Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 10:35 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: John Doe 67 "Una volgare dimostrazione di potere"
MessaggioInviato: gio dic 04, 2008 3:18 pm 
Non connesso

SPOILER
L'albo mi è piaciuto. Per nulla "volgare la dimostrazione di potere", anzi, la giudico necessaria, quasi ovvia, in uno scontro già preannunciato da diverso tempo. L'alleanza tra JD e Mordred per sconfiggere Dio? E chi ci avrebbe mai pensato! Geniale la trovata del RRobe che con un colpo di coda spazza via i fantasmi del passato e spiana la via per nuove avventure. La strada è tracciata, ora tocca seguirla (a quanto pare a piedi) da JD e figlio. Curioso di sapere come si evolverà il loro rapporto. Se di forza faranno virtù o troveranno comunque il modo per fregarsi a vicenda, alla Fine, quando il Sommo sarà messo alle corde.
Il mio giudizio sui disegni di Rosenzweig.
Premessa: non è il mio disegnatore preferito. Detto questo aggiungo che le tavole di Maurizio le ho trovate molto più "composte" dei precedenti albi da lui disegnati (vedi Ballo di famiglia) nonostante questo numero presenti numerose scene di battaglia. Sembra che anche il disegnatore si stia adeguando ai canoni bonelliani, uscendo sempre meno "fuori dagli schemi" o dalle vignette stesse. Quindi se c'è uno stile di Rosenzwieig che preferisco è sicuramente quello di: "Una volgare dimostrazione di potere".
Spero di essermi fatto capire...

<i>edit by skymulder: vabbè, ma gli spoiler li vogliamo segnalare o no?</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 04, 2008 3:20 pm 
Non connesso

P.S. e poi amo particolarmente questo albo perchè è stato pubblicato il mio intervento sotto il nickname di Simonjap...vivo di emozioni semplici lo so...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 05, 2008 2:36 pm 
Non connesso

L'ho preso giusto stamattina e sfogliandolo mi è uscita un'esclamazione n pò tamarra, ma ke rende l'idea:"Oh, da paura!" :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 09, 2008 4:38 pm 
Non connesso

letto anch'io.

disegni
non mi piace per niente Rosenzweig!!
era Leonida o un uomo coi lunghi capelli biondi quello appeso nelle prime pagine??!! ma dai...
nelle prime pagine un JD a stento riconoscibile, sempre con qualcosa fuori posto: una sproporzione tra braccio e spalla, volto sempre poco familiare, spesso troppo caricaturale.
addirittura penso che l'abo sia stato disegnato da Rosenzweig proprio xchè verso metà si abbandonava la fisionomia orignale dei protagonisti
e lui poteva disegnare più tranquillamente. bah
cmq le inquadrature della rabbia e incazzatura di JD (x capire: quelle molto "nere") mi son piaciute.
Non sono un intenditore o un critico, solo un lettore...questo è il mio pensiero

Storia
bella bella e bella!! [:p]
non mi aspettavo minimamente l'unione di forza tra Mordred e John Doe (è possibile che ogni volta rimango stupito dai risvolti della trama??!!! è possibile che mai lontanamente mi avvicino a capire quello che succederà?? avrò la testaccia piccola però <b>bravissimi</b> gli autori!!)
Fantastico l'accenno all'incontro/scontro con il grande capo, lui titubante e impaurito, i due nemici stavolta insieme...molto curioso di come riusciranno a convivere padre e figlio e molto curioso di sapere quali risvolti porterà il fatto che finalmente si conoscono..

[xx(] è troppo aspettare un'altro mese!! grrrr [:(!][:(][xx(]

P.S.= il mio giudizio ultra-negativo riguardo ai disegni di Rosenzeweig è circoscritto alle tavole di JD!!!! quel poco che ho visto in giro è abbastanza interessante, in un altro contesto/fumetto sono curioso e pronto ad apprezzarlo...
ola

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]