Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 9:29 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1504 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 97, 98, 99, 100, 101
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 12, 2008 2:33 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MisterRaven</i>
<br />Uomo Ragno(che ho sentito, tra poco cambierà nome in Spiderman).
Boh...fatto sta che le mie tasche sono molto preoccupate.[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Nelle prossime ore, magari ti può essere utile, provo a farti un elenco di alcune storie chiave del Tessiragnatele, quantomeno per iniziare la tua ricerca da lì... [:)] L'avevo già fatto tempo fa per Devil.
Vedo se su questo topic o su uno apposta.

A.

_______
http://dallacantina.blogspot.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 12, 2008 2:37 pm 
Non connesso

Grazie Andrea.
Grazie a te spenderò ogni singolo euro che ho messo da parte per comprare fumetti.[:D]
Mannaggia a questo forum e a quando mi sono registrato. Prima leggevo Dylan Dog, così, perché non avevo niente da fare. Adesso è diventata una passione e insieme a lui ho conosciuto altre testate.
Prima che vuoi che ne sapevo di Preacher.
A buon rendere.[:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 12, 2008 4:06 pm 
Non connesso

Intanto un po' di storia, scritta dallo stesso Guidi, quindi, per forza di cose, ben strutturata :

http://www.uomoragno.it/spideystory.asp

Poi qui le storie per me fondamentali per i motivi che di seguito indicherò:

N? 35 (Uomo Ragno Classic) - La morte di Gwen Stacy, numero storico non solo per il personaggio, ma in generale per il fumetto Made in USA.

N? 33 (Uomo Ragno) - Un bimbo malato di leucemia che, come ultimo dono, riceve in ospedale la visita dell' Uomo Ragno, suo eroe.

N? 163 (Uomo Ragno) - La morte di Harry Osborne

VENOM (Marvel Oro 6) - La lotta con Venom

TORMENT (Marvel Oro 1) - Quando uscì era qualcosa di incredibile, di graficamente inconcepibile.

L'ULTIIMA CACCIA DI CRAVEN (Volume Marvel Italia) - Introspezione, morte e resurrezione. La risposta a Miller sul Tessiragnatele.

N? 175, 176 (Uomo Ragno)- Dopo una serie di traumi, tra cui il ritorno dei genitori (165 e 166), Peter Parker rinuncia alla sua umanità, isolandosi.

N? 185 (Uomo Ragno) - La morte di zia May. è nel bel mezzo della saga del clone ( Uomo Ragno Classic 44 e Uomo Ragno da 177 a 225 + infiniti speciali). Commovente.

11/11/01 (Specal Events) - L'uomo Ragno affronta l' 11 settembre. Letta col senno di poi suona un po' facile e retorica, ma quando uscì era davvero sentita e struggente.

N? 337 e 338 (Uomo Ragno) - Ennis. E se leggi Preacher ti ho già detto tutto (anche se lo stile dell' Iralndese mal si adatta all' Arrampicamuri).

N? 441... 444 (Uomo Ragno) - Il ciclo di Kevin Smith. Grandi dialoghi e un taglio inaspettatamente adulto alla Gatta Nera (co-protagonista della storia)

3 VOLUMI DI STRACZYNSKY (100%) - Raccolgono i 3 cicli che ci portano direttamente a One More Day.

IL REGNO (100%) - Il "Ritorno del Cavaliere Oscuro" della Marvel.

Sicuramente ho dimenticato qualche storia fondamentale...
Ma a mio parere la forza dell' Uomo Ragno è sempre stata più nel personaggio e nel suo approccio agli eventi che lo vedevano coinvolto, nelle sottotrame che si dipanavano al di là di ogni singolo episodio, più che in un qualche immediatamente riconoscibile e imprescindibile capolavoro.

A.

_______
http://dallacantina.blogspot.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 12, 2008 7:46 pm 
Non connesso

L'uomo Ragno 487
Iron Man e i potenti vendicatori 3
World War Hulk special 1
Spawn 103
Dylan Dog Collezione Book 145

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1504 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 97, 98, 99, 100, 101

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]