Kramer ha beccato il mio stesso punto
:
in linea teorica un Maxi con tre autori ai pennelli non avrebbe ragione di esser un Maxi, che invece si configura come tale proprio per il mono-tratto, altrimenti sembrerebbe una raccolta di scarti di autori vari messi insieme per la settimana bianca (Febbrajo) o l'ombrellone (Luglio).
Cosa
terrebbe allora insieme le tre storie come fil-rouge? Lo sceneggiatore? Il filone a tema, come per certi Color Fest? Le guest stars?
Detto questo è anche vero che 300pp consecutive dello stesso disegnatore alla lunga stufano nello stucchevole/ridondante e anche l'occhio vuole offrirsi alternative. E poi l'appuntamento puntuale estivo con la sbornia di M&G, dopo 15 anni di logorante routine, per me può anche saltare all'aria
. Non credo che molti lettori si strapperebbero i capelli e non andrebbero in ferie senza il loro malloppone. E poi io vorrei rivedere almeno una loro storia all'anno nelle serie regolare...dopo tanto. Con più riposo e meno tavole sono sicuro che la qualità dei nonnetti M&G ci guadagnerebbe.
Ergo? Non voto, ma propongo una via alternativa all' AUT-AUT del sondaggio, la terza via, da opzionare insieme alle altre due per le statistiche di gradimento
:
Si potrebbe pubblicare nell'anno un Maxi da tre disegnatori e l'altro monofirma, magari escludendo per overdrawing gli stessi M&G ALOHA