Questo numero di Skorpio maxi mi è piaciuto davvero molto e oltre Wakantanka, volevo spendere una parola anche su le altre storie contenute nella rivista.
SKORPIO IL VENDICATORE SOLITARIO, una cosa a metà tra mister no e magnum p.i. , è la serie dal sapore più vintage, io la trovo molto piacevole. In questo episodio approfondiscono le origini di Skorpio e il rapporto tra Matt Rowinson e Padre Flanagan.
IL CONTINENTE NERO. Non è sicuramente l'opera migliore del maestro Salinas, ma...è Salinas!!!
La storia finora è un Western tipo "la casa nella fattoria" però scorre una meraviglia. Deve ancora entrare secondo me, o ci devo entrare io, purtroppo, poche pagine al mese son poche.
MISTER GEORGE. Ne ho parlato per il primo numero, sicuramente le serie BD, in questa dimensione editoriale,n sono quelle che rendono al meglio, per disegno, colore, griglia, dimensioni ecc. Salendocj in corsa si perdono molti passaggi, ma, tutto sommato, letta tutta insieme mi è piaciuta. Curioso di vedere le prossime BD sul maxi.
WAKANTANKA. E' la serie che leggo per prima. Io lo trovo straordinario.
Chi non ha mai fatto rotolare teste di cadaveri davanti a qualcuno per farselo amico? CHIARA DI NOTTE Non è il primo episodio della serie. Devo dire che, a differenza di Flopi di giorno, Chiara riesce SEMPRE a strapparmi un sorriso. Due pagine scritte e disegnate bene. Non per niente è una delle serie più longeve.
E finalmente arriviamo
all'unico libero (ma le riviste non erano state create principalmente per i liberi? mah!
) della rivista:
TENEBRA DI FUOCO. E' la storia che mi è piaciuta di più. Disegnata magistralmente da Casalla, mi ha ricordato Ken Parker e Sergio Leone. Per quello che mi riguarda questa storia per me vale pienamente le 3,50 euro spese per questo numero.
Cosa ne pensano di questa storia gli altri
due miliardi di lettori di Skorpio maxi?
Scusate, volevo scrivere gli altri due
maliardi lettori di Skorpio maxi.