pubblicati alla CDC!
Comprenderne l'ordine cronologico è sempre piuttosto arduo.
Però il primo è stato stampato un 3 mesi fa e non ti puoi sbagliare, dovrebbe ancora esserci in fumetteria.
E' un buon assaggio, in attesa delle storie scritte da Ennis.
Carlo Maria

P.s.: Prova Hellboy e dimmi! [:)]
Comunque hai 2 scelto 2 grandi titoli, vedrai che resterai soddisfatto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 18, 2005 10:43 am 
Non connesso

carlo sti dannati edicolanti si sono persi il mio ordine e ho dovuto rifare tutto da capo... ancora aspetto Batman di Miller... ma ho visto che con Repubblica uscirà pure il suo Devil :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 18, 2005 4:00 pm 
Non connesso

Devil di Miller lo prenderò di sicura. Lode a Frank Miller!

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 19, 2005 7:14 pm 
Non connesso

ho appena comprato l'ultima avventura di asterix, "quando il cielo gli cadde sulla testa", testi e disegni di uderzo, traduzione di tito faraci e sergio rossi. 10 eu.
l'ho sfogliato e sembra promettere bene.
speriamo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 19, 2005 8:14 pm 
Non connesso

Questo diventerà il mio topic preferito: adesso me lo stampo e poi via di spunta a vedere quello che mi manca (è sempre troppo comunque ciò che non ho letto[:(])
Aggiungo <i>Le avventure di Luther Arkwright</i> di Bryan Talbot 4 albi (penso introvabili) editi da Phoenix, in via di ristampa per Comma 22, che sta anche pubblicando il seguito, "Cuore dell'impero"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]