Onestamente non volevo aprire questo sondaggio ozioso, per una questione non proprio determinante... ma se mi chiama in causa il delirante di Baltimora in persona, allora non posso tirarmi indietro
.
Poe ha scritto:
A questo punto propongo un sondaggio sul riitorno al bicromatico.
Ebbene sssiore, sssiori, sssignorsì/no & (o)ssignur...su questo argomento mi sono
già espresso altrove, con due post piuttosto discorsivi.A me il
monocromatico con trasparenza sul retro-logo proprio nun me garba. Per vari motivi
.
E soprattutto non capisco l'accanimento con cui la nuova gestione ne fa segnatamente un segno (tuttochiacchiere &) distintivo... annunciando la defunzione programmatica del bicromatico da qui a...
-lla prossima gestione? 5 anni passano subito...sappiamo attendere.Andava bene per lo spazio profondo sul fondo del #337, altrove cozza come un mitilo nel tiramisù o si perde nell'anonimato smilzo come un germoglio di soja nel sukiyaki
.
Se proprio volevano fare qualcosa di alternativo c'erano soluzione come questa, ma giusto una tantum e per il gusto di variare.
Variare, appunto: senza il bicromatico le combinazioni possibili si riducono all'ossicino (da polli) e questo per me toglie gusto alla percezione della copertina. In più ci si perde in volumetria, è evidente
.
Tex e
Zagor vantano decenni di
bicromatico intatto senza sfigurare, ed il loro logo è persino meno significativo in quanto più piccolo e spostabile .
Non vedo perché violare questa caratteristica di Dylan pensando di farne un (nuovo) marchio di kissakkosa. Non sarà un fattore intoccabile come la costina, ma poco ci manca: il bicromatico è fondativo, a mio vedere
.
Per questo la metto nella sondaggistica puramente svagata, per sapere almeno cosa ne pensate voi qui sul forum... senza prendersi troppo sul serio, by Saturn [
siamo oltre Giove, chiamo in causa suo padre, quello con gli anelli... al naso]
Anche perché tra gli exit-poll(i) ed il voto effettivo cambia sempre quel qualcosa...di cui ne sa molto Vespa.
SOTTO LA SOGLIA DI SBARRAMENTO
(...quella delle braghe...)