pensando a quei due beoti di rania e carpenter, vi è venuto in mente, che nel topolino italiano hanno più volte cercato di inserie nuovi personaggi. Tutti quanti sono durati poco.
Linda Paper
Linda Paper è una giovane carina papera, essendo molto sfortunata, ha sviluppato un odio verso le persone fortunate che ottengono tutto senza fare nulla. Ironicamente, diventa un interesse amoroso di Gastone. Non verrà mai ricambiato. Dura due storie.
Ok Quack
Un alieno che viaggia nello spazio a bordo di un'astronave che può diventare piccola come una moneta. E in effetti l'alieno la perde come tale: da quel momento Ok Quack passa la maggior parte del suo tempo nel deposito di Paperon de Paperoni alla ricerca della sua astronave, considerando che prima o poi tutte le monete del mondo passeranno di lì. Non comprende l'uso e il valore del denaro, al pari di Eta Beta (ma a differenza di quest'ultimo, non ne è allergico. Dura 14 storie.
little gum
Il cibo principale di questo personaggio è il chewing-gum, preferibilmente di marca PdP. Non solo lo mangia, ma masticandolo ne muta la composizione trasformandolo in qualsiasi cosa egli desideri.
L'uso più comune che Little Gum fa di questo superpotere consiste nel creare una grande bolla su cui poi si siede e che rimbalzando funge da mezzo di trasporto. Per i suoi amici crea altri tipi di mezzi di trasporto in gomma, da un'automobile ad un tappeto volante, ma affinché questi oggetti siano resistenti è necessario che il chewing-gum utilizzato sia di altissima qualità, con effetti disastrosi in caso contrario. Dura 20 storie.
Oscar Paperone
Paperone lo teme moltissimo perché crede alla sua fama di iettatore: e in effetti, ogni qual volta compare Oscar, il ricco papero va incontro a un'incredibile serie di danni e di rovesci economici. Dura due storie
Paperetta Yè-Yè
Paperetta è irruente, frenetica, autonoma, eccentrica e piuttosto insofferente nei confronti dell'autorità, trascina nelle sue ragazzate Qui, Quo, Qua, con i quali forma una strana banda di cui è il capo indiscusso. La ragazza è volubile e incostante, si impegna al massimo, ma il suo entusiasmo dura poco per qualsiasi cosa. il personaggio venne messo da parte piuttosto in fretta , perché gli autori italiani la consideravano troppo legata a un contesto sociale superato,(femminismo anni 70) utilizzandola solo in alcune Parodie Disney e storie in costume.
Sgrizzo Papero
Sgrizzo è il cugino matto di Paperino. All'inizio della prima storia in cui appare viene dimesso dai medici del manicomio in cui è rinchiuso in quanto, a loro avviso, non presenta più problemi mentali. Il prosieguo della storia dimostra come il parere dei medici sia del tutto sbagliato , come potrà constatare Paperino, costretto suo malgrado a ospitare temporaneamente il cugino. Il tema della malattia mentale di Sgrizzo è probabilmente un tema troppo scomodo per farlo diventare un personaggio ricorrente ed è stato ripreso pochissime volte. Spesso con qualche cameo.
reginella
È un'aliena proveniente dal pianeta Pacificus,(mondo dove è bandita la violenza, la gelosia e tutti i sentimenti negativi) che ha una tormentata storia d'amore con Paperino. Personaggio odioso, bassa, brutta, triste e malinconica, sacrifica a più riprese la propria felicità personale con Paperino pur di assicurare la salvezza spirituale ai suoi concittadini, Paperino sembra aver un pessimo influsso sui giovani del pianeta, pronti a imitarlo nell'atteggiamento bellicosso.
Ne ricordate altri? vi piacevano?
|