h.14:38
<b>Un anno.</b>
E? passato un intero anno.
Il mio primo post lo dedicai al Ventennale.
Lo scrissi di getto: era breve, alquanto sgrammaticato e c? erano tutte quelle fastidiosissime ?k? e quegli orrendi ?cmq? propri dello stile sms. Il suo obiettivo era fare un po? di rumore. Passò inosservato.
Dopo la presentazione venne la smania di dire tutto e subito: di stelline non ne avevo, quindi per distinguermi dagli ?altri? pensai di sbandierare nel modo più spaccone possibile il mio sapere dylaniato. Il risultato fu disastroso: opinioni condivise dalla totalità dei forumisti spacciate per scoperte epocali, commenti pieni di paroloni usati a sproposito, battibecchi infiniti con utenti ben più preparati e con moderatori ben più maturi di me.
In questi 12 mesi ho imparato a pensare dieci volte prima di esprimermi, a cercare più la discussione di approfondimento e meno la polemica; ho capito che oltre al bianco e al nero esiste il grigio, che il silenzio può essere migliore di un intervento sciatto e frettoloso.
E poi, soprattutto, mi sono affezionato a tutti gli altri forumisti, ho spesso condiviso con loro i miei piccoli, insulsi problemi e i momenti di sconforto nei quali troppe volte mi sono trovato, ma anche alcune inaspettate soddisfazioni che hanno arricchito la mia esistenza.
Oggi, un anno dopo, sono ancora qui.
Forse non ci saranno più quell? irruenza con la quale mi tuffavo in ogni discussione e quella febbrile attesa di qualche risposta al mio ultimo post ma, nel complesso, posso affermare con sicurezza e con un certo orgoglio che la passione per Dylan e per cr7 è rimasta la stessa.
Vi ringrazio tutti, mi auguro di restare con voi il più a lungo possibile_
V.M. (vietato ai minori)
V.M. -dal 1986-