Benvenuto!
Gli albi che hai citato tu sono molto importanti per la fase 2 e per l'imminente Ciclo della Meteora, ma c'è ne sono anche altri che adesso ti elencherò, ma visto che non so se tutte queste storie avranno importanza nella fase 3, ti spiegherò (cercando di non fare spoiler, starò molto attenta) i motivi per cui dovresti legggerle, almeno secondo me, così potrai decidere se recuperarle o no
#325: Una nuova vita (Ambrosini)= Questa è la prima storia della gestione Recchioni e della fase 1. Viene presentato un personaggio che riapparirà nella fase 2 (ma di cui non si sa ancora se apparirà anche nel Ciclo della Meteora).
#338: Mai più ispettore Bloch (Barbato\Brindisi)= La storia del pensionamento di Bloch e prima apparizione di due personaggi che riappariranno un'altra volta in questa fase 2 e anche nel Ciclo della Meteora, che vanno a creare una delle prime "sottotrame".
#339: Anarchia nel Regno Unito! (Simeoni\Casertano)= Prima apparizione di Tyron Carpenter e Rania Rakim.
#340: Benvenuti a Wickedford (Medda\Nizzoli)= In questa storia viene presentata la cittadina in cui è andato a vivere Bloch dopo il pensionamento. Non ritengo essenziale leggere questa storia per la fase 3, ma c'entra comunque con la continuity.
#342: Il cuore degli uomini (Recchioni\Dell'Agnol)= In questa storia si parla del rapporto di Dylan con le donne, ma l'importanze di questa storia nella fase 2 penso che risieda in una scena dove comincia una delle "sottotrame" di questa fase (sottotrama che verrà ripresa anche nel numero 346, 361 e 373) e che troverà spiegazione (si spera almeno
) nel Ciclo della Meteora.
#344: Il sapore dell'acqua (Simeoni\Pontrelli)= In questa storia appare per la prima volta un personaggio che, a dire il vero, non viene "spiegato" molto bene e che verrà citato nel numero 384. Questa storia può anche essere recuperata in un secondo momento.
#349: La morta non dimentica (Barbato\Brindisi)= Ritorno dei personaggi apparsi nel numero 338.
#355: L'uomo dei tuoi sogni (Barbato\Martinello)= Metto subito le mani avanti: non è detto che questa storia sia davvero collegata con il Ciclo della Meteora. C'è una scena "particolare", che ancora non è stata spiegata, e l'introduzione di un nemico che non si sa se tornerà. Io la segnalo per completezza.
#365: Cronodramma (Ambrosini\Dell'Edera)= Ritorno del personaggio apparso nel numero 325.
#371: Arriva il Dampyr (Recchioni\Bigliardo)= Oltre a essere il primo "crossover" in casa Bonelli, riappare John Ghost.
#373: La fiamma (Pagani\Caluri)= Questa storia si inserisce nella continuity solo per una scena di una pagina che riprende la sottotrama cominciata nel numero 342.
#377: Non umano (Marzano\Camagni)= Questo è l'inizio di un'altra sottotrama che dovrebbe esserci anche nel Ciclo della Meteora.
#380: Nessuno è innocente (Barbato\Saudelli)= Questa storia si concentra sul "triangolo" Dylan-Rania-Tyron e tornerà un personaggio apparso nel numero 292 "Anime prigioniere" (Barbato\Stano).
#384: La macchina che non voleva morire (Simeoni\Gerasi)= Viene citato il personaggio del numero 344.
# 385: Perderai la testa (Baraldi\Tanzillo)= Anche questa storia non è proprio detto che c'entri con il Ciclo della Meteora, ma viene presentato un personaggio (a dire il vero, più di uno) che non è detto che non appaia un'altra volta.
Il numero 387 "Che regni il caos!" (Recchioni\Leomacs\Nizzoli), in uscita a fine di questo mese, sarà l'inizio del Ciclo della Meteora.
In questa lista ho tenuto fuori i numeri che si concentrano sui personaggi e anche quelli "speciali", come il #350 per Bloch, il #368 per Rania, il #363 (con la prima copertina di Cavenago per la regolare) e il #364 per Dylan e il #362 e #375 scritti da Sclavi. Quelli, così come le altre storie non citate, vedrai tu se recuperarle o no.
Spero di essere stata utile e chiara, mi scuso in anticipo se qualcosa non è chiaro. Conta anche che alcune di queste storie non le rileggo da tempo, quindi qualcosa potrebbe essermi sfuggito. Per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere!