Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 21, 2024 9:31 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: la storia tartassata da tutti che invece a voi piace
MessaggioInviato: lun lug 09, 2012 5:47 pm 
Non connesso

mmm si..e no. Si perché come esordio è un colpo da maestra, no perché è prolissa e come un dolce settecentesco, troppa piena di cose sino a gonfiare. Cmq ad avercene così, oggi.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 10, 2012 12:04 am 
Non connesso

Mandavero Il Druido ed Il Sonno della ragione sono tra le più tartassate?
Io stravedo per entrambe, specie la seconda. Quindi mi meriterei la lapidazione, di conseguenza... :tc:

Quando ho più tempo vi lascio la lista delle mie dilette "indifendibili", escluso il materiale made-in-Claudio che per me rimane (quasi) sempre assai gradito per partigianismo di principio e dal principio.

ALOHA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 10, 2012 11:43 am 
Non connesso

Su "Il bosco degli assassini" concordo invece con Altair..

Ma dai ragazzi, come fa a non starvi simpatica una storia simile...l'uomo in Rayban con occhi di gatto che fa scoppiare le teste, il pazzo psicopatico con l'angosciante storia della sua vita che uccide il poliziotto e "ruba" letteralmente la faccia dello psicologo...per non parlare di Zombo, terrorizzato dalle punture che da il lecca lecca all'arsenico (ma dove li vendono? :lol: ) alla bambina...il biondo muscoloso silente...la donna ustionata che sotto le bende non c'è più :lol: ...Woody Allen che appare a Dylan.. :lol:

Il tutto in una atmosfera notturna forestale creata splendidamente da Coppola...

Non posso esimermi dall'urlare anche stavolta...I Love Chiaverotti :*

Quanto mi divertono queste storie...

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 10, 2012 4:49 pm 
Non connesso

"Una ridicola accozzaglia" era il titolo alternativo...

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 10, 2012 6:05 pm 
Non connesso

Dai, sinceramente il bosco era indifendibile. Dai disegni a tutto il resto...

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 10, 2012 7:54 pm 
Non connesso

sta venendo fuori che il druido non è tartassato
mi preparo la riserva

storia di un povero diavolo

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 10, 2012 7:59 pm 
Non connesso

Anche a me il Bosco sta simpatico...supertrash da maestri! Avanti così e pure Il Bosco degli Assassini non sarà fra le più tartassate..

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 10, 2012 8:55 pm 
Non connesso

Kramer76 ha scritto:
e il sonno no?

quello non mi risulta un albo tartassato, anzi...

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 10, 2012 11:08 pm 
Non connesso

Kramer76 ha scritto:

storia di un povero diavolo

Insulsa...non un disastro, ma proprio povera...

Non ho mai capito se l'intento di Mignacco fosse quello di creare un giallo, un intreccio grottesco o un ibrido...

Mi ricordo però che M&G fecero un bel compito..

Rilancio con "La sfida"...

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 10, 2012 11:40 pm 
Non connesso

la sfida ha dei fans...fra cui non si cono io.
il povero diavolo è indifendibile.

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 10, 2012 11:58 pm 
Non connesso

Essendo padrino (miiii fetusi) e non-ufficiale ispiratore di questo topic (v. https://www.cravenroad7.it/forum/viewtopic.php?f=23&t=7988 ) me tocca di sputtanarmi alla grandissima per quelle storie che a mio vedere meritano ancora una parziale riabilatazione.
Io invece no; con queste dichiarazioni finirò per debilitarmi ulteriormente agli occhi di tutti, ma il coming-out premeva :o .

Premessa for Claudio-fan only 8-) : ovviamente tralascio tutti le punte di diamante più trash dell'uomo con-gli-occhiali da sole perenni. Meriterebbero un altro topic, e da dire ce ne ho in tutte le salse/dressing possibili. Avvisati :x: .

Basti dire che per me storie hyper-tamarre come Delirium, Lo Spettro, Il bosco, Armageddon, La Sfida, Il Gioco, non hanno nulla da invidiare tecnicamente a presunti "hits" da scavamento psicologico/narrativo e di sopraffina sofisticaggine criptica.

Fine dovuta premesa, e comunque
WE LOVE CHIAVEROTTI :mrgreen: .

Vai con la scabrosissima lista :oops: :

38) Una voce dal nulla: vabbene, parlano a josa, ma l'atmosfera di provincia&brughiera funziona a meraviglia. Come M&G d'altronde...

86) Storia di un povero diavolo: brillante e grottesco insieme. Dopo la prima digestione lascia soddisfatti.

130) Il negromante: nella vita l'ispirazione artistica conta. Ed anche il vuoto creativo.

156) Il gigante: lasciate perdere Golconda. Non c'entra nulla. Tornate bambini e pensate alla follia dell'infanzia e del piccolo popolo. Sanguinerate meglio.

201) Daisy & Queen: tiene bene sull'attenti, e mantiene alta la tensione.

203) La famiglia Milford: non ci vedo tutta questa retorica. Omaggio colorito&fantasioso ad una certa tv, prima che arrivassero i "nuovi" mostri reali ad infestare le frequenze.

218) Il Grande Sonno: strano miscuglio dark-fantasy/hard boilled '50s. Ma convincente in fondo. E bella copertina.

223) Sul filo dei ricordi: scommetto che se fosse stata in b/n meno gente avrebbe arricciato il naso

238) Gli eredi del crepuscolo: sfido chiunque non sia Sclavi a scrivere il seguito ciclico di una storia che di per sè non finisce ed è fuori canone. Poteva esser molto più disastrosa, e non è neanche la peggiore di Masiero.

243) L'assassino è tra noi: scorretta a paletta, mi cattura per disegni e copertina

253) I Mostri di Sullivan: Ruju semplice semplice de 'na vorta. Sangue , paranoje e mostrazzi. Very good.

293) Gli ultimi immortali: anche qui. Scordatevi il Grand Guignol e ascolatate delle storie da focolare con 5 compagni sdentati in cerca di autore/spettatore. Dylan è superfluo.

FUORI SERIE

S13) Goliath: il mostro biblico (enorme ed onnipresente) che aspetta nel sottusuolo mi ricorda la pagina finale de Il Male

G6) Morte di una stella: giallognolo (molto) meno sbiadito di altri.

A6) Il mondo perduto: un semplice giorno di ordinaria pazzia, alle prese con incubi dylaniati. Rivisitazione riuscita.

M4) L'esodo: d'accordo, Paola esagera con l'apocalismo da telefilm, ma non mi sgarba molto.

M6/7) Futuro imperfetto & Il passo del gambero: giochi spaziotemporali non così scontati. Non so neanche se siano state tartassate, a dire il vero. Ma presumo di...

E dopo queste ammissioni che un ban mi fulmini sotto un diluvio beneagurante, perchè a 40° mi sto squagliando con la tastiera :? .

ALOHA

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 9:07 am 
Non connesso

Concordo con le prime quattro della lista...il resto continuo a tartassarle volentieri. :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 10:35 am 
Non connesso

Daisy & Queen
La famiglia Milford
I Mostri di Sullivan:

sono storie che hanno preso almeno la sufficienza sul forum.

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 4:06 pm 
Non connesso

tutta la lista di wolkoff va dall'inconsistente al penale secondo me

tranne storia di un povero diavolo e una voce dal nulla
tranne le commissioni di mignacco insomma

Immagine

sarei disposto ad alzare l'asticella per sul filo dei ricordi

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 11:32 pm 
Non connesso

Infatti scabrosa era e scabrosa rimane. Fino all'imbarazzo.
Non deve convincere nessuno, nè promuovere kissakkosa.
Si tratta di divertita sincerità, visto che l'idea del topic è stata mia, tra l'altro :g: .

Però sono storie che per me restano non del tutto negative.
Di certo non spenderò altre righe per difenderle o motivarne il salvabile, anche perchè non mi stuzzicano poi tanto la rilettura, o addirittura un (esauriente) commento digitale.
Ve la sieta cavata, diciamo. :roll:

Una cosa sola a Skel sulla Famiglia Milford:
avrà anche ottenuto una votazione discreta sul forum, ma credo sia ritenuta (ingiustamente) da molti tra le peggiori o la peggiore di Medda.
E i dannati conigli dove li mettiamo? In salmì o allo spiedo ? :tc:

@Eva &co. Si parla solo di conigli di carta, of course.
Quelli veri hanno di meglio da fare che frequentare questi lidi. Vedi accoppiamenti a casaccio. :3

ALOHA

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]