Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 13, 2024 8:30 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Notizia strepitosa!!!! [Lanciostory Maxi + Dago ristampa]
MessaggioInviato: mer giu 15, 2016 11:50 pm 
Non connesso

Bello via...
e si divertono come sempre a fare il giochino "trova l'errore"...:)
Herman...n

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Notizia strepitosa!!!! [Lanciostory Maxi + Dago ristampa]
MessaggioInviato: gio giu 16, 2016 12:27 pm 
Non connesso

ippolit ha scritto:
Bello via...
e si divertono come sempre a fare il giochino "trova l'errore"...:)
Herman...n

In questo gioco sono dei campioni assoluti, c'è anche uno Yor che dovrebbe essere Hor... :?: :? e tutto questo su dieci righi che devono scrivere in copertina :roll:
Non ce la possono fare, la tentazione è più forte di loro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mi consolerò leggendo un intero fumetto di Jugurtha sotto l'ombrellone, :) mi sto già pregustando il momento, io sono quello che si abbronza a chiazze perché passo tutto il tempo a leggere seduto su un fianco !!! :lol:
Speriamo i refusi si fermino alla copertina, ma non ci scommetterei :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 19, 2016 1:10 am 
Non connesso

No... l'ombrellone deve fare ombra totale, meglio se piantato direttamente in pineta :)
Io ho ripreso anche con i settimanali, e non mi dispiacciono.
Su lancio c'è Hermann, Boix...su skorpio gli inserti maz/alc , bd...
Con meno fumetti e più pagine per serie sono molto meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 19, 2016 12:13 pm 
Non connesso

ippolit ha scritto:
No... l'ombrellone deve fare ombra totale, meglio se piantato direttamente in pineta :)
Io ho ripreso anche con i settimanali, e non mi dispiacciono.
Su lancio c'è Hermann, Boix...su skorpio gli inserti maz/alc , bd...
Con meno fumetti e più pagine per serie sono molto meglio.

Lo dico sempre a mia moglie, ma lei vuole abbronzarsi :D
Finché non finisce Ken Parker (sono al 49, manca un altro anno e mi sta piacendo tantissimo), ho dovuto mettere i settimanali in stand-by ma li recupererò con le raccolte! :)
Mi fa piacere che per i lettori Aurea ci sia sempre molta carne sul fuoco e un sacco di bella roba in arrivo. :)
Anzitutto di Jugurtha pubblicheranno un volume completo ogni mese, cosa che per me vale tutto l'acquisto del maxi. :dito:
Alla collana integrali BD molto probabilmente affiancheranno un integrali HISTORIETAS, cosa che speravo da tempo e mi rende molto ma molto felice. 8-)
Infine è in arrivo un volume (o addirittura una serie di volumi) con i fumetti franco belga che pubblicavano su the Garfield Show (quelli che pubblicano su le journal de spirou). Anche se sono indirizzati ad un pubblico più giovane, per me sono davvero bellissimi fumetti, divertenti e ben disegnati (da artisti eccezionali) e meriterebbero davvero un magazine anche qui in Italia. :wink:
Tornando al maxi, spero alternino le pubblicazioni degli anni 70-80 con quelle degli anni 90, perché per me, è uno dei periodi migliori, con Trillo, Wood, Meglia, Risso, Bernet, Tabarè ecc. ecc. :wink:
Non sarebbe male nemmeno se riproponessero le storie di Moebius o di Leo pubblicate a puntate in volumi completi, ma penso al momento è storia troppo recente per vederla SUL maxi (mi devo abituare a parlarne al singolare) :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 13, 2016 11:15 am 
Non connesso

editorialeAUREA ha scritto:
(via FB) Ce l'avete richiesto in tanti e allora oggi vi facciamo conoscere meglio uno straordinario artista, sceneggiatore di Patria Amara in edicola proprio questi giorni su Skorpio con il finale della prima parte.
Nato a Lione il 2 gennaio 1949, Christian Lacroix, detto Lax, non ha dovuto faticare per convincere i suoi genitori della sua vocazione per il disegno. Suo padre lo incitava sin da quand’era piccolo a copiare le immagini di Tintin e gli ha procurato i suoi primi lavoretti di illustratore. Il sogno di papà Lacroix è sempre stato quello che Christian diventasse un disegnatore di fumetti. Iscritto alla scuola di Belle Arti di Saint Etienne, il giovane non fa altro che seguire un’inclinazione personale e familiare: a 12 anni già inondava il college di brevi racconti che scriveva e illustrava da sé. Nel 1975, comincia a lavorare nella pubblicità e pubblica il suo primo fumetto nel mensile L’Automobile, prima di portare diverse storie complete a Metal Hurlant, Fluide Glacial, Circus. Nel 1982, Glenat pubblica il suo primo album, Ennui mortel (Noia Mortale). Nel 1986, si cimenta nel fumetto storico con Patrick Cothias realizzando dal 1986 al 1989 i quattro volumi di La Marquise des Lumiéres. Le opere lunghe lo seducono, ma la sua preferenza è cimentarsi con personaggi sempre nuovi. Il suo primo volume da autore unico è stato Des maux pour le dire, dove mette in scena suo fratello handicappato e grande viaggiatore. Ma sarebbe troppo lungo elencare tutte le tappe della sua luminosa carriera e per questo vi elencherò i passaggi più significativi… Il suo bisogno di costante rinnovo gli fa incontrare nel 1990 il famoso Giroud e con lui realizza un magnifico giro: dall’Indocina di Oubliés d’Annam alla Romania di La Fille aux ibis, passando per l’Algeria di Azrayen. E da solo realizza Sarane, una nostalgica storia di amori sahariani. Un suo grande successo, che i lettori Aurea ben conoscono, è La Taccola che sin dal suo primo volume è stato considerato un’autentica rivoluzione nella narrativa a fumetti. Insegna fumetto alla Scuola di Arti Grafiche Emile-Cohl di Lione. La sua passione è la bici e ogni tanto si concede qualche scalata ai mitici colli del Tour de France.

:P :P :P
Volevo anche ricordarvi che domani esce il nuovo maxi "unificato" (anche se la numerazione sarà dal 13) di Lanciostory e Skorpio
Spoiler!
Immagine

tanti meravigliosi fumetti, grande formato, brossurato.
Un appuntamento IMPERDIBILE per tutti gli appassionati della nona arte.
Fatevi un favore. Compratelo! :dito:

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 13, 2016 10:21 pm 
Non connesso

Lo compratelerò sicuramente.

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 13, 2016 10:41 pm 
Non connesso

TheByronicMan ha scritto:
Lo compratelerò sicuramente.

Allora ci ritroveremo qui per parlarne. :) ;)
Prossimamente dovrebbero uscire le raccolte (anch'esse brossurati) dei maxi spillati .
Vi terrò informati. :)

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 17, 2016 11:14 pm 
Non connesso

Carino il maxi brossurato...leggicchiato jugurtha
Lax bravo sia come disegnatore che come sceneggiatore ( è iniziata anche Azrayen su lancio)
Dago sul settimanale parecchio sottotono. Amanda, vabbè, pagine sprecate secondo me.
A breve iniziano anche con Pratt su skorpio con Anna nella giungla.

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 17, 2016 11:58 pm 
Non connesso

ippolit ha scritto:
Carino il maxi brossurato...leggicchiato jugurtha
Lax bravo sia come disegnatore che come sceneggiatore ( è iniziata anche Azrayen su lancio)
Dago sul settimanale parecchio sottotono. Amanda, vabbè, pagine sprecate secondo me.
A breve iniziano anche con Pratt su skorpio con Anna nella giungla.

Anch'io son contento del maxi. Sempre bella roba e con carta e stampa migliori (anche se giusto un filino di grammatura in più sulla copertina non avrebbe fatto male) ;)
Dago e Amanda sono sottotono da un bel po'...anche se entrambi hanno avuto picchi di qualità altissima...dovrebbero decidersi a lasciarli andare...
Mi avverti quando arriva Anna della giungla? Non me lo voglio perdere ;)

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 28, 2016 3:24 pm 
Non connesso

Pratt da questa settimana, un trentina di pagine a numero.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 28, 2016 3:37 pm 
Non connesso

ippolit ha scritto:
Pratt da questa settimana, un trentina di pagine a numero.

Su skorpio? Con il numero di oggi?
Ti ringrazio, lo prendo sicuramente :)
EDIT
Già che mi trovo qui, lascio il link della bella recensione di Jelem da comicus sul maxi rinnovato
http://www.comicus.it/index.php/mainmen ... io-maxi-13

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 03, 2016 12:11 am 
Non connesso

Se puoi interessare alle 3/4 persone che passano di qui, dalla prossima settimana su Skorpio inizia Wheeling di Pratt.

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 03, 2016 1:54 am 
Non connesso

ippolit ha scritto:
Se puoi interessare alle 3/4 persone che passano di qui, dalla prossima settimana su Skorpio inizia Wheeling di Pratt.

E ritorna anche farlalle colorate su lanciostory :)
Sono contento che Aurea stia dando la priorità alle opere "minori" di Pratt (che poi minori non sono perché sono bellissime) che a Corto Maltese.
È un occasione per conoscere a fondo un autore straordinario che ci ha regalato pagine di grande letteratura a fumetti. :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 18, 2016 11:37 am 
Non connesso

Volevo comunicarvi una bruttissima notizia che circolava da un po' e che, purtroppo ora è stata resa ufficiale. :cry:
Robin Wood sta male. ha una malattia degenerativa del cervello e non scriverà mai più. :| :(
http://www.ellitoral.com/index.php/diar ... FO-02.html
Io non commento nemmeno, non ci sono le parole. La penna dell'autore più prolifico del mondo si è fermata.
Sono cresciuto con i personaggi di Robin Wood, è l'autore che più amo. Non è facile descrivere le sensazioni che provo. :cry:

....

Siccome il topic serve per segnalare le iniziative editoriali di Aurea vi comunico anche una bella notizia per tutti noi che amiamo il fumetto italiano.
Su raccolta Lanciostory da questo mese ripubblicano l'inserto dedicato a LORENZO BARTOLI (un altro autore che amavo moltissimo).
Non perdetevelo anche perché ci sono tanti bellissimi fumetti (tra cui Dago) e in più a fine raccolta vi ritroverete un bellissimo volume da collezione :wink:

Spoiler!
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 18, 2016 4:54 pm 
Non connesso

Robin Wood ha smesso di scrivere bene (veramente bene, intendo) da parecchio, però in passato è stato un grandissimo, quindi questa notizia non può che rattristarmi anche da un punto di vista fumettistico, oltre che da quello umano. Senza contare che di Wood ho letto migliaia e migliaia di pagine...

Ciao,
Teo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]