Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 12:37 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DM911 # 2 - Shock economy
MessaggioInviato: ven dic 05, 2008 11:35 am 
Non connesso

<center><b>Shock economy</b>

Soggetto e sceneggiatura: <b>Roberto Recchioni</b>
Disegni: <b>Matteo Cremona</b></center>

<center>Immagine</center>

Secondo numero ancora più entusiasmante del primo.
Arriva il cattivo dell'ultimo livello e l'azione più sfrenata si sposta tra muri d'acqua che neanche la T<i>empesta Perfetta</i> e crolli di palazzi che neanche l'11 settembre.
Battute mentre volano cazzotti e, a far da spalla al nostro eroe, un ragazzino che si mangia Bucky Barnes a colazione.
Albo strutturato, nei piani temporali e nel finale, come il precedente a lasciar presupporre che sia un azzeccato standard che ci accompagnerà anche nel prossimo numero.
Non esagero a dire che nel suo genere (il quale, ve l'assicuro, molto spesso non mi piace) è tutto semplicemente perfetto.

Recchioni, o Cremona, o entrambi, si (e mi) esaltano con delle inquadrature da urlo (penso alle sezioni dall'alto) e con delle splash page ad altissimo budget.
Peccato solo per l'ultima vignetta, sacrificata dalla rilegatura dell'albo (ma questo lo si dice perché, a quanto pare, per essere credibile, ogni recensione non deve essere completamente positiva[:D]).

Questa serie, e lo dico con profonda gratitudine, mi sta ricordando quanto può essere anche soltanto e semplicemente <i>divertente</i> leggere un fumetto.
Ho fatto davvero troppa introspezione in questi ultimi anni.

A.
<hr noshade size="1">
http://dallacantina.blogspot.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 05, 2008 12:40 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Secondo numero ancora più entusiasmante del primo.
Arriva il cattivo dell'ultimo livello e l'azione più sfrenata si sposta tra muri d'acqua che neanche la Tempesta Perfetta e crolli di palazzi che neanche l'11 settembre.
Battute mentre volano cazzotti e, a far da spalla al nostro eroe, un ragazzino che si mangia Bucky Barnes a colazione.
Albo strutturato, nei piani temporali e nel finale, come il precedente a lasciar presupporre che sia un azzeccato standard che ci accompagnerà anche nel prossimo numero.
Non esagero a dire che nel suo genere (il quale, ve l'assicuro, molto spesso non mi piace) è tutto semplicemente perfetto.

Recchioni, o Venturi, o entrambi, si (e mi) esaltano con delle inquadrature da urlo (penso alle sezioni dall'alto) e con delle splash page ad altissimo budget.
Peccato solo per l'ultima vignetta, sacrificata dalla rilegatura dell'albo (ma questo lo si dice perché, a quanto pare, per essere credibile, ogni recensione non deve essere completamente positiva).

Questa serie, e lo dico con profonda gratitudine, mi sta ricordando quanto può essere anche soltanto e semplicemente divertente leggere un fumetto.
Ho fatto davvero troppa introspezione in questi ultimi anni.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Come non quotarti appieno!
Ho provato anche io le stesse sensazioni tue e siccome la mia non è una recensione mi prendo la responsabilità di dire che il 2? numero di David Murphy è semplicemente perfetto. Superiore al primo sia per quanto riguarda la sceneggiatura che i disegni di Venturi.[:D]
Piccola nota negativa, se proprio vogliamo andare a trovare il pelo nell'uovo, è la cover di Dell'Otto. Non mi colpisce particolarmente e avendo visto in anticipo quella del terzo albo mi sento di dire che forse avrebbero dovuto trovare un altro copertinista per la serie...[:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 05, 2008 1:05 pm 
Non connesso

Occaspita Simnjap.
Questa non me l'aspettavo.
Le copertine di Dell'Otto a me piacciono molto e stanno riscuotendo larghi consensi.
Le trovo un po' troppo scure nella colorazione, soprattutto io che in grafica adoro il bianco. Ma onestamente non ho molta competenza per andare oltre il mipiace/nonmipiace quando si tratta di disegni.
Sono comunque notevoli.
Io non vedo l'ora esca l'edizione lusso della miniserie (che tanto lo so che la panini la farà uscire).

A.
<hr noshade size="1">

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 05, 2008 2:39 pm 
Non connesso

Uff... come per il primo albo qui in provincia di MI non si è ancora visto... anzi spero ne arrivi qualche copia in più, sbaglio o non ne stanno girando molte (inteso come:c'è più domanda, che offerta)?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 05, 2008 5:58 pm 
Non connesso

A me è piaciuto leggermente meno del primo, anche se mi sono divertito lo stesso.
La storia in sè è poco consistente, ma non ci fai nemmeno caso, con questa sceneggiatura veloce, scorrevole e divertente..
I disegni comunque sono sempre di Matteo Cremona e non di Walter Venturi :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 05, 2008 6:14 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />
I disegni comunque sono sempre di Matteo Cremona e non di Walter Venturi :)

Hai ragione.
Mi sono confuso sul nome.
Purtroppo, non so perché, ma non posso mai correggere il primo post quando apro il topic.
Se Vace riesce, può sistemare la svista per me e magari mettere anche la copertina definitiva.. [|)]

A.
<hr noshade size="1">

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 06, 2008 12:19 am 
Non connesso

Ci avevo già pensato, tranquillo (anche per centrarti la copertina).
Però hai "sprogrammato" la nostra scelta di commentare le storie di Murphy in un unico topic (che c'era già: e adesso come la mettiamo?)[:D]

Tornando all'albo: mi sto divertendo davvero un mondo, basterebbe poi solo leggere i dialoghi/commenti presenti nelle frasi di David circa le i luoghi comuni rilasciati dei cattivi nelle storie. Fantastici[:D]
Il commento definitivo a fine opera, direi. Per ora si prosegue davvero nel migliore dei modi. Bravo rrobe e grandissimo Cremona, davvero superlativo. Anche e soprattutto per quanto riguarda la "regia" delle tavole.

@Andrea: leggendo di Murphy mi è venuto molto spesso in mente Garth, a te no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 06, 2008 2:16 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />
Però hai "sprogrammato" la nostra scelta di commentare le storie di Murphy in un unico topic (che c'era già: e adesso come la mettiamo?)[:D]

Eh no Vace!
Quipperò dovete mettervi d'accordo fra di voi!
Quando a suo tempo chiesi come comportarmi, voi mi rispondeste:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />In genere l'idea di partenza è di dare un topic per numero alle miniserie e un topic per serie alle serie a tempo indeterminato.

[:D]

David Murphy è una miniserie, quindi un topic per numero! [^]
Almeno fino a nuovo ordine. Che poi lo sai che sono molto garibaldino in queste cose!

Non avevo molto pensato a Garth, per la verità... anche se il tono e l'approccio sono in effetti altrettanto disimpegnati e scanzonati.

<font size="1">P.S: visto che c'è il mare in copertina (come mi sono arrampicato bene sugli specchi per giustificare l'off-topic!).... sto leggendo Glaucos. Sono al 3? numero. Per ora ti dico davvero grazie. Quando lo avrò finito ti spiegherò tutti i miei perchè nell'apposita sezione!
</font id="size1">
A.
<hr noshade size="1">

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 06, 2008 2:20 am 
Non connesso

Ma dove l'hai pescata quella frase di Imp? E' sempre stato dell'idea contraria[:D] (e tu mi stai facendo fare gli straordinari[8]).
Per il resto, ne abbiam già parlato tra noi e a questo punto valuteremo come comportarci alla pubblicazione di ogni nuova testata.
ps: ottimo per Glaucos, vado ad aprire.
fine ot/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 06, 2008 2:22 am 
Non connesso

[:D]

https://www.cravenroad7.it/forum/topic.a ... hichpage=4

A.
<hr noshade size="1">

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 06, 2008 9:19 pm 
Non connesso

Non ho resistito, ho appena finito di leggere il nuovo David Murphy.
Credo di poter affermare con tutta tranquillità che E' UNO DEI FUMETTI PIU' CAZZUTI CHE ABBIA MAI LETTO!
Sul serio, io adoro i film d'azione con bei personaggi, azione mozzafiatante e frasi ad effetto che fanno rizzare i peli pubici e il fatto che David Murphy includa tutto questo più un'idea di base che (secondo me) risulta molto originale, mi fa ben sperare sui prossimi numeri.
David Murphy è DIVERTENTE! E' una cosa innegabile e davanti a questo non c'è difetto che possa rovinarlo.
La copertina del futuro numero 3 è epica e mi sono accorto solo adesso(tonto)che la maglietta di David Murphy ha il titolo di una canzone che cambia ogni volta.

IL MOMENTO DELLO SPOILERINO

La moglie e i due bambini che perdono rispettivamente marito e padre nell'albergo colpito dal meteorite sono gli stessi del primo numero, quelli che vengono quasi schiacciati dall'aereo sull'autostrada(lo scrivo nel caso qualcuno più tonto di me non se ne sia accorto).
Prima che si scateni la caciara vera e propria c'è stato un momento in cui il mio cuore tenerello ha vacillato. L'episodio della ragazza sotto il meteorite è stato dapprima vagamente comico, ma poi molto toccante.
Gli scagnozzi nemici con le super-tute fanno TROPPO videogioco action(e lo dico come pregio eh!)e la motivazione che li spinge a portarle è esilarante.
Immagine che chiude l'albo: una piovra gigante attaccata ad un ponte...c'è bisogno di dire altro?
Boh...cioè, un fumetto da bava alla bocca. Forse sto esagerando nel lodare David Murphy, ma appena finito di leggere sia questo che l'albo precedente, ho sentito il bisogno di telefonare al professore di lettere delle medie e dirgli: "Yippee-ki-yay, motherfucker!"
Ahhhh...fumetto terapeutico...

FINE MOMENTO DELLO SPOILERINO.

P.S. voglio il giubbotto di David Murphy!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 06, 2008 9:23 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MisterRaven</i>
<br />
Non so se c'eri, ma a Lucca Recchioni e Cremona regalavano un giubbotto verde uguale a quello di DM con un bel disegno di Cremona fatto proprio sul dorso giubbotto!
Hanno fatto l'estrazione, ma purtroppo non è toccato a me [:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 06, 2008 9:52 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MisterRaven</i>
<br />
Non so se c'eri, ma a Lucca Recchioni e Cremona regalavano un giubbotto verde uguale a quello di DM con un bel disegno di Cremona fatto proprio sul dorso giubbotto!
[:(]...sniff...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 10, 2008 2:56 pm 
Non connesso

Letto e riletto, la cosa bella di questo albo che si legge in 30 minuti scarsi e non hai bisogno di applicarti troppo.

I disegni sono carini, la storia va liscia e in definitiva è un ottimo albo adesso dopo l'uragano, il dirottamento aereo, l'onda anomala, il polipone e alla fine ci saranno gli ALIENI!!!

Alla prossima
Pietro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 10, 2008 3:43 pm 
Non connesso

L'ho letto e la mia prima impressione é che mi sono divertito.
Un'albo dove la semplicità della scrittura é la prima cosa che un lettore può ammirare.
Tutto movimentato, tutto accellerato, non ci si ferma mai un attimo ma nonostante questo nessuna confusione perché l'albo é scorrevolissimo.
Divertente, scanzonato: una mezz'oretta passata in allegria.
Disegni superbi di Matteo Cremona (bellissime le splash page).
Cremona ha poi dato una caratterizzazione perfetta al modello di pin-up preferita dal Rrobe (basti vedere le foto che posta sul suo blog).
Piccola curiosità sulla maglietta di David in copertina: quale canzone sarà citata nell'ultimo albo ?
1? albo "Have a nice day" dei Bon Jovi
2? albo ""Live and let die" dei Guns N'Roses
3? albo "Born to run" di Bruce Springsteen
Si apre il toto-citazione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]