1)roi
2)brindisi
3)celoni
4)dall'agnol
5)stano
-Casertano: mi piace molto ma preferivo il suo vecchio stile, era più evocativo.
-Brindisi: niente da dire uno dei migliori.
-Montanari&Grassani: non sono mai stati eccezionali, il loro tratto è piatto ma dettagliato. le vecchie storie che disegnavano sapevano coinvolgere bene il lettore, negli ultimi anni la qualità è drasticamente calata.
-Piccatto: anche se preferivo il vecchio tratto più preciso e dettagliato, questo nuovo più "scarabochiato" sa essere dannatamente coinvolgente.
-Coppola: ha fatto solo un paio di albi, mi piaceva, che fine ha fatto?.
-Stano: tratto particolare che si rifà ad un famoso pittore. mi piace, peccato per i pochi albi disegnati.
-Villa: croce e delizia dei lettori di d.d. che si arrabbiarono non poco all'epoca del suo definitivo passaggio a tex. alcune copertine e una storia breve non disegnata al meglio delle sus possibilità. un'altra storia? un sogno?.
-Dell'Uomo: lasciò d.d. perchè testimone di geova. disegnare quelle storie andava contro la sua fede religiosa. peccato, mi piaceva.
-Roi: per me il meglio, anche se da un po' di anni la qualità dei suoi lavori è calata visibilmente.
-Freghieri: anche se il suo tratto da parecchi anni è divenuto sbrigativo e poco curato, rimane validissimo e le sue tavole sempre sospese fra sogno e realtà l'ideale per l'indagatore dell'incubo.
-Rinaldi: i primi albi disegnati molto bene, dopo il suo tratto si è fatto coinvolgere troppo dalla routine.
-Mari: autore con un tratto in continuo sviluppo, molto umorale e istintivo. tratto perfetto per d.d..
-Celoni: non vedo l'ora che brad barron chiuda...
-Castellini: ormai irraggiungibile.
-Saudelli: grandissimo autore che però su d.d. non ha mai dato grandi prove.
-Dall'Agnol: preferivo il vecchio stile "manaroso", comunque un grandissimo talento. peccato che ormai si veda pochissimo.
-Ambrosini: giustamente preferisce dedicarsi al suo personaggio, peccato.
-Venturi: a tex! ridaccelo!
-Tacconi: un maestro del fumetto che però in d.d. non ha dato il meglio.
-Trigo: solito discorso fatto per tacconi.
-micheluzzi: solito discorso fatto per tacconi e trigo.
-pennacchioli: solo due albi. non mi piaceva.
-Cossu: all'inizio mi piaceva, poi è peggiorato. il suo tratto non è adatto a d.d..
-Bigliardo: agli inizi assomigliava molto a brindisi, dopo ha trovato un suo stile ma non mi piace.
-siniscalchi: vedi bigliardo.