Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 14, 2024 7:40 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Notizia strepitosa!!!! [Lanciostory Maxi + Dago ristampa]
MessaggioInviato: lun ott 26, 2015 12:24 am 
Non connesso

Il p.s è lo spoiler per me? :)
50 pagine in piu in cent quanto farà?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Notizia strepitosa!!!! [Lanciostory Maxi + Dago ristampa]
MessaggioInviato: lun ott 26, 2015 12:41 am 
Non connesso

ippolit ha scritto:
Il p.s è lo spoiler per me? :)
50 pagine in piu in cent quanto farà?

:mrgreen:
Scusa Ippolit anche se trattandosi di Zanotto un pò si sa già che si finisce lì. .. :D
Io spero il prezzo non aumenti o, se deve aumentare, che cambino anche la carta con una porosa. :dito:
Ma sarebbe fantascienza. 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 26, 2015 10:36 pm 
Non connesso

http://www.comicus.it/index.php/mainmen ... pio-maxi-1
Recensione di comicus su Skorpio Maxi 1.
Direi che concorda con la mia. Un eccellente per WAKANTANKA :dito:

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 28, 2015 12:03 am 
Non connesso

Ma veramente la foliazione non cambia su Lancio per ora; solo franco-belgi tra qualche numero.
Yor, piu che Il cacciatore, a sto' punto lo chiamerei il chiavatore :)
Hombre che fumetto ganzo è?

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 29, 2015 12:17 pm 
Non connesso

ippolit ha scritto:
Ma veramente la foliazione non cambia su Lancio per ora; solo franco-belgi tra qualche numero.
Yor, piu che Il cacciatore, a sto' punto lo chiamerei il chiavatore :)

Bello Hombre! Piaciuto anche a me! :P
Sul prossimo finisce partigiani e Yor il chiavatore :mrgreen: e dal numero sei comincia Hor, figlio di Yor, fratello di Xor, cugino di Zor e nipote di Mario. :D
Sull-editoriale del quarto LS maxi parlano di un probabile aumento delle pagine, ma non dicono quando, pero' Aurea spesso cambia in corsa, quindi puo' essere il prossimo o tra mille numeri. Per il momento la folizione resta quella perche', cito testualmente, la scelta delle 96 pagine e' quella ritenuta piu' idonea nel rapporto costo/qualita'/prezzo. :roll:
Io spero aumentino le pagine ma non il numero delle storie, preferirei le sfuttassero per pubblicare un capitolo in piu' di una serie in corso, perche' alcune molto belle in lizza sono anche abbastanza lunghe, e, a leggere un capitolo al mese, impiegheremmo anni a finirle. :wink:
Buon Lucca a tutti, :) ci aggiorniamo! :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 29, 2015 11:27 pm 
Non connesso

en passant
La copertina di Dago ristampa colore, dopo lo scorso numero con la lamiera, è tornata di carta. :)

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 30, 2015 8:05 pm 
Non connesso

ippolit ha scritto:
en passant
La copertina di Dago ristampa colore, dopo lo scorso numero con la lamiera, è tornata di carta. :)

Preso pure io :wink: :dito:
Ma quello sulla copertina del prossimo numero, è Dago o Prince of Persia? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spoiler!
Immagine

Dago piace tantissimo. è dai tempi del Dylan Dog di Sclavi che un mio fumetto non faceva il giro dei parenti. :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 19, 2015 11:35 am 
Non connesso

Hola amigos, pero salió de ti, el número dos de Skorpio maxi ? :oops:
Aquí en Lecce , naturalmente, salgo tarde y yo estamos en historietas de abstinencia. :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 21, 2015 1:41 pm 
Non connesso

In edicola si trovano già entrambi i mensili Aurea.
Ed entrambi sono in lettura.
Piccole impressioni a caldo: ho provato a girare sottosopra la rivista e leggere al contrario WAKANTANKA. Niente da fare. Resta ineccepibile. :D È la quinta di Beethoven del fumetto, non riuscirei a trovarci un difetto neppure inventandomelo. :dito:
Assolutamente da leggere.
Sul LS maxi, finisce Yor, e poi, quotando:
ippolit ha scritto:

Lo stile di Ortiz è di una bellezza pazzesca, sembra un western underground, una cosa tra Sergio Leone e Tarantino.
Solo queste serie meritano ampiamente l'acquisto delle due riviste.
Poi ci sono anche i difetti, certo, come Flopi di giorno, serie che mi lascia abbastanza perplesso. :roll:
Aspetto anche i vostri commenti. Io vado a leggere.
:oops:

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 25, 2015 1:36 pm 
Non connesso

Ls non l'ho ancora preso.
Ma quegli orrendi retini su Wakantanka da dove son spuntati? Nel primo episodio non c'erano...

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 26, 2015 11:39 am 
Non connesso

ippolit ha scritto:
Ls non l'ho ancora preso.
Ma quegli orrendi retini su Wakantanka da dove son spuntati? Nel primo episodio non c'erano...

Ciao Ippolit :)
Non avevo fatto caso che nel primo episodio non ci fossero, però a me non disturbano molto.
Ma detto da uno che è cresciuto con i fumetti di Sydney Jordan penso non valga. :D
Non l'ho ancora finito ma questo numero di Skorpio maxi è davvero anacronistico, questo paradossalmente, rende secondo me, i due mensili delle piccole perle di originalità rispetto alle tendenze attuali.
Ma poco importa se le storie son belle. E belle son belle. :oops:
Per chi non segue i due settimanali, ci sono delle novità annunciate che coinvolgono i maxi.
Si parla di un aumento di pagine; La carta rimarrà quella, perchè, a detta di Aurea; "è il meglio del meglio" ! :o Mah, ok!
A seguito di "alcune" lamentele sulle serie a colori molto datate che in stampa rendono davvero malissimo, si è deciso, qualora il colore dovesse essere disturbante, di riproporle in bianco e nero.
E fin qui, sono (quasi) d'accordo.
Passiamo alle novità che mi convincono meno.
Dopo Mister George, saranno pubblicate altre bande dessinée. Naturalmente a colori. Inedite e non. :o
Su questa notizia sono combattuto, perchè, se da una parte mi piacciono molto le bd (Leo su tutti) ed è innegabile che a colori e in grande formato rendano benissimo, dall'altra mi sembra un operazione che tradisce gli intenti con cui sono state create le riviste.
E' vero che solo gli idioti non cambiano idea, ma personalmente avrei preferito una rivista solo di bd e una solo di historietas.
8-)
@Ippolit su LS finisce Yor, per non spoilerarti non ti dirò che
Spoiler!
Xabaras è in realtà il padre di Dylan Dog!
:D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 26, 2015 1:22 pm 
Non connesso

La pù geniale a proposito di genealogia è quella di Feudalesimo e Libertà su pugnae astrali (star wars in anglico volgo), quel "Luca ti son genitore" di Anacleto Camminacielo.
Ci sto ancora ridendo :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 26, 2015 1:58 pm 
Non connesso

ippolit ha scritto:
La pù geniale a proposito di genealogia è quella di Feudalesimo e Libertà su pugnae astrali (star wars in anglico volgo), quel "Luca ti son genitore" di Anacleto Camminacielo.
Ci sto ancora ridendo :D

ahahahahahahahahahah :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fantastica! Voglio la t-shirt! 8-)
"...di tal vis da poter distruggere un intera cinta muraria. Inseguita da pii inquisitor dello Impero, la principessa Ellali corre verso la magione a bordo dello suo calesse, indebita custode dei plani subtratti que puedon salvar la sua plebaglia et ridar democratia all'Europa.
Esto est, cum omnia sabeth, lo proemio dello ciclo di tre tomi denominato “Pugnæ Astrali” scripto dallo italico poeta Giorgio da Lucca. Esta Opera favella dello aethernum duello trallo male, rappresentato da un drappello de scissionisti protestanti denominati “ribelli” et lo le forze dello bene impersonificate dallo Imperatore et dello suo discepolo Anacleto Camminacielo (Dardo Vadro). La trama de "Pugnæ Astrali" est magnamente complessa ma in sintesi vede un juvine scapestrato et corrotto da loschi figuri come Obi I Conobbi, pugnar contra le Imperial militiae nel vano tentativo di reinstaurar la democratia in la Europa tutta. Poscia haber scoperto que la sua nemesi Dardo Vadro est lo di lui genitore, elli attraversa una misticam crisis et decide infin de abbracciar lo suo genitore divenendo princeps astrale.
In lo susseguirsi delle actioni, lo juvine que risponde allo nomine di Luca, incontra diversi personaggi: Gianni lo solitario, noto ammaestrator de volatili lo aiuta collo suo “falco del millennio”, lo precettor Magistro Ioda, insegna illo la via dello Feudalesimo, lo sultano Jabba de capanna et tanti altri." :D

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 29, 2015 9:26 pm 
Non connesso

Questo numero di Skorpio maxi mi è piaciuto davvero molto e oltre Wakantanka, volevo spendere una parola anche su le altre storie contenute nella rivista.
SKORPIO IL VENDICATORE SOLITARIO, una cosa a metà tra mister no e magnum p.i. , è la serie dal sapore più vintage, io la trovo molto piacevole. In questo episodio approfondiscono le origini di Skorpio e il rapporto tra Matt Rowinson e Padre Flanagan. :wink:
IL CONTINENTE NERO. Non è sicuramente l'opera migliore del maestro Salinas, ma...è Salinas!!! :D La storia finora è un Western tipo "la casa nella fattoria" però scorre una meraviglia. Deve ancora entrare secondo me, o ci devo entrare io, purtroppo, poche pagine al mese son poche. :roll:
MISTER GEORGE. Ne ho parlato per il primo numero, sicuramente le serie BD, in questa dimensione editoriale,n sono quelle che rendono al meglio, per disegno, colore, griglia, dimensioni ecc. Salendocj in corsa si perdono molti passaggi, ma, tutto sommato, letta tutta insieme mi è piaciuta. Curioso di vedere le prossime BD sul maxi.
WAKANTANKA. E' la serie che leggo per prima. Io lo trovo straordinario. Chi non ha mai fatto rotolare teste di cadaveri davanti a qualcuno per farselo amico? :D
CHIARA DI NOTTE Non è il primo episodio della serie. Devo dire che, a differenza di Flopi di giorno, Chiara riesce SEMPRE a strapparmi un sorriso. Due pagine scritte e disegnate bene. Non per niente è una delle serie più longeve.
E finalmente arriviamo all'unico libero (ma le riviste non erano state create principalmente per i liberi? mah! :| ) della rivista:
TENEBRA DI FUOCO. E' la storia che mi è piaciuta di più. Disegnata magistralmente da Casalla, mi ha ricordato Ken Parker e Sergio Leone. Per quello che mi riguarda questa storia per me vale pienamente le 3,50 euro spese per questo numero. :dito:
Cosa ne pensano di questa storia gli altri due miliardi di lettori di Skorpio maxi? :D
Scusate, volevo scrivere gli altri due maliardi lettori di Skorpio maxi. 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 09, 2015 12:42 pm 
Non connesso

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]