Sono Giovanni, un ragazzo di vent'anni che ha avuto la grande fortuna, tre anni fa, nel trovare una quarantina di albi dell'indagatore dell'incubo. Albi appartenuti a mio cugino che, non immaginando la presenza di un ladro in famiglia, ha avuto la brillante idea di disfarsene abbandonandoli in una cantina fredda e buia, nella vecchia casa di mio nonno.
Nell'ultimo periodo ho cercato di recuperarne di nuovi, allargando la mia collezione.
Passiamo ad altre info:
Nickname: Derry. Immaginaria cittadina americana in cui è ambientato il mio romanzo horror preferito : IT dello zio King.
Avatar : Rod Serling, padre della fortunata serie televisiva "The twilight zone", citata anche in qualche storia di DYD.
Primo albo letto : N. 153 - La strada verso il nulla- 2002, ristampa. Ho 6 anni, mi trovo dal barbiere e, nell'attesa del mio turno, ho adocchiato, sotto una colonna di giornali, un libricino. Sulla copertina c'è scritto Dylan Dog, lo apro. Venti minuti dopo arriva il mio turno. Storia lasciata a metà, sono sconvolto ma allo stesso tempo estasiato da quel poco che ho letto. Passano undici anni, faccio la felice scoperta in cantina, sfoglio i vari albi e cosa trovo? .... Albo n 153, questa volta non una ristampa ma un originale del '99. Apro la prima pagina. Sono nel salone del barbiere e concludo il lavoro lasciato a metà.
Albo preferito: Anche se ne ho letti di più belli, il primo amore non si scorda mai. N.153.
Detto questo, ci becchiamo sul forum!