Mi è venuto in mente questo topic leggendo le storie di dylan del recchioni. Il suo dylan è un vincitore morale(non si piega mai e rimane fedele fino alla morte ai suoi ideali) ma alla fine si trova sempre distrutto a terra e viene salvato da esterni. Io amo il contrario:
L'uomo tigre
il finale dell'anime, è davvero molto amaro: Naoto, vistasi scoperta la sua identità, e perdendo la faccia davanti agli orfani e per salvare la sua stessa vita, deve ricorrere alla stessa violenza e scorrettezze del suo avversario, diventando, se possibile, ancora più brutale di lui. E' come se assieme alla maschera di tigre, fosse stata spazzata via tutta la sua umanità e i suoi ideali, per cedere il posto alla violenza pura. In questo senso, Naoto esce dalla serie moralmente sconfitto, perché è ricorso agli stessi mezzi del suo avversario, abdicando a tutti i suoi ideali. E infatti, nell'ultima puntata, per scontare la sua pena, si auto esilia dal giappone, promettendo di ritornare solo dopo aver riscattato le sue colpe.
corto maltese e di altri romei e di altre giuliette
Corto mi stà antipatico, ma in questa storia è fantastico e l'unica volta che lo si vede arrabiato, urla queste frasi da una montagna rompendo la quarta parete
eh si è vero, l'ho abbandonato(si riferisce a cush)...ma perchè non lo avrei dovuto fare? per amicizia? per lealtà? ma che dico
io non devo giustificarmi davanti a nessuno!! mi sentite!! sono scappato!! ho avuto paura di morire e sono scappato e scappero ogni volta che vorro farlo... andate tutti all'inferno
non sono un eroe io... io sono come tutti gli altri.... e ho il diritto di sbagliare come tutti senza dover fare un esame di coscienza ogni volta
max payne 3
Qui il buon max ormai alcolizzato cronico e distrutto nello spirito si troverà in Brasile come guarda del corpo di una ricca famiglia. Il problema è che la famiglia oltre ad avere nemici esterni (sconfitti da max)è in faida con se stessa.(traffico di organi e lotte di potere) Come dirà nel finale lo stesso max : E così, finii per diventare quello che volevano loro, un assassino. Un pagliaccio con la pistola, pagato per bucherellare qualcuno. Beh, era quello per cui avevano pagato e quello avevano ottenuto. Dite quel che volete di noi americani, ma il capitalismo lo capiamo bene. Quando compri un prodotto, ottieni ciò per cui hai pagato. Questi idioti avevano pagato un gringo incazzato e incapace di distinguere tra giusto e sbagliato. Ero lì, sul punto di ammazzare quel povero bastardo come un angelo della morte da quattro soldi. Capii che avevano ragione. Non avrei distinto giusto e sbagliato neanche se avessi visto uno di loro aiutare i poveri e l'altro fottersi mia sorella. Alla fine moriranno tutti membri della famiglia(tranne una) anche quelli buoni e Max rimane disoccupato e lascia il Brasile
Voi che preferite? un vincitore morale martire? uno sconfitto morale ma che se la cava con le sue forze? o un eroe alla Tex talmente forte da vincere sempre in maniera pulita?
Ultima modifica di trevor2015 il lun mar 02, 2015 5:55 pm, modificato 1 volta in totale.
|