Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 4:30 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Peggiori disegni
MessaggioInviato: lun ott 30, 2006 8:38 pm 
Non connesso

Qualè secondo voi l'albo disegnato in modo peggiore? senza tenere in considerazione la qualità della storia.

secondo me "orrori di altroquando" non ha rivali, disegni piatti sproporzionati e decisamente brutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 30, 2006 9:14 pm 
Non connesso

UDITE UDITE

Guarda, disegni brutti ce ne sono stati nella serie,
in questo momento però mi sovviene l'ultimo che mi ha colpito negativamente.

si tratta di UCRONìA!!!!!

I disegni non mi sono piaciuti, non ricordo neanche di chi sono.

forse SAUDELLI?????????

Penso che la storia con altri disegni ci avrebbe guadagnato...

naturalmente questo è ciò che penso io, voi???[?]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 30, 2006 9:57 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by KhA`ronT</i>
secondo me "orrori di altroquando" non ha rivali, disegni piatti sproporzionati e decisamente brutti
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Micheluzzi. [:0][:0][:0]
Quando ho saputo che avrebbe disegnato Dylan ho fatto un salto sulla sedia che per poco non mi faceva sbattere la testa sul soffitto. Quando ho letto l'albo si è ripetuta la stessa scena. E avevo dieci anni. A Golconda, meriti di finire! [:(!][8][V][8D][;)][:D][:p]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 30, 2006 10:08 pm 
Non connesso

Lon a mio avviso i disegni di ucronia possono non piacere per lo stile ma il discorso di altroquando è diverso, non so come spiegarmi e per questo metto le img dei due albi per confrontarli ( e magari per quelli che non hanno mai letto altroquando).

ucronia -> http://img66.imageshack.us/img66/7434/smarrcarta002vd7.jpg

altroquando -> http://tinypic.com/4dvwltc.jpg
scusate la qualità dello scan ma era a scopo illustrativo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 30, 2006 10:08 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by KhA`ronT</i>

Micheluzzi. [:0][:0][:0]
Quando ho saputo che avrebbe disegnato Dylan ho fatto un salto sulla sedia che per poco non mi faceva sbattere la testa sul soffitto. Quando ho letto l'albo si è ripetuta la stessa scena. E avevo dieci anni. A Golconda, meriti di finire! [:(!][8][V][8D][;)][:D][:p]

Ciao

Teo

Manco a me piacciono....proprio zero....ma cos'hanno di così speciale? La tecnica in sè o solo il nome dell'autore?...... Comunque c'è di peggio.......Cossu.......per esempio.......uhm........di peggio, dicevo...

-----------------
"Che poi si fa un gran dire che oggi non ci sono più princìpi, che non ci sono più valori in cui credere, ma il bello è che lo dicono come se fosse una legge. Non è mica vero: se vuoi credere in un valore PUOI! Per esempio, uno può smettere di credere che non ci sono più valori e tornare a credere, che so, all'uguaglianza sociale: non è proibito." (Groucho in Tre per Zero)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 30, 2006 11:37 pm 
Non connesso

Anche io dico gli Orrori di Altroquando.
A seguire qualche storia di Dall'agnol (come per esempio Lo sguardo di satana) e qualcuna di Cossu in generale...troppo statico per i miei gusti.

Invece a me piace molto saudelli di Ucronia :O

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 31, 2006 12:02 am 
Non connesso

Beh, su Cossu condivido quanto detto da molti di voi: le sue tavole sono troppo statiche e con poche ombreggiature; i volti si assomigliano un pò troppo fra loro, tuttavia è in crescita (vedi ?Licantropia?); personalmente ritengo che Montanari e Grassani peggiorino con l? andare avanti degli anni: splendidi e originali agli esordi negli ?80 e per buona parte dei ?90; da quando sono stati relegati ai Maxi è iniziato il loro calo. Per Saudelli e Micheluzzi il discorso cambia: sono due Grandissimi Artisti, molto originali e con un? illustre carriera alle spalle, purtroppo non li apprezziamo perché il loro stile è troppo ?pacioso? e solare per DYD e le sue atmosfere horror; tuttavia a mio parere in storie parecchio surreali come ?Ucronia? e ?Gli Orrori di Altroquando? non guastano assolutamente, anzi?In realtà molto dipende dalla sceneggiatura che gli si vuole sottoporre. Anche un Grande come Alessandrini poteva non essere adeguato per una ?gita? su Dylan, ma la Barbato ha sapientemente realizzato una sceneggiatura a tratti ironica e divertente che ben gli si addiceva(?Il Senza Nome?). Peggiora anche il mitico Casertano che, pur restando tra i migliori della serie, ha ammorbidito molto e reso troppo plastiche le sue forme: i picchi di artisticità raggiunti, per es., in ?Memorie Dall?Invisibile? sono lontani anni luce da ?Concorrenza Sleale? o ?Istinto Omicida?(speriamo si riprenda per la storia di Sclavi in uscita prossimam.).
Se volete invece il migliore, beh, Brindisi ormai sfiora la perfezione: col tempo ha perso un po? di originalità ma ha guadagnato in tutto il resto. Ormai è lui, più di Stano (che aspetto il mese prossimo?), il disegnatore di punta della serie. I più originali e ?Artisti? sono invece Roi, Stano, Mari e Piccatto(quest?ultimo in continua e positiva evoluzione; ?Oltre quella Porta?è il suo top). Anche Celoni promette molto bene. Bigliardo se agli esordi ricordava troppo il tratto di Brindisi ha trovato sempre più personalità. Freghieri è invece tra quelli che sonoo cambiati di meno negli anni: dall?esordio in ?Orrore Nero? all?ultimo ?Vittime Designate? non vedo una grande evoluzione, ma comunque il suo stile ( e soprattutto le sue figure femminili?)non mi dispiace_

Vabbè alla fine li ho citati quasi tutti, spero di non essere uscito troppo fuori-topic!?
Come al solito aspetto commenti_

Buon Halloween e buona Movida a tutti da
V.M.(vietato ai minori)since 1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 31, 2006 12:22 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by KhA`ronT</i>
<br />Qualè secondo voi l'albo disegnato in modo peggiore?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Sono indeciso fra "Il confine" e "L'uccisore di streghe". Entrambi disegnat da Dall'Agnol, se non erro...

? La vita e i sogni sono i fogli di uno stesso libro? leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare! ? (A. Schopenhauer)

" Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali.
Quindi: canta, ridi, balla, ama... e vivi intensamente ogni momento della tua vita... prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi " (C. Chaplin)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 31, 2006 11:29 am 
Non connesso

Sì, ricordo che anche Il confine non mi esaltò affatto.

Comunque IMHO penso che il disegnatore migliore di DYD per quantità e qualità sia senza dubbio Casertano con picchi in Totentanz e Dopo Mezzanotte.
Ma il disegnatore migliore di DYD (che però ha fatto solo 3 storie sulla serie regolare) per me è Venturi, con l'apice in L'uomo che visse due volte.
E' ottimo anche Castellini (2 storie) anche se il suo tratto non è molto adatto a DYD (e non a caso è stato preso dalla Marvel).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 31, 2006 12:10 pm 
Non connesso

Non capisco chi critica "Gli orrori di altroquando", forse il mio speciale preferito...ma i gusti son gusti...

Per me l'albo peggiore potrebbe averlo disegnato Piccatto nel periodo in cui tirava (parecchio) via e anche gli ultimi Montanari e Grassani hanno il pollice verso.
Poi Saudelli non mi è mai parso adatto a Dyd ma c'è dalla sua che ha sempre disegnao storie in cui il suo stile era piuttosto adatto.

In generale cmq nessun disegnatore mi ha mai impedito di leggere l'albo[:)]

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 31, 2006 12:22 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Caleb Lost</i>
<br />Non capisco chi critica "Gli orrori di altroquando", forse il mio speciale preferito...ma i gusti son gusti...

Nulla da dire sulla sceneggiatura de GODAltroquando, solo un appunto sui disegni, sia ben chiaro...[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 31, 2006 2:06 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bAdMaRk</i>
Ma il disegnatore migliore di DYD (che però ha fatto solo 3 storie sulla serie regolare) per me è Venturi, con l'apice in L'uomo che visse due volte.
E' ottimo anche Castellini (2 storie) anche se il suo tratto non è molto adatto a DYD (e non a caso è stato preso dalla Marvel).
Già, Venturi era bravo, peccato ci abbia tradito per Tex; comunque Celoni mi ricorda un pò il suo tratto, seppure sia molto più cupo. Su Castellini concordo pienamente con te_

V.M.è per sempre
V.M.since 1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 31, 2006 2:13 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylandog86</i>
Sono indeciso fra "Il confine" e "L'uccisore di streghe". Entrambi disegnat da Dall'Agnol, se non erro...
Su Dall'Agnol non condivido: era partito splendidamente con "Il Buio" e "Goblin", poi ha forzato sempre più l'espressività del tratto:"Il Confine" ne è una prova. Ma anche ora non direi che sia da scartare:è solo troppo particolare e caratterizzato. Ciao_

V.M.-vietato ai minori
V.M.since 1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 31, 2006 2:34 pm 
Non connesso

Secondo me "il buio" è forse la sua migliore prova.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 31, 2006 3:04 pm 
Non connesso

Gli albi di Cossu li apro con dei pregiudizi

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]