<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br />Chiedo aiuto ai saggi.
Ieri pomeriggio mi son riletto (in attesa di reperire il 4?) i primi 3 numeri della collana Borderline della FB e mi è venuta voglia di reperire altro materiale di Trillo.
Spulciando tra il forum degli Eternauti e ebay ho trovato delle cose carine ma rileggendo questo topic ho un pò di confusione.
Per l'Euracomix sono usciti i seguenti volumi:
ALVAR MAYOR - 1 - VICINO A EL DORADO ( Enrique Breccia - Carlos Trillo )
ROBIN DELLE STELLE - 1 - ROBIN DELLE STELLE ( Enrique Breccia - Carlos Trillo )
FULU' - 1 - SCHIAVA ( Eduardo Risso - Carlos Trillo ) apr-91
FULU' - 2 - COLUI CHE VEDE ( Eduardo Risso - Carlos Trillo )
FULU' - 3 - UNA NUOVA VITA ( Eduardo Risso - Carlos Trillo ) nov-91
USCITA DI SICUREZZA - 1 - USCITA DI SICUREZZA ( Horacio Altuna - Carlos Trillo ) ago-91
USCITA DI SICUREZZA - 2 - USCITA DI SICUREZZA ( Horacio Altuna - Carlos Trillo ) ago-92
L' ULTIMA GIOVENTU' - 1 - L'ULTIMA GIOVENTU' ( Horacio Altuna - Carlos Trillo ) giu-92
FRUTTO ACERBO - 1 - LA VERGINE INTOCCATA ( Domingo Mandrafina - Carlos Trillo ) lug-92
FRUTTO ACERBO - 2 - NOTTE INFINITA ( Domingo Mandrafina - Carlos Trillo ) set-93
FRUTTO ACERBO - 2 - NOTTE INFINITA ( Domingo Mandrafina - Carlos Trillo ) set-93
BRUNO BIANCO - 1 - BRUNO BIANCO ( Ernesto Garcia Seijas - Carlos Trillo ) gen-94
BRUNO BIANCO - 2 - TAXI STREGATO ( Ernesto Garcia Seijas - Carlos Trillo ) lug-94
BRUNO BIANCO - 3 - INCONTRI E SCONTRI ( Ernesto Garcia Seijas - Carlos Trillo ) gen-95
BRUNO BIANCO - 4 - URAGANO FLOPI ( Ernesto Garcia Seijas - Carlos Trillo ) ago-95
CHIARA DI NOTTE - 1 - CHIARA DI NOTTE ( Jordi Bernet - Carlos Trillo, E.Maicas ) set-94
CHIARA DI NOTTE - 2 - CHIARA DI NOTTE ( Jordi Bernet - Carlos Trillo, E.Maicas ) mar-96
CHIARA DI NOTTE - 3 - CHIARA DI NOTTE ( Jordi Bernet - Carlos Trillo, E.Maicas ) mar-97
CHIARA DI NOTTE - 4 - CHIARA DI NOTTE ( Jordi Bernet - Carlos Trillo, E.Maicas ) gen98
CHIARA DI NOTTE - 5 - CHIARA DI NOTTE ( Jordi Bernet - Carlos Trillo, E.Maicas ) ott-98
Però...CarloMaria e Juan sconsigliano questi volumi! Perchè?
Su ebay i prezzi di questi sono bassisssimi....!!_______________________________
Elucubrazione Site:
http://www.ht-arena.com/elucubrazione/
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Mannaggia! Lo sapevo che distraendomi qualche giorno, Vinnie avrebbe preso il sopravvento grazie alla sua sapienza e rapidità di risposta!!! [:D][:D][:p]
Concordo quasi in toto su quanto ti ha detto Juan. I meravigliosi fumetti di Carlos vanno reperiti altrove.
In particolare Alvar Mayor: eccheccavolo, lo traduco io per la Andamar, vorrai mica acquistare su e-bay un'altra edizione??? [:D][:p][}:)]
Su Euracomix io ti consiglierei solo Robin delle stelle, Frutto acerbo (altrimenti presente solo sui settimanali) e Uscita di sicurezza (che è pur sempre completo ed opera mirabile per semplicità e tocco). Di queste 3, la seconda non l'ho mai amata molto: io punterei tutto sui 3 volumi che compongono le altre 2. Se puoi acquistarle a parte, ci guadagni due splendidi fumetti, totalmente diversi da quanto hai letto su Borderline.
Più vicino allo stile che hai apprezzato (noir-pulp), tutte le storie disegnate da Risso. Chicanos (altrimenti conosciuta come A.Y.Jalisco) ha un retrogusto di sorrisi amari, NN (Io sono un vampiro) è un eccellente horror. Ti dovrebbe piacere anche Livevil ma non è mai stata ristampata ed è presente solo su Skorpio.
Quanto c'è da pubblicare di Carlos... credo che perfino il buon Vinnie non abbia mai letto Irish Coffee e Raskolnikov, vero Juan?
Carlo Maria