Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 16, 2024 1:30 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: THE SECRET di Giuseppe Di Bernardo (da marzo 2011)
MessaggioInviato: dom mar 27, 2011 9:58 pm 
Non connesso

Regola numero 1 dei gruppi di discussione e forum in rete: don't feed the troll

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 27, 2011 10:56 pm 
Non connesso

Celoni mi ha tolto le parole di bocca. Non voglio con questo alimentare polemiche ne schierarmi con i mod o con Bob (che tra l'altro conosco visto che sono su questo forum dal 2005).
Io, Alessando, al di fuori di Dick Carr ho la mia vita e la mia passione per i fumetti. Quando vengo a CR7 e scrivo, non devo per forza scrivere un saggio o una recensione, magari sono solo uno che tra una pausa e l'altro sta cazzeggiando su internet e lascia messaggini su un forum, quindi essere telegrafici non è un per forza un difetto. In fondo sto scrivendo "a tempo perso" su un forum...tra il lavoro e la ragazza, tra una partita di calcetto e una birra con gli amici...
Spero di essermi spiegato ;)
(in parte mi sono sentito chiamato in causa da solo visto che di 3.000 messaggi che ho scritto spesso sono stato telegrafico anche io)

---

Torno a parlare di Secret completando il 1° messaggino della pagina scorsa.
La storia mi sembra intrigante. Non sono fan di Voyager ne di Mistero, trasmissioni sì interessanti, ma che considero spesso piene di boiate gonfiate.
I disegni sono leggermente sotto la media..e la cosa mi sorprende conoscendo 2 disegnatori su 3. Niente di scandaloso certo

L'interesse per Secret per quanto mi riguarda può continua )

http://www.dcleaguers.it/forum/

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 27, 2011 11:46 pm 
Non connesso

Mirco ha scritto:

quindi ti dobbiamo ignorare?

Tornando all'argomento, credo che a nessuno interessi la mia opinione quindi io consiglio a tutti di comprare The Secret perchè è cmq un progetto che merita fiducia dagli amanti del genere...da parte mia, ho l'abitudine di continuare le serie che incomincio (unica eccezione Lilith, ma lì proprio non ce l'ho fatta)...per quanto mi riguarda, sono conciso anche quando il fumetto mi piace (basta vedere il topic su San Michele)...d'altronde, non credo che nessuno si basi (a parte eccezioni) sui giudizi degli altri per comprare un fumetto, altrimenti io negli ultimi 5 anni non avrei mai dovuto comprare un Dylan Dog....

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 27, 2011 11:55 pm 
Non connesso

Dick Carr ha scritto:
(in parte mi sono sentito chiamato in causa da solo visto che di 3.000 messaggi che ho scritto spesso sono stato telegrafico anche io)

Non ti preoccupare, non ce l'avevamo con te

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 28, 2011 1:27 am 
Non connesso

Bob Cooper ha scritto:
Mirco ha scritto:

quindi ti dobbiamo ignorare?

caro, io sono l'amministratore, non mi provocare o fai una brutta fine.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 28, 2011 12:51 pm 
Non connesso

Un saluto a tutti e grazie!

Io la vedo come Pennac... un lettore ha il diritto sacrosanto di chiudere il libro/fumetto se entro le prime dieci pagine non è stato coinvolto dalla storia, e sempre come dice Pennac, il lettore ha anche "il diritto di tacere".

Ero solo "avido" di migliorare il mio lavoro attraverso la vostra impressione.
Mi interessa "comunicare", quindi la reazione dei lettori è fondamentale!
Se fosse per me, vi chiamerei al telefono uno per uno! :D

Un abbraccio segreto e dylaniato a tutti ;)
(e un salutone a Fabio)

Ogni lettore ha...
1. Il diritto di non leggere
2. Il diritto di saltare le pagine
3. Il diritto di non finire un libro
4. Il diritto di rileggere
5. Il diritto di leggere qualsiasi cosa
6. Il diritto al bovarismo (malattia testualmente contagiosa)
7. Il diritto di leggere ovunque
8. Il diritto di spizzicare
9. Il diritto di leggere a voce alta
10. Il diritto di tacere
(da: Come un romanzo / Daniel Pennac)

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 28, 2011 12:59 pm 
Non connesso

G. Di Bernardo ha scritto:
Un saluto a tutti e grazie!

Io la vedo come Pennac... un lettore ha il diritto sacrosanto di chiudere il libro/fumetto se entro le prime dieci pagine non è stato coinvolto dalla storia, e sempre come dice Pennac, il lettore ha anche "il diritto di tacere".

Ero solo "avido" di migliorare il mio lavoro attraverso la vostra impressione.
Mi interessa "comunicare", quindi la reazione dei lettori è fondamentale!
Se fosse per me, vi chiamerei al telefono uno per uno! :D

Un abbraccio segreto e dylaniato a tutti ;)
(e un salutone a Fabio)

Ogni lettore ha...
1. Il diritto di non leggere
2. Il diritto di saltare le pagine
3. Il diritto di non finire un libro
4. Il diritto di rileggere
5. Il diritto di leggere qualsiasi cosa
6. Il diritto al bovarismo (malattia testualmente contagiosa)
7. Il diritto di leggere ovunque
8. Il diritto di spizzicare
9. Il diritto di leggere a voce alta
10. Il diritto di tacere
(da: Come un romanzo / Daniel Pennac)

io invece credo che bisogna cmq arrivare alla fine...a volte ci si può ricredere...

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 28, 2011 1:35 pm 
Non connesso

Direi che... sono d'accordo con entrambi! :) Anch'io preferisco giudicare qualcosa dopo averla letta/vista per intero, ma allo stesso tempo è successo anche a me di non riuscire ad arrivare alla fine di qualcosa, fumetto o libro che fosse, che male c'è? Non credo che in questo campo ci siano regole da rispettare, pena la dannazione eterna. Allo stesso tempo credo che ciascuno sia libero di non commentare se non ne ha voglia, o di farlo in maniera sintetica, oppure fluviale, oppure... come gli va.
Quello che volevo dire - e che ha confermato Giuseppe - è che per noi che scriviamo o disegniamo può essere più interessante conoscere i motivi di una data opinione, buona o cattiva che sia. Per capire meglio, semplicemente. Ma finisce lì: da questo a esigere che tutti vogliano farlo ce ne corre (perchè mai dovrebbe succedere?): ognuno commenta come preferisce e come si sente di fare, ed è giusto che sia così. In fondo i soldi li ha spesi lui e la sua opinione vale quanto quella degli altri! :)

Un saluto a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 28, 2011 1:58 pm 
Non connesso

No, qui nessuno commenta come preferisce. Se fosse così sarebbe il caos, soprattutto quando l'utente è nuovo. Questo è un forum di discussione e ogni commento deve essere finalizzato alla replica. Deve essere motivato, non dettagliato. E' diverso. Se vuole scrivere commenti tipo "quel fumetto è bello" "quel fumetto fa schifo" apra un blog. Qui si ragiona in maniera diversa.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 28, 2011 2:27 pm 
Non connesso

Mirco ha scritto:
No, qui nessuno commenta come preferisce. Se fosse così sarebbe il caos, soprattutto quando l'utente è nuovo. Questo è un forum di discussione e ogni commento deve essere finalizzato alla replica. Deve essere motivato, non dettagliato. E' diverso. Se vuole scrivere commenti tipo "quel fumetto è bello" "quel fumetto fa schifo" apra un blog. Qui si ragiona in maniera diversa.

addirittura!

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 28, 2011 2:46 pm 
Non connesso

Celoni e Di Bernardo la pensano esattamente come me!

Certo, non conoscendo con esattezza le regole all'interno di un forum...non posso dire altro ;)

Quello che invece posso dire è...STATE TRANQUILLI!!! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 28, 2011 6:02 pm 
Non connesso

Avete visto che dal telegrafico commento Bobbesco hanno avuto origine un paio di interventi "autorali" belli e interessanti (tra parentesi, condivido tutto quanto scritto da Celoni)? :D

Il mio discorso, comunque, non voleva essere una difesa d'ufficio di Bob (che pure, in quest'occasione, non aveva fatto niente di male, IMO, almeno all'inizio), ma una semplice difesa del diritto di liquidare un albo in due parole. Le due parole in questione, infatti, provengono pur sempre da uno che l'albo l'ha letto, ha dato i 2,70 euro alla Star e che quindi ha tutti i diritti di affermare se l'albo gli è piaciuto o meno; che poi argomenti la cosa o la lasci cadere dall'alto, per così dire, dipende dalla sensibilità del singolo e dalla sua voglia di scrivere (capita regolarmente anche a me di non commentare albi che ho letto perché non saprei che scrivere, o semplicemente perché non ne ho voglia). È utile, per un autore, scoprire che un suo albo non è piaciuto ma non saperne le ragioni? Non molto, forse, ma non è detto che l'autore in questione non sia comunque interessato.

E sì, sul topic di San Michele si sono lette cose ben peggiori, che a me hanno anche dato fastidio (e l'ho scritto); immagino che per gli autori leggere certe stroncature perentorie e immotivate (nel senso che non erano accompagnate dalla minima motivazione) sia stato particolarmente spiacevole, anche perché alcune erano davvero pesanti.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 28, 2011 6:34 pm 
Non connesso

non mi crederete, ma spessoquando ho finito di leggere un fumetto, spesso dopo 5 minuti ho dimenticato la trama...purtroppo il mio lavoro non mi permette di applicarmi troppo quando leggo un fumetto che per me è un PASSATEMPO, quindi più che altro commento in base alle sensazioni del momento...

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 1:01 pm 
Non connesso

Apprezzo moltissimo il fatto che gli autori frequentino questo forum...Ammetto di essere uno dei delusi da San Michele,per una serie di ragioni già esplicate nell'altra discussione inerente a questo fumetto.Non è mai bello parlare male di un fumetto che è pur sempre un'opera con tanto lavoro dietro e su cui mangiano,vivono e sputano sudore tante persone.
A volte,un fumetto bello può anche non piacere ad un lettore che ha gusti opposti a quelli trattati nella storia...A volte,semplicemente,il fumetto ha qualche pecca che noi troviamo insopportabile.
Magari San Michele sarebbe cresciuto col tempo salendo di qualità...Io l'ho mollato quindi non lo scoprirò,magari ho sbagliato io chi lo sa...In fondo,Magico Vento per esempio è un fumetto che è venuto fuori alla grandissima dopo una quindicina di numeri.

Comprerò anche THE SECRET perchè come trama mi stuzzica molto.Certo,leggere che qualcuno è rimasto molto deluso dai disegni non mi lascia certo tranquillo...

Saluti a tutti :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 4:09 pm 
Non connesso

Vanz ha scritto:
Comprerò anche THE SECRET perchè come trama mi stuzzica molto.Certo,leggere che qualcuno è rimasto molto deluso dai disegni non mi lascia certo tranquillo...

Ciao e grazie per le tue parole e per l'intenzione d'acquisto.

Ci sono persone "deluse" dai disegni e persone "entusiaste". Spesso dire "i disegni non mi piacciono" viene tradotto con "i disegni sono fatti male". E questa è una equazione profondamente sbagliata. Lo dice un disegnatore(sceneggiatore ;)

Il fumetto è bello perché metà del lavoro lo fate voi, nella vostra testa, con le vostre emozioni. Voi date voce ai personaggi e li arricchite con la fantasia. Immaginate il mondo intorno che noi suggeriamo appena.

Da parte mia, proprio per questo, c'è il massimo rispetto delle vostre opinioni ;)

Poi c'è un discorso pratico.
Non nascondiamoci dietro un dito...
La Star Comics non può "permettersi" grandissimi disegnatori.
Sarebbe come chiedere all'Empoli di ingaggiare Kakà.
Eppure anche l'Empoli può far vedere un bel calcio ;)
Dobbiamo fare con la primavera, con disegnatori esordienti, alcuni dei quali (li vedrete se continuerete a leggere The Secret) avranno un futuro radioso.

Grazie!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]