Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 2:15 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: JD59 - Con Tutta la Forza che Posso
MessaggioInviato: ven apr 18, 2008 7:37 pm 
Non connesso

Appena ho letto le prime nuvole di questo albo, mi sono venuti i brividi. Dante che ritorna non soltanto su JD, ma in senso lato.
La storia dell'albo in questione è parecchio coinvolgente, e non soltanto per la ragione di cui sopra (il ritorno di Detective Dante), ma perché si chiariscono i punti oscuri che si erano protratti e creati alla fine della sua serie.
Detto questo, anche qui però ci sono alcuni aspetti da chiarire.
Per esempio Mordred ci dice che Dante ha fatto esplodere la bomba(fine della serie), però poi in un ricordo di Dante relativo a quel momento sembrerebbe che abbia deciso di spararsi in testa. Qual'è la verità?

Tralasciando questi aspetti, devo dire però che mi aspettavo una fine più degna di Dante. Magari che non sarebbe morto e che lo avremmo rivisto più avanti e magari far parte integrante di qualche altro albo. Sotto questo punto di vista mi ha un pò deluso il trattamento riservato a questo personaggio che ci ha tenuto compagnia per ben 24 mesi.

BenVenutI iN GolConDa!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 18, 2008 8:16 pm 
Non connesso

io credo che l'avvento di mordred sia appena antecedente all'esplosione della bomba e che il tentativo di spararsi,sia stato un gesto disperato,ma cosciente della sua inutilità.
detto questo,io non essendo un lettore di "dante",ho trovato qualche difficoltà in questo numero,e le trovo in questa terza parte in generale.mi sembra un unico enorme antefatto di un qualcosa che dovrebbe succedere alla fine del ciclo di john.sinceramente lo trovo un pò penalizzante.

Può darsi tu non sia
come ti volevano.
Se ti consola, come te,
ci siamo in un bel pò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 6:13 pm 
Non connesso

Secondo me il finale di Dante era perfetto così com'era. Bello proprio perché insinuava il dubbio su quello che realmente sarebbe successo.
E sono d'accordo sul fatto che non è che ci faccia una grande figura.
Sia per come muore, sia per come Mordred riesce a rigirarselo.
Comunque.
La storia scivola via veloce, senza entusiasmare. Sempre uno spasso raccogliere le citazioni.

A.

_______
http://dallacantina.blogspot.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 23, 2008 11:42 pm 
Non connesso

la situazione si è un po smossa? è un po che non leggo JD e lo svevo lasciato all'inizio della terza stagione con un po di stasi

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 25, 2008 11:21 am 
Non connesso

La mia lacuna è conoscere moooolto poco Henry Dante. Quindi non ho una pietra di paragone valida. Sull'albo: scorre bene nella parte con HD, mentre la vicenda madre figlio sa un pò di ridondante, un espediente narrativo che implica il mostro di turno come ormai succede in ogni numero della terza stagione. Come quasi sempre succede, disegni di grossa caratura.[;)]

---------------------------------------------------------------------------------------------------
- Nella tua guerra contro il mondo ti conviene stare dalla parte del mondo. (F.Zappa)
- Il gioco è divertente finché qualcuno non si fa male davvero. A quel punto diventa esilarante! (M.Patton)
- E'impossibile distinguere un uomo pazzo da uno normale
mentre camminano per strada. (C. Bukowski)
- Meglio avere le mani sporche di sangue che lavate con l'acqua di Pilato. (G. Greene)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 12:00 pm 
Non connesso

Allora non sono il solo a trovare povera d'idee la terza stagione... ^__^

Scherzi a parte, mi pare evidente che, nonostante gli sforzi (come appunto il ripescaggio di Dante) Bartoli e Recchioni non facciano altro che ripetere lo stesso identico canovaccio: John passeggia col botolo --> John arriva in un posto che sembra normale --> il posto si rivela un inferno sulla terra --> John si trasforma in un supereroe e succede montevergine --> John torna a passeggiare

Hanno provato a usare Dante per smuovere le acque, ma la brutta figura che fa il personaggio (Mordred se lo rigira come vuole e John lo toglie di mezzo in due vignette) mi pare sintomo di carenza d'ispirazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 4:51 pm 
Non connesso

ragazzi gli SPOILERRRRRRRRRRRRR va bene che sono stata imprudente ad entrare qui dentro prima di leggere l'albo, ma per la miseria non si può rivelare la presenza di

SPOILERRRRRRR [:(!]
dante

[:(!][:(!][:(!][:(!]

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 7:11 pm 
Non connesso

Chiedo scusa.
Ad unica discolpa posso dire che, come quasi tutti i lettori di John Doe, seguo il blog di Roberto Recchioni: dell'arrivo di Dante su questo numero si sapeva dal 12 dicembre del 2007.
Ma in effetti hai tutte le ragioni.

A.

_______
http://dallacantina.blogspot.com

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]