Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 29, 2024 5:40 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Una tavolata in mio onore.
MessaggioInviato: ven dic 02, 2011 2:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
E' vero, il titolo puzza un pò di egocentrismo ma sono sicuro che per questa volta lascerete correre.
Beh..
come si possa scrivere, in una sera di fine novembre, il messaggio più difficile tra tutti i miei millemila inviati non ne ho proprio idea, così come ignoro si possa racchiudere nell'arco di poche righe la descrizione di tutti quei momenti passati con voi nel corso della mia lunga e intensa attività forumistica, durata la bellezza di sei anni, senza cadere nella classica retorica del luogo comune e della lacrima facile. Quindi non ci proverò nemmeno, a essere stucchevole, però qualcosa devo pur scrivere.
Come forse qualcuno avrà già intuito, lascio il forum. Credo che per alcuni di voi questo rappresenterà un vero e proprio evento, un cambio radicale piuttosto brusco, probabilmente dovuto più che altro alla notizia improvvisa e dall'assenza di segnali da parte mia in quest'ultimo periodo, allo scopo di farvi capire qualcosa in più; in realtà non è che sia proprio così: già da qualche mese infatti, precisamente dalla fine di questa estate, ho provato una fatica sempre maggiore nel ricoprire questo ruolo con tutto il carico degli oneri che ne consegue, quindi uno stress crescente nel riuscire a gestire il mandato per accorgermi ulteriormente che tutte queste fatiche le ho poi ritrovate pure nel mio percorso quotidiano di semplice utente: discussioni che fino all'anno precedente mi stimolavano e mi spronavano al confronto costante, ora le reggo con grande difficoltà, non riesco più a viverle serenamente e per me sono sintomo di logoramento psicologico, molto probabilmente dovuto a un sovraffaticamento generale; inutile dire che ci sono anche altri fattori che influiscono sulla mia decisione, fattori che scaturiscono dallo stress della mia vita di tutti i giorni, presenti sia in quella privata che in quella familiare, sia in quella lavorativa che in quella più propriamente definita "intima" ma confido nel fatto che la vostra discrezione avrà la meglio, alla lunga, sulla vostra curiosità. Quindi, fatta la somma, il risultato non può che essere uno solo. Questo solo per evitare di ridurci alle solite discussioni sui vari perchè, percome, quando, dove, eccetera eccetera che in questi casi diventano un classico, anzi il classico dei classici.
Comunque sia è una scelta, la mia, tanto dolorosa quanto necessaria ma che prendo liberamente, coscienziosamente e lucidamente: dolorosa perchè avevo 26 anni al momento dell'iscrizione e 32 ora - ed essendo riuscito a collegarmi qui quasi tutti i giorni o le sere forse, se ci pensate bene fino in fondo, vi accorgerete anche voi che definire Cr7 la mia "seconda casa" è ancora riduttivo; necessaria perchè, come vi ho detto, per il momento credo proprio di dovermi "riprendere" un pò dalla vita del forum. Staccare di netto. Sono arrivato al traguardo davvero scarico.

Comunque ho scritto questo messaggio più che altro per salutare tutti voi, non voglio fare nomi perchè ci siete davvero tutti, dal primo all'ultimo e voglio andare veloce anche perchè mi sto emozionando un pò e si sa che i fichi&duri come me non piangono mai. Quindi vi spiego velocemente la scena, così anche il titolo del topic acquisterà un senso: insomma, c'è questa enorme tavolata dove siamo seduti tutti noi, ma propri tutti del forum e io sono a capotavola: a un certo punto mi alzo, prendo la parola... e vi saluto. Semplice, no? :)
Mi piace quest'immagine di tutti voi insieme da portare con me.

Mi riconnetterò comunque ancora ma sicuramente un bel pò più in là nel tempo e non per scrivere ma solo per rileggervi in questo topic; adesso infatti ho paura che - conoscendovi - qualcuno di voi stronzi riuscirebbe davvero a farmi scendere qualche lacrimuccia.

E siccome gli addi sono sempre brutti, tristi e struggenti, allora... non addio, ma arrivederci. Si dice così, no? ;)


Riccardo


ps: voglio lasciare ancora una dedica, credo sia uno dei più bei passaggi presenti ne "La circolazione del sangue" del Tiz. E' un pò triste ma la reputo una favola stupenda che ho sempre sentito un pò mia.

"Dino troverà uno scorpione sulla moquette. Lo guarderà per un pò, pensando al modo migliore per prenderlo e buttarlo fuori dalla finestra senza ucciderlo. Lo scorpione non si muoverà, conscio che qualcuno starà pensando a lui, alla malattia della sua vita. Dino troverà la soluzione. Andrà in cucina a prendere un bicchiere, poi prenderà una cartolina dallo scrittoio. Tornerà nella sua stanza, metterà il bicchiere rovesciato sopra lo scorpione e comincerà a infilare sotto la cartolina.
Ma lo scorpione gli dirà: "No, non capisco quello che vuoi fare".
Dino vorrà dirgli di sollevare le zampe per fargli passare sotto la cartolina senza danno ma gli sembrerà assurdo parlare a uno scorpione.
Intanto, il bordo della cartolina sarà arrivato appunto alla prima zampa dello scorpione, sempre immobile. Dino, sperando nell'intelligenza dello scorpione, manderà avanti deciso la cartolina, e la zampa ne sarà troncata. Lo scorpione manderà un grido di dolore e dirà:
"No! Cosa stai facendo! Io credevo che mi volessi aiutare!"
Dino farà una smorfia di angoscia e farà avanzare ancora la cartolina staccando un'altra zampa allo scorpione. Questo griderà ancora in maniera straziante e Dino sentirà una gran voglia di piangere ma sarà troppo tardi per fermarsi. Lo scorpione dirà rassegnato:
"Capisco... tu hai fatto il possibile, ma si vede che questo era il mio destino. Allora adesso, poichè ho capito che tu mi sei amico, ti chiedo di uccidermi. Uccidimi, e metterai fine alle mie gioie ma anche al mio infinito dolore. Non è sempre così? Non è ogni cosa sempre bella o brutta, ma un pò più brutta che bella? Non è la vita già la morte e la morte ancora vita? Uccidimi, amico, te ne prego".
Dino chiuderà gli occhi e con un colpo deciso manderà la cartolina (che, per la cronaca, dirà "Saluti da Forte dei Marmi" e ritrarrà alcune belle ragazze in bikini sulla spiaggia) fin dall'altra parte del bicchiere. Poi metterà una mano sotto e porterà lo scorpione in quella bara trasparente in bagno, toglierà la cartolina e lo scorpione precipiterà nel water, mentre Dino ansimante azionerà lo sciacquone. Attraverso le lacrime vedrà lo scorpione mulinare nel vortice senza fine, raggiungere il paradiso. Tornerà poi in camera e vedrà le due zampe dello scorpione sulla moquette. Raccoglierà anche quelle con la cartolina e le butterà nel water tirando di nuovo lo sciacquone. Alla fine, l'acqua sarà limpida e pulita, solo una traccia di schiuma che sparirà in fretta. Dino crederà, quella notte, di aver paura che lo scorpione, diventato enorme, salga dal water e venga a prenderlo. Poi capirà che non sarà paura ma speranza, e si addormenterà."

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una tavolata in mio onore.
MessaggioInviato: ven dic 02, 2011 2:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 5:16 pm
Messaggi: 4476
Ci conosciamo poco, di certo c'e' gente in questo forum che ha "piu' diritto" di me di dispiacersi per questa tua decisione. Pero' sento lo stesso di dirti che mi dispiace e che il forum perde tantissimo, una presenza costante e spesso quasi "paterna", una bella sensazione. In genere sono di poche parole e ora ne ho anche meno, ma ti assicuro che sono sincere. Mi sei simpatico. Ti auguro il meglio e spero che tu risolva i tuoi guai e che torni presto a trovarci. Buona fortuna per tutto.
Raffa :)

ps: pero' faceva piu' figo se alla fine della tavolata ti alzavi e indossavi l'unico anello, sparendo in un istante! :D

_________________
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.

______________________________________
Classifiche dei voti del forum di tutti gli albi anno per anno:
viewtopic.php?p=470652#p470652


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una tavolata in mio onore.
MessaggioInviato: ven dic 02, 2011 4:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
vace ha scritto:
[...]insomma, c'è questa enorme tavolata dove siamo seduti tutti noi, ma propri tutti del forum e io sono a capotavola: a un certo punto mi alzo, prendo la parola... e vi saluto. Semplice, no? :)[...]

Cosa ci si inventa per non pagare il conto.


Vado a dormire, domani controllerò se questo topic è reale o lo sto sognando.
Nel secondo caso vorrebbe dire che sto già dormendo. Per appurarlo vado a vedere se c' è Charlize Theron nel mio letto.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una tavolata in mio onore.
MessaggioInviato: ven dic 02, 2011 9:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Sei un bastardo! Sei riuscito con quelle tre paroline del cazzo messe in fila a farmi rattristare..però capisco che il forum è una "parte" della vita, non imprescindibile e quando ci sono ben altri problemi è bene mettere da parte anche quel viatico di spensieratezza e divertimento che il forum ci regala ogni giorno.
Ormai, come si direbbe dalle mie parti, siamo una FAMIGLIA, e dispiace che una persona come te, importante a livello furumistico e non, se ne vada. Capisco e ne prendo atto.

Un abbraccio. :)

PS: e ora a chi dirò le mie impressioni finali su Monster, proprio ora che sto finendo di leggerlo? :cry:
PSS: la prima frase sembra detta da un emo-gay isterico :D

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una tavolata in mio onore.
MessaggioInviato: ven dic 02, 2011 12:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Mi dispiace molto.
Spero che il tuo non sia un addio definitivo ma solo un arrivederci.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una tavolata in mio onore.
MessaggioInviato: ven dic 02, 2011 12:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 25, 2006 3:44 pm
Messaggi: 3339
ciao vace...o veis, come ti chiamavo quando abbiamo parlato la telefono insieme a simone...grazie di tutto quello che hai fatto per il forum...e spero che una volta "disintossicato" tornerai tra noi...tu e simone siete stati sempre i miei ''fratelli maggiori" qui nel forum...quindi fratellone, torna presto!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una tavolata in mio onore.
MessaggioInviato: ven dic 02, 2011 7:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 01, 2011 1:10 pm
Messaggi: 1220
Località: Roma
Ti capisco...ci rivediamo....noi ti aspettiamo.

_________________
Mettete LIKE alla mia pagina https://www.facebook.com/ilbuonoilbruttoilcinefilo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una tavolata in mio onore.
MessaggioInviato: ven dic 02, 2011 7:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
:(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una tavolata in mio onore.
MessaggioInviato: ven dic 02, 2011 8:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 10, 2010 11:33 pm
Messaggi: 359
Beh, non ti conosco moltissimo, ma i tuoi interventi qui erano illuminanti e simpatici.
Ti faccio gli auguri per tutto :)

_________________
E' nel momento in cui dubiti di volare che perdi per sempre la facoltà di farlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una tavolata in mio onore.
MessaggioInviato: ven dic 02, 2011 8:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4399
Località: Provincia di Taranto
Ti ho sempre sentito umanamente affine.
Questo tuo messaggio, che capisco perchè ho fatto una scelta molto simile, non fa che confermare e consolidare la mia sensazione.
Un brindisi alla tua salute (il rutto lo lascio fare a GP o a Mirco, in quanto capo di tutti noi).

_________________
________________________
e per tutti il dolore degli altri è dolore a metà 


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una tavolata in mio onore.
MessaggioInviato: ven dic 02, 2011 9:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Non avrei dovuto intervenire in questo topic...e sai perchè...così come sai che al contrario di quelli che rispettano la tua scelta io non la rispetto e ti romperò i coglioni a morire (uno in meno che mi censurerà questa frase :D ) per farti staccare, si, per ricaricarti, ma non definitivamente!
Per me...ti sei alzato da tavola per andare in bagno...ti aspettiamo per mangiare il secondo.. :wink:

_________________
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una tavolata in mio onore.
MessaggioInviato: ven dic 02, 2011 10:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
sBARBATO ha scritto:
[...]Per me...ti sei alzato da tavola per andare in bagno...[...]

...a fare una sveltina con la cameriera. :D

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una tavolata in mio onore.
MessaggioInviato: ven dic 02, 2011 11:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10732
Località: Sardegna
Ma vai a cag...
...spero che adesso il tuo ultimo atto sarà bannarmi! :D

A presto! ;)

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una tavolata in mio onore.
MessaggioInviato: ven dic 02, 2011 11:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
Ecco,ora sono vedova...
chi vuole consolarmi?

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una tavolata in mio onore.
MessaggioInviato: ven dic 02, 2011 11:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10732
Località: Sardegna
Evvai!! Anche qui adesso si inizia a parlare di sesso!! :D

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it