Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 16, 2024 4:33 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sequel/prequel
MessaggioInviato: lun ago 22, 2011 4:47 pm 
Non connesso

Mana Cerace è più divertente nel secondo che nel primo...

L'espediente della bomba è dato unicamente per trovare un pretesto per far tornare il cattivo...tra l'altro lui non salva il mondo per bontà, ma come dice lui stesso il grande splendore avrebbe cancellato anche lui, quindi si tratta di convenienza..

Ma ripeto, la questione della bomba non è importante...anzi, a confronto il finale con l'introduzione di Lula Sgargiula mi sembra 1000 volte più idiota :?

Mi tengo stretto la torta di compleanno con la testa sulle candeline, il flash back del ricordo di Philip Crane ,l'inseguimento nel prologo e il tizio che canta mentre sprofonda nel buio....quanto adorabile trash :D

Sono affezionato a entrambi i numeri cmq...

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 22, 2011 7:34 pm 
Non connesso

Il sequel peggiore secondo me è quello del Crepuscolo made in Masiero. Poi anche tutti i seguiti de "L'angelo sterminatore". Il miglior sequel è "Oltre la morte", ma considerando il miglior miglioramento (scusate il gioco di parole) direi "Il paese delle ombre colorate"

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 22, 2011 8:42 pm 
Non connesso

David.Brown ha scritto:

hai capito tutto tu :mrgreen:

e non sono ironico :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 23, 2011 1:36 pm 
Non connesso

David.Brown ha scritto:

L'espediente della bomba è dato unicamente per trovare un pretesto per far tornare il cattivo...tra l'altro lui non salva il mondo per bontà, ma come dice lui stesso il grande splendore avrebbe cancellato anche lui, quindi si tratta di convenienza..

Ma ripeto, la questione della bomba non è importante...anzi, a confronto il finale con l'introduzione di Lula Sgargiula mi sembra 1000 volte più idiota :?

Mi tengo stretto la torta di compleanno con la testa sulle candeline, il flash back del ricordo di Philip Crane ,l'inseguimento nel prologo e il tizio che canta mentre sprofonda nel buio....quanto adorabile trash :D

Sono affezionato a entrambi i numeri cmq...

Mi sto davvero commuovendo... :o
Finalmente qualcuno che ha messo in risalto le robuste qualità trash de Lo spettro nel Bujo...un vero toccasana per chiaverofili contro il genere del presunt(u)o(so) seriosismo a manetta 8-) .

La sequenza iniziale ce l'ho ancora impressa, goccia per goccia di sangue. La storiella del nucleare è solo un pretesto falso-ecologista per scatenare un'orda di mattanza visionaria nell'apoteosi della tamarraggine da (quasi) hit nel gore b-movie artigianale. Il presunto controfinale non è così becero...se si tiene conto la bastarderia del bujo protagonista ed il suo sarcasmo da degradato villain de noartri :tc: .
Ha quella sfacciataggine rigogliosa e scomposta che soltanto 3 anni prima, nel lineare e compìto Il bujo, Chiaverotti non avrebbe mai osato. Forse, l'unica cosa che mi hi fatto storcere il naso è stato l'uso eccessivo della saga familiare Crane, scopiazzata senza pudore da quella Krueger.

E comunque il mio giudizio non fa testo...perchè ho un legame morboso/simbolico con questo albo a prescindere dalla storia ed i suoi contenuti...vedasi: https://www.cravenroad7.it/forum/viewtopic.php?f=23&t=4895&start=105

ALOHA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]