Già....se devo essere sincero, spero che Dyd finisca quando Sclavi se ne andrà (in senso fumettistico!). Perchè anche se ci sono bravi (bravissimi) autori come Paola, Medda...ma sì, avvolte anche Ruju! Se sapessi che la serie di dylan continuasse ma Tiziano si è ritirato...boh, mi dispiacerebbe tanto. Forse mi darebbe quasi noia. Mentre ora anche se ci sono anni e anni in cui non scrive sai (tipo qst tempi) che torna ogni tanto.
E se dovesse finire il nostro Dylan, spero con un albo NON collegato alla sua storia (nel senso Xabaras, Morgana, galeone ecc...), NON un finale in cui si capisci TUTTO per bene, e tutto è chiarito. No, spero proprio di no! Ma mi piacerebbe un finale tipo (solo tipo) "Oltre quella porta", un albo che è un pò una riflessione sul personaggio..e un addio.
Sì, se finisse così, me ne farei una ragione, e sarei anke felice xchè è finita una Grande cosa in una bella maniera...lasciandoti un bellissimo ricordo.
"....Cosa dicevano, nel '68? Allargare l'area della coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"
|