leonearmato ha scritto:
La Bao ristamperà i primi 24 numeri di John Doe, in edizione "di lusso", con dialoghi rivisitati dall'autore
Tradotto vuol dire che Roberto Recchioni "rivisiterà" anche i testi di Lorenzo Bartoli?
Anche il bel numero scritto da Giovanni Gualdoni (il 47) ?
E i bellissimi MARGHERITA (il 38) e BALLO DI FAMIGLIA (il 60) scritti e disegnati da Maurizio Rosenzweig?
E quello di Costa? E quelli di Uzzeo?
Mi piacerebbe conoscere meglio i dettagli di questa inziativa.
Qualcuno ha qualche info in più?
Io spero che i testi di Bartoli non vengano alterati in nessun modo. Anche perchè sono già
perfetti così come sono.
Gli altri autori, Gualdoni, Rosenzweig ecc. essendo in Bonelli, potrebbero rivisitare le loro storie, anche se le ho particolarmente apprezzate e, a memoria, non ci ho trovato difetti.
Insomma, su John Doe hanno collaborato tanti bravi autori e vorrei un chiarimento su come procederà questo riadattamento dei testi.
Ci sono notizie in merito?
Granger ha scritto:
Per quanto riguarda John Doe, ha molto più senso una ristampa, e questa la comprerei davvero senza sbattermi a trovare i vecchi albi. Ma rimaneggiare i dialoghi ('revisione profonda, ero molto acerbo') è un qualcosa che considero blasfemo e insensato, quindi anche qui non capisco il senso dell'operazione. Qua però forse è più un problema mio. È come se mi ristampi vol. 4 dei Black Sabbath con un remaster. Cambia tutto, frega cazzi che mi dici che si sente meglio.
Ben detto Granger:
Questa la quoto. E che nessuno tocchi i Black Sabbath!