Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 1:36 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

Siete soddisfatti della gestione recchioni?
Si, si è migliorato parecchio 33%  33%  [ 12 ]
No, mi aspettavo di più 67%  67%  [ 24 ]
Indifferente. Non è cambiato nulla 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 36
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Siete soddisfatti della fase 2 e della gestione Recchioni?
MessaggioInviato: lun ott 19, 2015 7:11 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Va be', è un messaggio in buona fede e perfettamente comprensibile, personalmente non ci trovo nulla di offensivo (e sono uno che Dylan lo compra da sempre). Credo che (quasi) nessuno, comprando Blackie, abbia avuto la sensazione di trovarsi di fronte a un capolavoro, e immagino anche che (quasi) tutti abbiano imprecato un bel po', dopo aver chiuso l'albo.

...e comunque se la gioca con gli spiriti custodi! :dito:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Siete soddisfatti della fase 2 e della gestione Recchioni?
MessaggioInviato: lun ott 19, 2015 7:17 pm 
Non connesso

La fede, buona o meno, è una cosa che gli stoici non prenderebbero in considerazione, rimanendo nel lessico usato in quel post.

A me in quei "complimenti" alla zoccolo duro - di Blacky, da ronzini? - sembrerebbe di vederci una canzonatura, ma è ovvio che possa sbagliarmi in tutti i sensi, e anche se la cosa fosse non mi infastidirebbe più di tanto, a parte il ribaltamento strumentalmente implicito a favore del nuovo che galoppa e del kevvelamentateaffàdopoaverlettoGualdoni - tra l'altro molto in forma negli Old Boy, va riconosciuto.
Anche perché chi ha comprato albi come quello ne ha avuto cognizione di causa - sospetti fondati a parte - solo a lettura completata. Magari era andato in edicola con discrete aspettative ( :roll: :mrgreen: :roll: ), e poi... Di sicuro non ha comprato una seconda copia per fare proseliti o esporla in bacheca, anche se forse poteva tornare utile come deterrente al museo delle dylansconcezze :? .

CAMPA CAVALLO CHE ALOHA CRESCE

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 19, 2015 7:21 pm 
Non connesso

In forma negli Old Boy e pure il calvario non è stato male.
E parliamo sempre di nuova gestione. Anche lo speciale di due anni fa, fu una piacevole sorpresa gualdoniana. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 19, 2015 9:43 pm 
Non connesso

Tutti revisionati dalla gestione Recchioni però, non scordiamolo. Anzi fosse proseguito così, come nella fase 1, continuando con un lavoro di selezione (di storie, sceneggiatori, disegnatori), revisione e supervisione, puntando ad un miglioramento qualitativo, senza rinnovamenti discutibili, hype esagerato, idee di continuity, ecc. sarebbe stato meglio e in parte questo è visibile sull'Old Boy, dove persino Migliacco è migliore di quello della serie regolare.
Il Gualdoni che ho preferito, l'unico lavoro a cui assegnerei un ottimo, La bomba!, come tutti sanno qui, è stato revisionato dalla Barbato.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 19, 2015 11:04 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Anche perché chi ha comprato albi come quello ne ha avuto cognizione di causa - sospetti fondati a parte - solo a lettura completata. Magari era andato in edicola con discrete aspettative ( :roll: :mrgreen: :roll: ), e poi... Di sicuro non ha comprato una seconda copia per fare proseliti o esporla in bacheca, anche se forse poteva tornare utile come deterrente al museo delle dylansconcezze :? .

Però, dai, a volte anche il fan più sfegatato lo intuisce benissimo, che l'albo che andrà a comprare sarà quasi certamente una porcheria. Non parlo nello specifico di Blackie, su cui pure c'erano i fondati sospetti di cui sopra, ma è un discorso generale: cosa poteva aspettarsi, per esempio, il lettore texiano mentre andava in edicola a comprare la nuova storia firmata Nizzi, quando lo stesso Nizzi gli propinava una porcheria al mese da un lustro buono? O lo zagoriano che prendeva in mano un albo firmato Toninelli? O l'appassionato di Mister No che si trovava di fronte all'ennessima sceneggiatura di uno svogliatissimo Mignacco? E gli esempi potrebbero continuare.

Il fatto è che il lettore, a volte, sa bene che sta comprando un albo che non merita neanche lontanamente di essere letto, eppure lo compra lo stesso. Perché è un collezionista compulsivo, o perché non riesce a lasciare in edicola un albo del suo personaggio preferito, o perché non sa rinunciare al rituale passaggio in edicola, o per mille altri motivi che non sto qui a elencare, e che in fin dei conti sono tutti ugualmente validi.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 19, 2015 11:13 pm 
Non connesso

Le mie faccine ironiche parlavano da sole sulle mie aspettative verso quel genere di albo, penso tu le abbia viste... :roll:
Questo non toglie che, anche all'epoca delle anteprime o delle recensioni su internet, nessun acquisto sia a colpo sicuro in base alle doti acquisite dalla scafatissima preveggenza per expertise; c'è sempre un margine di incognita/rischio - e per fortuna, perché le sicurezze dopo un po' stufano - e non tutti i gusti collimano. Quindi non esistono epoche di facili semplificazioni unilaterali o da rottamare in toto in base a condizionamenti esterni, soltanto per i nomi sul tamburino o altri fattori convergenti al momento dell'acquisto. Se non col senno del poi, ma questo è un altro discorso, e prima bisogna aver letto con mano, appunto.

DA ALOHA IN POI... :tc:

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 12:27 am 
Non connesso

Io cercavo di capire il prossimo disegnatore dalle tre vignette in quarta di copertina. Quando non c'era internet era davvero una sorpresa. Ogni tanto sull'horror club davano numeri che davano numeri che alla fine davano il numero 666.
Poi del resto non si sapeva nulla. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 9:58 am 
Non connesso

Credo che fosse semplicemente una battuta. Giudicare la gestione Gualdoni da "Blacky" sarebbe come giudicare la gestione Recchioni da "Gli spiriti custodi" e o i primi 100 numeri da "Quando la città dorme"... non credo fosse quella la sua intenzione.

Bergonzoni Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 10:08 am 
Non connesso

Non è un problema il fatto che scherzasse o meno (tra l'altro se ripenso a Blacky io SPERO che non stesse scherzando :D). Ho solo sfruttato il messaggio perchè pare sia abitudine contestare i contestatori tirando puntualmente fuori dal cilindro il nome di Gualdoni: e allora tieniti Gualdoni, rileggiti il Gualdoni, sempre meglio di Gualdoni, qualcosa dopo Gualdoni si doveva fare, vi meritate Gualdoni, continuamo così, facciamoci del male ecc ecc ecc...dimenticando tutti cosa c'era PRIMA di Gualdoni, ma vabbè (e dimenticando che sia Gualdoni che Recchioni lì ce li ha messi qualcuno, mica eletti coi bollini coop eh!)...è un pò come certe polemiche molto di moda in ambito politico che non ho nessuna intenzione di rinfocolare qua ma che probabilmente tutti leggete in giro per il web e che riguardano un certo movimento vs il resto del modo...

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 10:32 am 
Non connesso

...e, rbadendo la mia stima per Gualdoni scrittore, durante la sua gestione, due o tre storie belle all'anno uscivano sempre. Anche quattro. :wink:
Non mi pare che il numero sia salito, anzi. :roll:
Anche le storie sui maxi erano decisamente migliori (anche se TROPPO SPESSO) disegnate dal duo M.G. e due delle chicche più belle, un CF humor, con le firme degli artisti più bravi del genere e SOPRATTUTTO quello Historieta, che io, appassionato del genere ho davvero apprezzato.
Poi belle storie speciali e bravi autori che si sono affacciati nella gestione. :oops:
Specialmente ho apprezzato la vicinanza agli autori argentini, non dimentichiamoci che Dylan è "figlioccio" di quel genere, non a caso il numero due lo ha disegnato Trigo, dicevo, gli autori argentini come il maestro Domingo Mandrafina e il grande Robin Wood. :dito:
E potrei fare una lunga lista delle belle cose nate sotto la gestione Gualdoni. Purtroppo nessuno le ha pompate o come si dice adesso, hyppate al massimo, come novità termonucleari e quindi, sottovalutate dal pubblico. :|
Secondo me, molti di Rrobbeboys che puntano il dito accusatore contro Gualdoni, non sanno neppure le cosa ha fatto.

Ultima modifica di dipintendo il mar ott 20, 2015 11:49 am, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 10:36 am 
Non connesso

AndreaBerga ha scritto:
...è un pò come certe polemiche molto di moda in ambito politico che non ho nessuna intenzione di rinfocolare qua ma che probabilmente tutti leggete in giro per il web e che riguardano un certo movimento vs il resto del modo...

Non ti preoccupare, stanno lavorando anche a quello.
Tra un po' il Rrobe, superando di due lunghezze Tex, sfornerà l'edizione variant 5 stelle degli albi, con sovracopertina sconcia per le uscite hot di Paola(da)Taverna, e l'editoriale sui massimi sistemi meta-co(s)mici di Casaleggio. A fine albo un sondaggio popolare se vogliamo cambiare le battute di Groucho con quelle di Grillo suL suo panfilo :g:

TE LO DO IO UN ALOHA...MA *****

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 11:47 am 
Non connesso

Signori, madonna mia che coda di paglia che ha qualcuno di voi.
Stavo palesemente scherzando; secondo voi se compro un qualcosa che non mi piace poi vado a dare fuoco alle macchine? Secondo voi ho davvero passato dieci minuti a invocare gas nervino sulla residenza del Gualdoni (che tra l'altro, del suo poco che ho letto, a me è piaciuto tutto a parte Blacky - il mio primo DYD è stata una storia di Gualdoni).
E si, passo spesso del tempo a lamentarmi con la Santissima Trinità, ma non per Dylan Dog.

Io specifico costantemente che leggo DYD da un anno, figuratevi se mi metto a giudicare la fase Gualdoni da un albo. Strano però che quando dico che Ai confini del tempo l'ho trovato bellissimo, nessuno mi dice che non devo fare paragoni perché ho letto pochi albi. Lì va bene.

Chiariamo una cosa, se c'è da specificare: qui sopra c'è lo zoccolo duro di DYD. A me, così come probabilmente alla maggior parte dei centomila lettori, non gliene frega un cazzo di chi sono Recchioni e Gualdoni. Quindi che qui Recchioni da qualcuno venga visto con una certa sfiducia, a me non me ne pò fregà de meno.
Date l'impressione di non avere più paura di cosa sta succedendo a Dylan Dog, avete paura che Recchioni ce la faccia veramente a mantenere stabile la baracca. Tutti fiduciosi nel crollo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 11:53 am 
Non connesso

Granger ha scritto:
avete paura che Recchioni ce la faccia veramente a mantenere stabile la baracca. Tutti fiduciosi nel crollo.

:lol: :lol: :lol:
Grazie per la sottile lezione di (para)psicologia occulta.
La mia lettinista ringrazia, a proposito di risparmi.

ALOHA

Immagine

Spoiler!
E comunque alcuni non hanno fiducia neanche ne Il Crollo, dopo averlo letto. Ma questa la capirai al tempo debito... :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 12:04 pm 
Non connesso

Bravo che hai preso l'ultima mezza frase.
Intanto io scrivo una battuta su Gualdoni e tu reagisci che neanche il mio ex conquilino omosessuale quando per sbaglio gli buttai la cremina antirughe.

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 12:13 pm 
Non connesso

Ringrazia che non c' è più una " certa " Dogares, così abbiamo anche sdoganato le battute omo- friendly.
Comunque ricordati una cremina emoliente anche per il Rrobe ogno tanto, per la fronte corrugata, sai :* 8-) :*

ALOHA PERCHÉ IO VALGO...seeh, come l'alluce

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]