Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 2:51 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chi fra di noi può dire "ho tutti i Dylan Dog!"
MessaggioInviato: gio gen 15, 2009 2:38 pm 
Non connesso

Forse questo sarà un sondaggio un pò stupido, ma era una curiosità mia, se non sarà di gradimento i moderatori spazzino pure via questo topic senza pietà! Era solo per capire quanti fra tutti quelli che scrivono su Craven Road 7 possono dire "io li ho letti tutti!".
In pratica la domanda è questa: chi è che, come me, possiede tutta l'intera collezione di Dylan Dog? Vale a dire, tutta la serie principale, gli Speciali, gli albetti di Groucho, gli a
Almanacchi, i Giganti, i due cross-over con Martin Mystère, i Maxi, i Color Fest...insomma tutto quanto pubblicato dalla Bonelli riguardo al nostro personaggio preferito? (almeno, per me lo è ancora...da quello che leggo sul forum mi sembra che per molti di voi purtroppo questo non lo sia più...)

ps: ci possono anche mettere tutte le varie storielle apparse nel corso degli anni qua e là, su pubblicazioni non bonelliane, come diari, settimanali, riviste, gadget vari...purtroppo io di quelli non ho tutto e da tempo ho smesso di acquistare i super-book, quindi è probabile che qualcuno fra di voi in questo mi batta! Vediamo un pò...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2009 3:22 pm 
Non connesso

Anch' io come te probabilmente manco di qualche storiella pubblicata su settimanali e riviste varie; per il resto fra serie regolare, Almanachi, Dylandogoni, cross-over con Martin Mystère, Maxi, Color Fest e Speciali ho quasi tutto, con l' esclusione del primo Almanacco della Paura, del primo Dylandogone e dei primi 6 Speciali (storie che ho comunque tutte recuperato tramite ristampa Super Book).
Ho anche altre interessanti pubblicazioni, come il volume "Dylan Dog - Indocili sentimenti, arcane paure" della Euresis Edizioni, un diario scolastico contenente la storia "Margherite", il "Dizionario di Dylan Dog" edito Mondadori e 7 "Best sellers" Mondadori (quelli che raccolgono episodi della serie regolare e hanno titoli tipo "Tutti i misteri di Dylan Dog" o "Tutti gli orrori di Dylan Dog").
Dei cartonati a colori Mondadori ho "Orrore nero" e "Sette anime dannate".

PS: Naturalmente, tra gli albi della serie regolare fino al numero 120 (quando ho iniziato a comprare con continuità finora ininterrotta) figurano molte ristampe, seconde ristampe e qualche Book.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2009 6:16 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nyarlathotep</i>

PS: Naturalmente, tra gli albi della serie regolare fino al numero 120 (quando ho iniziato a comprare con continuità finora ininterrotta) figurano molte ristampe, seconde ristampe e qualche Book.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Beh, avere tutta la serie regolare originale sarebbe un sogno! Io di originali li ho pressapoco dal 40 in su (proprio tutti originali di fila dal 60 in poi); il primo Almanacco se riesci recuperalo che è molto bello,ricchissimo di articoli e dossier molto ben curati; mi mancano all'appello 3 dizionari della paura allegati ai primi speciali....dei volumi cartonati mondadori con gli speciali (ho i primi 4) sono bellissimi i primi 2 (in particolare "Gli orrori di Altroquando" di Micheluzzi è davvero splendida a colori!) e tra quelli dedicati ai disegnatori è splendido quello di Casertano con "Attraverso lo specchio" e "Il Signore del Silenzio" (un pò meno quello di Stano, per la colorazione non eccelsa delle sue mitiche "L'alba dei morti viventi" e "Morgana")

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2009 6:26 pm 
Non connesso

io ho tutto, volendo essere pignoli a livello collezionistico mi manca l'orrore nella sua prima apparizzione su per lui. lo cerco dal 1993 ma non l'ho mai trovato alle mostre del fumetto. poi su ebay compare ma a prezzi folli quindi ci ho messo una pietra sopra. a livello di storie le ho lette tutte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2009 9:14 pm 
Non connesso

Io la mia collezione la completai nell'Estate del '93 con la ristampa del 48 "Horror Paradise". Bei ricordi, eh sì....
Dovetti aspettare ben due anni perchè allora gli albi erano assolutamente I N T R O V A B I L I, ma non come adesso: gli originali erano delle leggende vere e proprie, se ne sentiva solo parlare e alcuni mettevano in dubbio la loro reale esistenza[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2009 10:01 pm 
Non connesso

io ho tutta la collezione originale ,speciali , maxi , almanacchi , giganti , DD & MM , superbook solo quelli com le storielle indedite introvabili , gli inquilini arcani comic art , e qualche storiella sulle riviste tipo Max o altro. A dire il vero mi manca qualche numerello oltre il 250 (quelle di Ruju soprattutto), ma recuperabilissimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2009 10:10 pm 
Non connesso

A me mancano solo due Maxi (#3 e #4), due Speciali (#15 e #16), i primi tre Grouchini e qualche storia breve fuori collana.
Prima o poi chiederò gli arretrati alla Bonelli, non l'ho ancora fatto solo per pigrizia_

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2009 10:24 pm 
Non connesso

Io no: mi mancano il #1, #2 e #4 della serie mensile. Il resto (Almanacchi, Maxi, Color fest, Speciali ed Giganti), ho tutto. Per cui: 'Io NON ho tutti i Dylan Dog' [:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2009 10:59 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />io ho tutta la collezione originale ,speciali , maxi , almanacchi , giganti , DD & MM , superbook solo quelli com le storielle indedite introvabili , gli inquilini arcani comic art , e qualche storiella sulle riviste tipo Max o altro. [...]

Ah già, dimenticavo un importante capolavoro, "Gli inquilini arcani"! Naturalmente ce l' ho.

Comunque, il giorno in cui comprai l' ultimo albo che mi mancava per finire la serie regolare dopo aver girovagato a lungo per fumetterie e mercatini di ogni sorta... fu bruttissimo. Invidio chi ha una collezione incompleta e può ancora permettersi il piacere di andare in qualche bancarella pulciosa, comprarsi in blocco sei, sette, otto albi un pò ingialliti e godersi la lettura delle vecchie storie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2009 11:08 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br />Io no: mi mancano il #1, #2 e #4 della serie mensile. Il resto (Almanacchi, Maxi, Color fest, Speciali ed Giganti), ho tutto. Per cui: 'Io NON ho tutti i Dylan Dog' [:(]

E fra l'altro giusto questo Natale, la mia ragazza mi ha regalato il #13 (ovviamente originale come il resto della mia collezione). La amo quella donna!!! [:D] [:p]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2009 11:30 pm 
Non connesso

Io ho tutto ciò che ha pubblicato la SBE più molte storie fuori collana (le poche mi mancavano le ho recuperate con i SuperBook).
Unica pecca: i miei primi 40 numeri sono delle ristampe.
Quindi ho quasi tutto, diciamo il 95 % [^]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2009 11:35 pm 
Non connesso

Chi è Dylan Dog?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 16, 2009 1:44 am 
Non connesso

Gli Inquilini Arcani!!! Ma lo sapete che sono anni che non ci pensavo! Ce l'ho, ho l'albo della comic art che raccoglie tutte e tre le storielle disegnate da Roi (tra l'altro ho un albo simile sempre della comic art dedicato a Nathan Never disegnato da castellini...fantastico!) e ora che me lo avete fatto venire in mente......NON LO TROVO PIU'!!!! NON POSSO AVERLO PERDUTO!!!
Anche quello di Nathan...sono spariti tutti e due!!! E ora come faccio?! Non andrò a dormire finchè non li avrò trovati!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 16, 2009 1:52 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MisterRaven</i>
<br />Chi è Dylan Dog?

Il figlio di Xabaras, ex-marito di Lillie, che tra un pò sposava quella poco di buono (ma bona da morì) della Bree, che da ragazzetto andava con quella del mare, la Marina...è il nipote del Dylan Dog di Crossgate, la su mamma è Morgana, quella mora un pò pallidiccia....dai, è l'amico di Groucho e Bloch, è cliente fisso di Hamlin, ogni tanto esce con Lord Wells e con quella vecchiaccia della Trelkowsky...oh, te lo dovresti ricordare bene, c'ha più di 322 anni!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 16, 2009 1:57 am 
Non connesso

Dando una rapida lettura, per ora sembrerebbe in testa Skeletor, in una ipotetica classifica di "Chi ha più roba su Dylan Dog", insidiato da Simone e Vace...sarebbe in ottima posizione anche Nebbia, ma la mancanza dei numeri 1 2 e 4 è molto pesante!!![:D][:D]

ps: degli inquilini arcani ancora nessuna traccia, continuo a rovistare per casa...DEVO trovarli, li voglio ORA!!! AIUTO!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]