Un saluto a tutti voi, dylaniati! Mi sono finalmente iscritto al forum, sebbene da quattro anni non sia più un lettore di "Dylan Dog", ossia da quando c'è stata la svolta: le novità annunciate erano troppe e non me la sono sentita di continuare. Il mio ultimo albo è stato il n. 336, "Brucia, strega... brucia!". Il primo fu... non ne ho idea... ricordo solo che sperimentai paura e meraviglia insieme, e da quel momento in poi desiderai leggerne sempre di più. Cominciai a comprare il fumetto nella prima metà degli anni Novanta, quando mi accorsi che in un'edicola della località di mare dove trascorrevo le vacanze estive vendevano confezioni assortite di ristampe bonelliane, 5 per 5000 lire, soprattutto "Tex" e "Dylan Dog", ma anche "Zagor" - l'ideale per le ore canicolari del dopopranzo. In verità, leggevo "Dylan Dog" quasi clandestinamente, infatti i miei genitori lo consideravano ancora inappropriato per me e per mio fratello, tuttavia senza proibircelo. Divenni un lettore regolare durante il liceo, con qualche pausa e ripresa, fino all'epilogo di cui ho già detto. Non lo so se sarà definitivo, irreversibile; in fondo sento che mi dispiacerebbe separarmi del tutto da quel mondo e da quei ricordi; forse, magari, seguendo e partecipando qui ritroverò l'entusiasmo e la curiosità smarriti. Dylan a parte, comunque, spero di saper contribuire con commenti pertinenti e di poter spaziare dalla letteratura al cinema, alla musica che amo. Con calma, un po' per volta...
|