Dipende indubbiamente la tipologia di storie.
Roba del tipo "Storia di Nessuno" o "Morgana" le darei a David Lynch
Thriller claustrofobico e pieno di messaggi (tipo "Memorie dall'Invisibile", per intenderci) a Jonathan Demme (Che gran lavoro ha fatto con la trasposizione cinematografica del Silenzio degli innocenti)
Storie surreali, con splatter e battute a gogo, indubbiamente a Quentin Tarantino (mi piace immaginare nelle sue mani "Ai confini del tempo" cosa diventerebbe)
Un "Castello della Paura" lo affiderei a Roman Polanski che con gli interni e i misteri celati ci sa lavorare bene.
E per affinità distribuirei "L'alba dei morti viventi" a Romero, "Orrore nero" a Coppola, "Zed" a Cameron, "Dopo mezzanotte" a Scorsese e "Terrore dall'Infinito" a Spielberg
E soprattutto figate tipo zona del Crepuscolo la vedrei bene in mano a Tim Burton e "la casa degli uomini perduti" a Nolan.
Per quanto riguarda i thriller sanguinolenti tipo "Scritto con il sangue", "I delitti della Mantide" e "Il mistero del Tamigi"... e beh ... i miei sogni si chiamano Argento, DePalma e Fincher.
Infine posso non pensare a "Horrorpoppin" in mano a Mel Brooks e "Il lungo addio" in mano a David Russell?
Ecco... mi fanno una serie televisiva da 1 ora e mezza a episodio... con i registi sopra detti, ed esce il capolavoro cinematografico e televisivo di tutti i tempi, passati, presenti e futuri
Riassunto:
1 - L'alba dei morti viventi - George A. Romero
2 - La zona del Crepuscolo - Tim Burton
3 - Il castello della paura - Roman Polanski
4 - La dama in nero - Roman Polanski
5 - Memorie dall'Invisibile - Jonathan Demme
6 - Morgana - David Lynch
7 - Dopo Mezzanotte - Martin Scorsese
8 - Orrore Nero - Francis Ford Coppola
9 - Storia di Nessuno - David Lynch
10 - Scritto con il Sangue - Dario Argento
11 - Il mistero del Tamigi - David Fincher
12 - Ai Confini del Tempo - Quentin Tarantino
13 - La Casa degli Uomini Perduti - Christopher Nolan
14 - Horrorpoppin - Mel Brooks
15 - Terrore dall'Infinito - Steven Spielberg
16 - I Vampiri - Terry Gilliam
17 - I Delitti della Mantide - Brian DePalma
18 - Il Lungo Addio - David O. Russell
19 - Zed - James Cameron
20 - Johnny Freak - Steven Spielberg
I vampiri e Johnny aggiunti dalla "produzione" per arrotondare a 20 episodi...
Attore protagonista Daniel Day-Lewis
Musiche Danny Elfman (mi è sempre piaciuto in modo particolare)
Tutte le varie sceneggiature scritte obbligatoramente a 4 mani con Sclavi (come accade negli episodi di Montalbano televisivi che vi scrive la sceneggiatura lo stesso Camilleri).
E abbiamo la serie più "figa" che sia mai stata fatta...
Allora... suvvìa... chi la produce??? Io metto un centinaio di euro per cominciare ad arrivare alla cifra per pagare gli eredi di Groucho Marx a dare il benestare per utilizzare il nostro Groucho nei suddetti 20 episodi