Correva l'anno 1991.
Seconda superiore.
Gita scolastica a Ravenna in pullman.
Due @@ di viaggio.
Ad un tratto appare, come per incanto, il <i>Primo Almanacco della Paura</i>.
Non ricordo di quale dei miei compagni fosse, da dove arrivasse, solo... me lo trovai tra le mani.
Ricordo d'aver letto tutto d'un fiato <i>Dopo Il Grande Splendore</i>, splendido!
Tant'è che finito di leggerlo mi è letteralmente rimasto in mano: proprio non mi son curato di chi fosse l'albo a da dove provenisse... me lo son tenuto per me e basta (che rabbone direte voi![:)]), ma ero troppo preso.
Sta di fatto che quell'albo è rimasto nel mio zaino di scuola per molto tempo.
Ricordo che durante le ore di lezione lo coloravo (forse una perla da collezione: il primo Primo Almanacco a colori!!![:D]), ci prendevo appunti, strappavo gli angoli di pagine per farne degli stoppini (palline di carta masticate che inevitabilemnte si sparavano con penna Bic al più babbo della classe![:p]), ci appiccicavo adesivi e inserivo qualunque ricordo.
Insomma, nell'era delle Smemorande "sandwich" alte 20cm (dove ogni adolescente metteva la propria vita), il "mio" Almanacco raggiungeva i 30cm (e non sto parlando di Rocco Siffredi![:0]).
E' diventato il mio diario scolastico.
Ricordo pure mi feci mettere una nota da una prof una volta![?][:0][?]
Poi di quell' Almanacco non si seppe più nulla...
E' rimasto anni in cantina, poi... il nulla.
Ormai la mia età è praticamente raddoppiata, ma conservo la stessa passione per il nostro Eroe e mensilmente continuo nelle letture.
Lo sapevo!
Sono iscritto da un pò a questo forum, ma ho cercato di tardare questo post il più possibile.
Sapevo mi avrebbe messo un pò di maliconia.
Devo recuperare quell' Almanacco... lo devo fare... in fondo, è una parte di me!
|