brevi punti programmatici -è definitiva, incompleta perchè non sono riuscito a capire il dylan degli ultimi dieci anni, ma sono veramente i cento albi che porterei sull'isola deserta, senza appello. punto. -non c'è nessuna media di testi-disegni, non sono capace, molte delle prove migliori dei disegnatori forse sono fuori, perciò si può dire che sia una classifica di soli "testi": si può dire. -la classifica è suddivisa in cinque volumi volume I:dieci storie dieci che pochi o nessuno inserirebbero in una classifica, io invece ci vedo una sorprendente tendenza al mio albo perfetto..si è vero altri albi più famosi (che io snobberò con ferocia) sono migliori, sono fatti meglio, ma questi dieci sono in fondo al mio cuore. volume II:una ventina di storie 'medie' da classifica, alcuni classici, alcune riscoperte personali.. volume III:una trentina di albi quasi fenomenali! volume IV:una quarantina di capolavori, ne più ne meno. volume V:top TEN. -bypassata la insidiosissima formula con i numeretti, impossibile mettersi a fare le medie matematiche, perciò l'ordine all'interno dei volumi è meramente cronologico. -la rifaccio perchè ho capito alcune cose, riscoperto perle di autori che malgiudicavo e perchè i commenti della classifica vecchia fanno pena, sono cose giovanili..questa classifica è anche illustrata.
CONTINUA.
(il primo albo è di..
Spoiler!
Chiaverotti.
)
Ultima modifica di Kramer76 il mer nov 18, 2020 8:16 pm, modificato 2 volte in totale.
_________________ Here Lies Our Beloved Skeletor Born 21 November 2005 Left us 23 June 2021 R.I.P. Resurrected on an unspecified day in June 2023 Back in the crypt 07 February 2025 R.I.P. AGAIN