Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 11:44 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo

Siete soddisfatti della gestione recchioni?
Si, si è migliorato parecchio 33%  33%  [ 12 ]
No, mi aspettavo di più 67%  67%  [ 24 ]
Indifferente. Non è cambiato nulla 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 36
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Siete soddisfatti della fase 2 e della gestione Recchioni?
MessaggioInviato: sab ott 17, 2015 4:13 pm 
Non connesso

alemans123 ha scritto:
Sarebbe come se io, amante dei Red Hot Chili Peppers o del rock, compro tutti gli album di Justin Bieber o degli One Direction per poi lamentarmi che non mi piacciono.

Paragone secondo me poco calzante: in realtà è come se un fan dei Chili Pepper o dei Metallica si lamentasse degli ultimi album, che poco hanno a che fare con i precedenti (nella continuità dei componenti della band).
Ancora più calzante, IMO: un fan dei GUns N' Roses che disprezza Chinese Democracy (band completamente diversa, solo Axl Rose come continuità... e Sclavi non ha e non gli interessa avere il pugno di ferro che ha Mr. Rose sul suo progetto)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Siete soddisfatti della fase 2 e della gestione Recchioni?
MessaggioInviato: sab ott 17, 2015 5:23 pm 
Non connesso

LebbraDelSabatoSera ha scritto:
in realtà è come se un fan dei Chili Pepper o dei Metallica si lamentasse degli ultimi album, che poco hanno a che fare con i precedenti (nella continuità dei componenti della band)

Infatti io è dal black album che mi lamento dei Metallica :D
Nonostante sono ormai passsti vent'anni. :dito:
Però gli ascolto lo stesso :D

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 17, 2015 5:44 pm 
Non connesso

@aleman...datele a dire.

In parte ti ha risposto già Lebbra, e sui paragoni dipalinfrascati (come er vino) Pixar/Bieber tanto basti.

Per il resto sei quasi completamente fuori strada, e non me ne stupisco.
Io parlavo di libertà nel senso della mia libertà di acquisto più che altro, prima che di opinione.
Compro da 23 anni DD per delle ragioni che saranno anche razzacci miei... e non devo dare giustificazioni a nessuno se continuo a leggere questo prodotto. Ho resistito a ben di peggio rispetto alle genialate estemporate di Recchioni, e non ho nessuna intenzione di mollare la testata per il primo venuto che crede di possedere la soluzione a tutto, con metodi alquanto discutibili. E non soltanto per resistenza: anche per curiosità - vedi sopra - verso come andrà a finire, questo progggggetto.
Quindi ti pregherei di non rilanciare per l'ennesima volta sul tasto del "perché non la smettete di leggerlo se non vi piace?", perché non attacca col sottoscritto, e la prossima volta potrei usare formule meno cordiali per congedarlo. I miei 3,20 euro ringraziano.

Per il resto il discorso su stima/rispetto sembra più un'antifona da picciotto d'onore.
Parliamo di prodotti, su carta, prima che di persone. Posso provare tutta la rispettosa stima del mondo per la Barbato ed il suo impegno, ma nonostante i suoi trascorsi eccellenti, posso permettermi di non stimare qualsiasi cosa di suo pugno non ritenga rispettosa della sua caratura artistica.
Non leggo - e spero anche altri - gli albi in funzione della stima (forse sarebbe meglio dire "riconoscenza" autoindotta) nei confronti dell'autore. E neanche, a parti invertite, in funzione di conferma della loro disistima, se prima non mi avevano convinto. Spero sia stato chiaro.

E comunque il mio album preferito dei RHCP è One Hot Minute dove non compare quel pippone di J.Frusciante :? :? :?

UN ALOHA (con tutta la mia stima) A DAVE NAVARRO 8-)

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 17, 2015 6:46 pm 
Non connesso

Mi piace perchè ti inserisci in un discorso tra altre persone (me, Lord Blendings e Drake) definendolo ozioso(quindi che ti inserisci a fare - mi chiedo io? - ) e poi sei quello che più lo porta avanti prendendosela per una ipotetica tua mancata libertà di acquisto. Il mio è un pensiero che, tra le righe, mi sembra molto simile al pensiero espresso da Lord Blendings che si chiede "mo che devo aspettare ancora?" E io gli dico ciò che penso. Ma lo dico a lui.

Poi tu parli di curiosità. E io ti dico che non basta, per me, solo la curiosità per acquistare un prodotto. Ma è un mio pensiero. Se per te basta, sono felice per te. Per me deve essere un genere o una tipologia di acquisto di cui già penso possa provare un piacere. Deve anche essere nelle mie corde. Questo intendevo con l'esempio di Bieber e One Direction.

L'esempio di Lebbra è indubbiamente più calzante per indicare che un gruppo evolve e può non piacere più. Anche io preferivo i Peppers di Blood Sugar Sex Magik ma se vado a un concerto salto anche su The adventures of Raindance Maggie (e anche su Deep Kick salterei :-) :-) (peccato che non la fanno quasi mai!! )).

Non ti ho mai chiesto giustificazioni del tuo acquisto di DD. Perchè è evidente che lo acquisti per lo stesso motivo per cui lo acquistiamo tutti qui.

Il mio discorso stima/rispetto era appunto sul prodotto non sulle persone. Non voglio vedere l'ultimo film di De sica e Boldi perchè ne ho visto uno e mi è bastato. Non perchè non abbia rispetto per De Sica (che tra parentesi penso sia anche un buon showman).

Comunque direi di piantarla qua. Siamo tutti liberi di commentare e acquistare quel che vogliamo.

Bergonzoni Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 17, 2015 7:08 pm 
Non connesso

Io già me ne sono tirato fuori appena hanno consigliato di non parlare di scan, come se fosse una mancanza di rispetto verso il mondo del fumetto e verso gli autori stessi.
Magari io, diventato sceneggiatore protagonista, vedessi la mia roba "scannata". Significa che a qualcuno interessa prendersi la briga di fare tutto sto lavoro.
Io ho letto watchmen anni fa via scan perché non trovavo edizioni in ita (le ultime sono spuntate l'anno scorso mi sa), e ora ho una versione di watchmen in inglese, ne comprerò una in ita a metà prezzo in una libreria sfigatissima più per rispetto verso il proprietario che per altro, e se mi gira anche la versione che gira per le librerie con tanto di pagine di sceneggiatura di moore. Non sono un collezionista, preferisco comprare roba economica e la quinta stagione non varrà mai 23 euro, ma voglio far capire che le scan non vi sono nemiche.
Siccome però è stato consigliato di chiudere quel capitolo lo chiudo definitivamente e ho ben poco da dire sugli ultimi argomenti tirati in mezzo.

Dyd non mi convince, non lo vedo dylan dog, compro i numeri perché tanto non compro nient'altro in edicola (proverò morgan lost e prendo il vecchio hellblazer - anni luce rispetto a questo dylan dog tra l'altro- .
Lo compro perché quando vedo le cose che ho amato snaturate e vedo un fumetto fatto con mestiere/esperienza, ma senza guizzi, spacciato per roba di alto livello, manco fossimo sul limite dell'eisner award come fumetto straniero, mi viene da ridere.
Lo compro perché magari esce fuori roba ingenua, ignorante del medium come quella della baraldi, ma almeno sincera, o roba di alto livello come il lavoro di bilotta (o gualdoni, perché si, gualdoni è molto meno pippa di quanto pensassi, come autore).

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 17, 2015 7:22 pm 
Non connesso

Non soddisfatto, tanto da aver mollato. Comprerò saltuariamente in base al nome, anche se forse non ha molto senso, ma per ora va così. Eviterò certi grossi nomi, tipo la triade Recchioni/Barbato/Simeoni per vari motivi, alcuni pure molto sciocchi ma tant'è. Mi è dispiaciuto tanto decidere di smettere ma come molti han detto sopra mi pare ormai di leggere qualcosa che è altro da quel che conoscevo e, soprattutto, da quel ce s'era detto sarebbe diventato questo fumetto. Non ho abbastanza curiosità e fiducia (la stima alcuni se la sono proprio giocata qua dentro) verso certi autori per attendere anni e verificare se ho sbagliato o meno. Peccato davvero. Sono contento che qualcuno si accontenti di dire che va già meglio rispetto al periodo Gualdoni, non ci voleva molto (anzi niente), forse non c'era nemmeno bisogno di pubblicizzare il passaggio di consegne e ci saremmo accorti comunque delle differenze...questione di aspettative immagino!!
Continuo comunque a leggervi ed è un gran piacere, anche se vedo che alcuni nomi oltre al mio han smesso di apparire....altro peccato.
P.S. ma ste ergastolane poi? :D

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 17, 2015 7:55 pm 
Non connesso

Come esiste la libertà di opinione, esiste anche quella di ignoranza.
Non costa nulla ignorare i pareri di altri lettori se poi ogni volta ci si deve artatamente stupire dei loro atteggiamenti duraturi o invitarli a lasciare la testata per scongiurare il ricorrere del loro dissenso, preservando il portafoglio :roll: .

alemans123 ha scritto:
E io ti dico che non basta, per me, solo la curiosità per acquistare un prodotto. Ma è un mio pensiero. Se per te basta, sono felice per te. Per me deve essere un genere o una tipologia di acquisto di cui già penso possa provare un piacere. Deve anche essere nelle mie corde

"Di cui già penso posso provare un piacere" è l'anticamera dall'onanismo culturale, in chiave praecox. E quanto alla proprie corde, la volontà di rimanere fedele a DD (nonostante tutto) è naturalmente nelle mie come un quartetto di archi che intona Schubert, su quelle corde :roll:
Pertanto:

alemans123 ha scritto:
Non ti ho mai chiesto giustificazioni del tuo acquisto di DD. Perchè è evidente che lo acquisti per lo stesso motivo per cui lo acquistiamo tutti qui.

E quale sarebbe questa evidenza?
Forse non la conosco neanche io... se posso permettermi di dissentire da quanto credi di imputarmi/associarmi. Per me passare dall'edicola e trovarci ogni 30gg Dylan è come prendere un tè al mese con lui e farmi raccontare di persona un po' come se la passa di questi tempi... un po' per curiosità, un po' per affetto. Credo sia una parte di me più che un rito, un diritto ad essere partecipe più che un obbligo da celebrare in disparte.
E non saranno certo gli ultimi arrivati a far saltare questo banchetto per una serie di biscottini andati a male/di traverso. E' più che probabile che loro stessi cambino bar, nel frattempo. Sperando che paghino quanto dovuto il conto e tolgano il disturbo al momento debito, come altri avventori, dopotutto :roll: .

ALOHA SODDISFATTI O RINTRONATI

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 17, 2015 9:47 pm 
Non connesso

Spoiler!
Non costa nulla ignorare i pareri di altri lettori se poi ogni volta ci si deve artatamente stupire dei loro atteggiamenti duraturi o invitarli a lasciare la testata per scongiurare il ricorrere del loro dissenso, preservando il portafoglio :roll: .

Vero non costa nulla ignorare i pareri di altri lettori. La prossima volta allora ignora quando scrivo un messaggio a un altro utente su un tema per te ozioso.

Spoiler!
"Di cui già penso posso provare un piacere" è l'anticamera dall'onanismo culturale, in chiave praecox.

Masturbazione culturale in chiave praecox? Non so cosa intendi però volevo semplicemente dire che se non mi piacciono gli harmony non gli acquisto. Così come non amando i film western tendo a non guardarli e preferisco altri tipi di film.

Spoiler!
E quale sarebbe questa evidenza?

Che a tutti quelli qui su questo forum piace leggere DD che sia per affetto,per passione o per altri motivi.

Spoiler!
E non saranno certo gli ultimi arrivati a far saltare questo banchetto per una serie di biscottini andati a male/di traverso.

Assolutamente non è mia intenzione. Anche perchè andrebbe contro i miei interessi. Se i lettori di DD diminuissero non sarebbe un bene per il fumetto e quindi neanche per me. Ho semplicemente espresso l'opinione che per me e solo per me la perdità di passione per un progetto come questo su DD mi farebbe perdere la voglia di acquistarlo. E l'ho detto in maniera specifica a Lord Blendings. Poi ognuno si comporta come vuole. Capisco di più la scelta di AndreaBerga ma ovviamente rispetto la tua.

Bergonzoni Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 17, 2015 10:03 pm 
Non connesso

Io rispondevo più che altro agli schematismi (autoironici) di Drake ed all'insopportabile tesi/tendenza di presunto anti-masochismo - non solo di tua fattura, visto che pure Recchioni ha scritto cose non molto dissimili nella sostanza sul suo blog - da mollatesenunvepiacemanunrompeteseverumpemo :x:
Ognuno fa come vuole. Commentare scelte personali senza cognizione di causa, e per cercare la polemica strumentale o inculcare lo scoramento, è come fare del voluto qualunquismo.

Cita:
Capisco di più la scelta di AndreaBerga ma ovviamente rispetto la tua.

Ma invece non rispetti il senso di quanto ho scritto, perché mi sembra tu non l'abbia capito... a proposito di non leggere solo quello che "piace", o fa piacere.
La metafora degli avventori momentanei al bar non si riferiva di certo ai forumisti, ma agli attuali autori ed al loro lavoro, anch'esso momentaneo e destinato a scorrer via, rispetto a ben altro.

La passione è una cosa complicata , te lo dico spassionatamente... :*

UN ALOHA IRRISPETTOSAMENTE OZIOSO

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 18, 2015 12:00 am 
Non connesso

Quello che in molti non hanno capito, curatore in primis, è che se qui abbiamo criticato e continueremo a criticare certe scelte è perchè a Dylan vogliamo (ancora) bene.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 18, 2015 12:24 am 
Non connesso

Altair ha scritto:
Quello che in molti non hanno capito, curatore in primis, è che se qui abbiamo criticato e continueremo a criticare certe scelte è perchè a Dylan vogliamo (ancora) bene.

Quoto :)
Drake ha scritto:
Io già me ne sono tirato fuori appena hanno consigliato di non parlare di scan, come se fosse una mancanza di rispetto verso il mondo del fumetto e verso gli autori stessi.
Magari io, diventato sceneggiatore protagonista, vedessi la mia roba "scannata". Significa che a qualcuno interessa prendersi la briga di fare tutto sto lavoro.

Drake, io la penso esattamente come te. Pur preferendo il cartaceo, anch'io qualche serie l'ho prima "testata" con le scan, soprattutto i costosissimi manga. ;)
Consigliavo di lasciar cadere il discorso qui pubblicamente perchè molti discorsi su questo forum sono stati presi pari pari e strumentalizzati su altri lidi. :)
Tutto qui. :dito:
AndreaBerga ha scritto:
P.S. ma ste ergastolane poi? :D

:?
@Andrea, io ho già smesso di comprarlo dopo l'insipidezza dell'acqua, :roll: ogni mese sto leggendo la copia di mio suocero, ma se continuano così, presto lo abbandonerà anche lui.
Dopo aver letto gli spiriti custodi o la morta dimenticabile ho provato un senso si sollievo per i soldini risparmiati :mrgreen:
Potremmo aprire il topic: FUMETTI CHE SI POSSONO COMPRARE CON I SOLDI RISPARMIATI NON COMPRANDO DYLAN DOG
Io ho già una lunga lista.... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 18, 2015 9:56 am 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
LebbraDelSabatoSera ha scritto:
in realtà è come se un fan dei Chili Pepper o dei Metallica si lamentasse degli ultimi album, che poco hanno a che fare con i precedenti (nella continuità dei componenti della band)

Infatti io è dal black album che mi lamento dei Metallica :D
Nonostante sono ormai passsti vent'anni. :dito:
Però gli ascolto lo stesso :D

Questo paragone e' calzante con dylan dog ,
I metallica non sono piu' loro dopo il black album
Dylan dog non e' piu' lui dopo il 100,
Eppure ad esempio death magnetic ha 4-5 canzoni mica male ,
E dopo il 100 sono uscite altre ottime storie di dylan dog

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 18, 2015 11:20 am 
Non connesso

Altair ha scritto:

Pensa che proprio perchè mi pare di voler ancora bene a DyD ho preferito smettere di leggere (un addio diluito: e chi si perde Ambrosini!!) sto fumetto (che non mi va di chiamarlo col nome diafano che ora spicca in copertina!!) e preferito rileggermi i vecchi numeri :) Ma ovviamente ho capito/apprezzo il tuo punto di vista ;)

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 18, 2015 11:54 am 
Non connesso

Goblin ha scritto:
Eppure ad esempio death magnetic ha 4-5 canzoni mica male.

Tre. E sono generoso. La media potrebbe salire se James Hetfield si ricrescesse i capelli! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scherzo. :wink: Comunque si, il senso del mio post era quello. :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 18, 2015 12:54 pm 
Non connesso

Una cosa è certa... noi fan di Dylan siamo molto tafazziani...
E questo sia per quanto riguarda il periodo Gualdoniano che quello Recchioniano.

Comunque, a me dispiace dirlo, ma a questo punto mi sento pienamente il diritto di dire che la colpa maggiore di questo nuovo caos, e (s)caratterizzazione dei personaggi, è da imputare a una sola persona: Tiziano Sclavi (e Dio solo sa quanto mi costa scrivere il suo nome in questi contesti).
Perché lui?
Lo spiego. O per lo meno ci provo mettendo il mio personalissimo punto di vista (che va da sé, in un forum è la normalità ma spesso si parla con la "verità oggettiva" in mano).
Sclavi crea un capolavoro. Benissimo. Tutti ne parlano, ne sono entusiasti. Diventa oggetto di interviste, tesi di laurea, saggi, manifestazioni pubbliche, programmi televisi e, seppur indiretto, interrogazioni parlamentari. Insomma: crea il fenomeno Dylan Dog.
Nei primi 100 numeri ne scrive la maggior parte delle storie e, in ogni caso, supervisiona (seriamente) il lavoro di autori che più o meno saltuariamente vi scrivevano (il trio sardo-Neveriano, Mignacco, Marcheselli, etc...) così come del più regolare Chiaverotti. Insomma, è indubbio che tra alti e bassi, i primi dieci anni di DYlan sono comunque coerenti con la qualità risaputa della serie (se non nei soggetti, sicuramente nelle sceneggiature).
Poi si rompe qualcosa.
Sclavi, per motivi tutti suoi e assolutamente inopinabili, si stufa della sua creatura. Non voglio stare qua a fare il psicologuccio da quattro soldi bucati (non ho né voglia di farlo e né la conoscenza professionale per poterlo fare) e trovare le cause della perdita di passione verso Dylan, ma è certo che dopo dieci anni si disenteressa della serie. Prima come supervisore (probabilmente lo faceva, ma superficialmente, stancamente, delegando a Marcheselli il grosso del lavoro) e poi come autore (storie sempre più rade, lunghe pause e palesemente stanche). Infine, improvvisamente, abbandona il tutto.
Ok... va benissimo. Siamo in un paese libero (non so da cosa, ma ci dicono così). A questo punto la redazione ha tre strade da percorrere: fin da subito rilanciare la serie affidandola a un autore, vivacchiare sul successo costruito e chiuderla come una felice parentesi del fumetto mondiale nonché della letteratura italiana.
Sul primo punto tornerò fra un po'. Il terzo, come ben sappiamo ogni mese, non è stato preso in considerazione. Pertanto si passa al secondo punto: vivacchiare.
Iniziano due lunghi periodi: Marcheselli (supervisore) Ruju-Barbato-Faraci prima, Gualdoni (supervisore e autore) Marzano-De Nardo-Di Gregorio successivamente. La qualità generale della serie crolla (come le sue vendite) di mese in mese. E in tutto questo, il suo creatore è latitante, totalmente disinteressato, fino a dire candidamente nelle interviste che neanche legge più Dylan Dog :o :?
Poi, improvvisamente, muore Sergio Bonelli e contestualmente si cambia registro per quanto riguarda Dylan (sarà una coincidenza :?: ). Subentra il figliolo (che si vocifera in giro non molto interessato ai fumetti) e il nuovo indirizzo per la serie è il rinnovo.
Dopo circa 15 anni, si decide di fare ciò che, probabilmente, doveva essere fatto nel 97/98: affidare ad un autore il rilancio (economico e artistico) della testata. Il problema è che la testata l'abbiamo ricevuta, nel setto nasale, noi lettori. Perché succede una cosa, per me, abbastanza importante (negativamente). Vi è un patetico passaggio di consegne ufficiali Sclavi-Recchioni delle redini di Dylan lasciando la libertà di snaturare la serie all'ultimo arrivato che, di fatto, ha scritto (fino all'eredità) un capolavoro (molto sentito e quindi scritto con il cuore, alla Sclavi, insomma), una buonissima storia (il giudizio del corvo) e due-tre storielle discutibili. Insomma, dal creatore di Dylan (non so quanto dettato dalla redazione) mi è sembrata una scelta troppo affrettata. Ennesima dimostrazione del suo disinteresse verso Dylan Dog. E qua nasce la colpa più grande. Rimani comunque colui che ha creato l'universo Dylaniato. Quindi, nel passaggio di consegne e nelle scelte di rinnovo totale della serie, hai tre strade da intraprendere:
1 - Passi la palla cocente a un autore (chiunque esso sia) e controlli che in questo delicato passaggio le scelte narrative siano corrette e coerenti con il personaggio. Ma un controllo serio e molto critico. E' accaduto? Non credo.
2 - Passi la palla cocente a un autore (chiunque esso sia) ma prima finisci di ustionarti la mano e di proprio pugno scrivi le storie che devono aprire il nuovo corso, impostare i nuovi indirizzi narrativi, costruire psicologicamente i nuovi comprimari. E' accaduto? Non credo. Anzi, no. Sclavi, ad oggi, non ha firmato nessuna storia.
3 - Ti scoccia per i tuoi motivi di fare tutto ciò? Bene, vagli seriamente le nuove strategie (nonché soggetti e sceneggiature) e porti avanti il progetto di cambiamento. E' accaduto? Non credo. In quest'ultimo caso avremmo avuto storie al livello narrativo degli anni '90, quando non le scriveva Sclavi ma indubbiamente le supervisionava.

Quindi che strada ha scelto Sclavi? "Buttiamo due tre idee con il nuovo supervisore e poi son cavoli loro. Tanto non mi interessa e prima si levano tutti davanti, e meglio è."
Nascono così baggianate del tipo: cellulari che parlano interagendo come persone, comprimari "nickraideriani", Sherlock Holmes Bloch :? , Groucho confabulatore, case regalate da acerrimi :?: nemici, continuity fatta veramente male, galeoni distrutti, old boy odiati, giuda ballerini accantonati (per poi recuperarli), e altre amenità del genere... e inoltre: copertine rinnovate (per poi tornare nella normalità), titoli peggiori del periodo gualdoniano e Dylan Dog Horror Club costruito per cazzìare i lettori, con le chiave di lettura per i lettori cerebrolesi, autocelebrarsi e spoilerare (a parte i primi due punti, gli ultimi due non molto distanti dai redazionali del periodo gualdoniano).
Ora mi viene da chiedere: in modo sottile, Sclavi ha sempre voluto l'eutanasia per la sua creatura e sta facendo di tutto per arrivarci, dato che la SBE non ne vuol sentir parlare di chiudere artisticamente?
Perché è l'unica motivazione valida che trovo per giustificare l'operato del (per me ancora) Sommo.
Se prima la cosa era gestita malissimo con un'ignavia imbarazzante, ora mi pare che la tendenza è far deliberatamente del male a una serie e ai suoi lettori.

Sarò drastico? Probabilmente. Ma la strada intrapresa mi sembra veramente quella più sbagliata che potessero prendere.
E a questo punto è inutile ripetere il solito mantra su cosa non va, su cosa v, e se il gioco è valso la candela (smorta) che c'è rimasta in mano.

Infine rispondo ad Alemans...
Io, come scrissi una volta, ho serie difficoltà a cambiare le mie abitudini. E autocitandomi nel post dell'anno (a tal proposito dopo soli 3 anni ringrazio chi mi ha votato all'epoca) del 2012 (che a sua volta scrissi nel marzo dell'11) ti dico:

Se devo rispondere alla domanda iniziale allora rispondo no. Non vale la pena leggere ancora Dylan Dog. Non questo Dylan Dog, per lo meno. Sempre in attesa di quella storia veramente bella e che esce 1 ogni 7 (e sono pure buono).
Se qualcuno mi chiede: e perché lo compri ancora?
Allora rispondo subito collegandomi all’ultima frase del “piccolo appunto” sopra scritto: è la serie che ho amato di più in assoluto. E oggi vado avanti non con la speranza di tempi migliori, ma con quella sorta di rassegnazione che, come per tutti i grandi amori, c’è stato il fuoco iniziale e dopo tanti anni si sta ancora insieme più per inerzia che altro, e ci vuole davvero un bel coraggio per mollare il tutto…
Coraggio che nella mia indole caratteriale non ho né con Dylan né con altro. Tutto qui.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]